• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Secondo voi...

Partecipante Assiduo L'avatar di Essekra

Secondo voi...

Dopo tanto tempo ho sentito un'amica....
    Abbiamo parlato di tante cose, ci siamo "aggiornate" su ciò che è accaduto ad ognuno di noi negli ultimi tempi..
    E mi ha detto che con il suo ragazzo, con il quale sta da 5 anni tutto procede bene, ma poi ha aggiunto:

" Certo, non potrò mai dimenticare A., lui avrà sempre un posto nel mio cuore e capita spesso che il suo ricordo venga a farmi compagnia..inizialmente lo scacciavo, ma adesso so che è parte di me, e lo sarà per sempre....un angolino del mio cuore è suo.... a volte mi chiedo se il mio pensiero lo raggiunge ovunque sia, se anche lui non ha cancellato una piccola parte di quel sentimento così forte che ci univa... siamo due anime gemelle che sono state sfortunate......"

Insomma mi dice di amare moltissimo il suo attuale ragazzo, e le credo perchè la conosco bene e conosco la loro storia, però al tempo stesso porta nel cuore il suo primo vero amore, non come un semplice ricordo ma come un sentimento ancora forte nonostante il tempo, la lontananza, la mancanza di contatti ( non si vedono da 4 anni...).

Secondo voi l'amore può "distribuirsi" ( anche se il termine non è proprio ideale ) tra due persone?
    Voglio dire, io non dimenticherò mai le sensazioni che ho provato con le persone del passato, ma non riesco a riviverle con tanta intensità....

Forse l'argomento è banale, però la cosa mi ha colpito parecchio......ha detto ed espresso sentimenti bellissimi per entrambi i ragazzi, e non vive la cosa negativamente...
    A voi è mai capitato???
    "Tu sei una stella che riscoprirò meteora e che brillerà per sempre nel mio universo.."

SuperManu
    Ospite non registrato
    Si mi è capitato e a volte in momenti di particolare difficoltà mi capita di pensarci ancora. Come se avessi perso un autobus e ne avessi preso un'altro "diverso" non più importante o meno ma solo diverso. Io e il mio primo amore ci piacevamo dalla quinta elementare e siamo stati insieme tra alti e bassi fino al suo quinto anno di liceo E' stato importante ma importante in quel periodo della mia vita adesso non reggerebbe il confronto. Credo che si tratti della purezza dei sentimenti non che adesso non sia pura ma lì era tutto una prima volta e per questo rimangono tutt'ora forti.
    Chissà se mi sono spiegata?

Angelus
    Ospite non registrato
    a me qualcosa del genere succede con la mia ex...mi ha messo due corna enormi però dopo tanto tempo, mi sono reso conto che lei per me occupa un posto importantissimo nella mia vita e non la dimentico, non voglio dimenticarla. non l'amo certo, ma ho per lei le parole più dolci del mondo e non ho mai e dico mai voglia di starle lontano (emotivamente, perchè lei ora sta a milano), perchè ha segnato lamia vita e mi ha fatto crescere, ho diviso con lei esperienze ed emozioni che non voglio dimenticare e se sono quello che sono, è anche merito suo. Avrà un posto nel mio cuore e in un certo senso "l'amo ancora", ma non nel senso di amore per un'altra fidanzata....non so se mi sono spiegato..

SuperManu
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da SuperManu
    Chissà se mi sono spiegata?

Originariamente postato da Angelus
    non so se mi sono spiegato..

Francy
    Ospite non registrato
    Non credo si possa stare con una persona e pensare ancora in maniera "speciale" al "primo amore"... o quanto meno io non ci riuscirei!
    Per quanto mi riguarda al mio primo amore riservo i ricordi... al mio amore attuale ( ) i sentimenti, la passione, l'AMORE

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da SuperManu
    non so se mi sono spiegato..

ma la telepatia grave è che abbiamo postato a un minuto di distanza
    la scemitaggine si trasmette facilmente...

Angelus
    Ospite non registrato
    io forse sono fatto strano
    io vedo il mio "amore" come fatto di "lati".
    In effetti il mio amore si "distribuisce" su molte persone, ma è tutto per loro.
    cioè...
    se prendi il mio cuore da un lato, da quel lato, tutto il mio cuore è di una persona (ad esempio la mia ex)
    se prendi il mio cuore da un altro lato, tutto il mio cuore è di un'altra persona (ad esempio la mia ragazza )
    se prendi il mio cuore da un altro lato ancora c'è tutto l'amore del mondo
    e so fatto così...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Si secondo me l'amore si può distribuire. Onestamente non so argomentare in merito, ma sento che è così.
    In fondo come si fa a misurare l'amore?
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

evaluna^
    Ospite non registrato
    io forse sono fatto strano
    non credo proprio che tu sia fatto strano. Il bene, l'amore, secondo me può "distribuirsi" infinitamente per il semplice fatto che non è una cosa esauribile. Un pò come la mamma che dice che fra i suoi figli ama con tutto il suo cuore sia l'uno che l'altro.....
    Ora non lo so io se mi sono spiegata......
    Ultima modifica di evaluna^ : 10-09-2003 alle ore 00.37.03

Angelus
    Ospite non registrato
    sono stata spiegata? sconsy...
    scusate...stiamo rendendo un trd serissimo una cazzata...scusate....premo il tasto on e riaccendo il cervello....
    buonasera

Francy
    Ospite non registrato
    ma Essekra non parlava di amore in generale... credo...
    é normale amare, oltre al proprio ragazzo, gli amici, la famiglia, e 3000 altre cose e persone! Qui però si parlava di amore per due ragazzi o due ragazze e da questo punto di vista, secondo me, non si può amare più di una persona contemporaneamente

Postatore Epico L'avatar di paky
    Originariamente postato da francy
    Qui però si parlava di amore per due ragazzi o due ragazze e da questo punto di vista, secondo me, non si può amare più di una persona contemporaneamente
    No, non si può amare due ragazzi contemporaneamente, ma può restare un grandissimo affetto, una tenerezza, un ricordo speciale che ancora ci fa battere il cuore, una malinconia, un sorriso, una lacrima, per qualcuno che è stato tanto importante nella nostra vita e che ora non c'è più...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Sinceramente? Non so rispondere!

Una Ember direbbe che no, non è assolutamente possibile amare due uomini contemporaneamente, che il vero Amore è talmente forte che non ci si può "distrarre" da quell'unica persona...
    L'altra Ember invece sostiene che sia possibile, perchè le è capitato.

(E giuro che sono ormai in grado di poter dire se sto provando Amore e meno)

*** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francy
    ma Essekra non parlava di amore in generale... credo...
    é normale amare, oltre al proprio ragazzo, gli amici, la famiglia, e 3000 altre cose e persone! Qui però si parlava di amore per due ragazzi o due ragazze e da questo punto di vista, secondo me, non si può amare più di una persona contemporaneamente
    si hai ragione
    e secondo me è come ha detto paky

SuperManu
    Ospite non registrato
    Però aspettate contemporaneamente non è il termine adatto secondo me. Io non amo contemporaneamente il mio ragazzo e il mio primo amore. Io amo contemporaneamente lui e il ricordo del mio ex. E' una differenza sottile però è diverso

/edit
    praticamente è quello che ha detto paky

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy