• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Nuova riforma

Ospite non registrato

Nuova riforma

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum,
    dopo quasi un anno che sto all'università non ho ancora capito come funziona questa nuova riforma. Le mie domande sono:

1. Per poter passare al secondo anno anno devo dare i fondamentali? basta quello? oppure devo raggiungere un tot di cerditi?
    2. Quando finisce l'anno? o meglio quando scade il termine per avere gli esami suff. per passare al secondo anno?

Spero che qualcuno di voi possa auitarmi
    Grazie
    Ciao

Francy
    Ospite non registrato

Re: Nuova riforma

Ti dico come funziana a Roma, ma credo funzioni così ovunque ... in ogni caso vedo che sei di Roma quindi il problema non si pone

Originariamente postato da danpaguffrm
    1. Per poter passare al secondo anno anno devo dare i fondamentali? basta quello? oppure devo raggiungere un tot di cerditi?
    2. Quando finisce l'anno? o meglio quando scade il termine per avere gli esami suff. per passare al secondo anno?
    Con il nuovo ordinamento non ci sono + esami fondamentali da dare x passare al II o III anno e i crediti non contano. A prescindere dal numero di esami da te dati ti fanno iscrivere all'anno successivo, si va fuori corso solo se alla fine dei 3 anni non hai dato tutti gli esami e sei costretto ad iscriverti al IV anno. L'anno finisce a Febbraio, es. se hai iniziato il primo anno a ottobre 2002, il tuo primo anno finisce a febbraio 2004

Ospite non registrato
    Grazie mille

Francy
    Ospite non registrato
    Prego

Privacy Policy