• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Master psicologia scolastica

Ciao,ho notato nell'homepage di Ops un link a questo master http://www.educazione.it/. Qualcuno sa darmi qualche info in più? E' organizzato da Ops o è solo sponsorizzato?Ho notato che non è un master universitario, cambia qualcosa ai fini del titolo in se?
    Grazie
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Riferimento: Master psicologia scolastica

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Ciao,ho notato nell'homepage di Ops un link a questo master http://www.educazione.it/. Qualcuno sa darmi qualche info in più? E' organizzato da Ops o è solo sponsorizzato?Ho notato che non è un master universitario, cambia qualcosa ai fini del titolo in se?
    Grazie
    il link rimanda ad uno dei siti della Firera&Liuzzo Group, uno dei più importanti istituti italiani privati che operano nel campo della psicologia. li ho contattati qualche giorno fa per info sul corso di psicologia scolastica nella sede di torino, mi sono sembrati molto seri e onesti. non si tratta di un master universitario ma ai fini del titolo in se non cambia assolutamente nulla...

Citazione Originalmente inviato da Roscellino Visualizza messaggio
    Ma sei uno degli organizzatori travestito?
    eheh!!!
    bè credo che se fossi stato uno degli organizzatori non mi sarei limitato a dire che sono seri e onesti!!! se hai dato un'occhiata un pò a tutte le aree di discussione di questo forum ti accorgerai che quasi nessuno o nessuno parla male di questo centro...
    cmq qualora anche tu fossi interessato ad uno di questi master ti invito a contattarli.. vedrai che avrai la mia stessa impressione!!

Partecipante

Ma sei uno degli organizzatori travestito?
    Anch'io ho avuto la tua stessa impressione...anche perchè non è la prima volta che succede questa cosa...un consiglio: guardate sempre attentamente la data di registrazione delle persone che rispondono...ci siamo i veterani che affrontiamo queste discussioni da molto tempo e poi ci sono degli strani utenti registrati da pochi mesi o addirittura da pochi giorni...io credo che questo sia un modo per tutelarci un pò.

Partecipante Affezionato

Che ridere! Io sono sempre più convinto.
    In due mesi ha scritto solo sti due messaggi.

Solo un dubbio mi rimane, sarà Firera o Liuzzo?
    Io ho avuto modo di conoscere diversi istituti di psicologia scolastica nell'ambito di una ricerca commissionata da una associazione no profit. Quello che mi ha colpito della Firera & Liuzzo è che è stato l'unico istituto serio che ha presentato dati onesti e non gonfiati sulla reali opportunità lavorative degli psicologi scolastici. Altri istituti volevano farmi credere che i loro master garantivano eccezionali opportunità lavorative. Per quanto riguarda invece gli aspetti qualitativi, direi che, a mio parere, il miglior master italiano in psicologia scolastica è quello dell'università cattolica di Milano; al secondo posto c'è quello della Firera & Liuzzo Group, che è ottimo per la qualità dei docenti e per i numerosi servizi offerti; al terzo posto ce sono altri 3 o 4 che sono di buon livello anche se non eccezionali.

Ciao Michela68,
    non metto in dubbio che il Firera & Liuzzo Group sia un ente serio e che il loro master sia molto valido; io ho avuto modo di interagire con loro a proposito di un corso per psicologi nella casa editrice ed ho apprezzato moltissimo la loro serietà nell’avvisarmi prima dell’iscrizione al corso che si tratta di un lavoro di nicchia e che le opportunità lavorative nel campo editoriale sono limitate a poche decine di psicologi; tanto di cappello a chi ha il coraggio e la serietà di essere così onesto; Però dire, come tu dici, che è l’unico istituto serio mi sembra un po’ assurdo; sono d’accordo con te sul fatto che forse altri istituti cercano di fare i furbi e che ingannano gli psicologi (magari scrivendo su questo forum finti messaggi di finti corsisti che dicono di aver trovato subito lavoro), promettendo opportunità lavorative che in realtà non esistono, ma pensare che tutti gli altri istituti (che sono almeno una dozzina, nel campo della psicologia scolastica) siano poco seri è una cosa priva di senso; può darsi che ad essere poco seri siano la maggioranza degli istituti ma certamente non può essere la totalità degli istituti.

Partecipante

ciao Roscellino, a quanto pare io e te ci siamo registrati su questo forum lo stesso giorno, il 6 ottobre 2008.
    ma ho avuto un'impressione molto diversa dalla tua, forse perchè conosco il Gruppo in questione, il firera & liuzzo, in quanto ho fatto con loro alcune esperienze formative. azienda molto seria e docenti molto professionali.
    il problema secondo me è che in Italia ormai siamo talmente abituati al fatto che le aziende fanno le furbe e ingannano i consumatori che quando qualcuno ci dice che un'azienda gli è sembrata onesta a noi sembra una cosa incredibile, una cosa che non può essere vera e che sotto ci deve essere un trucco.
    io credo a quello che ha detto Cris1981 perchè coincide con l'esperienza che ho avuto io.

Ultima modifica di thor 1972 : 16-03-2009 alle ore 13.40.22

Partecipante

Anchio vorrei fare un master in psicologia scolastica ma non riesco a decidere quale istituto scegliere ... Alla fine sono riuscita a ridurre la gamma delle possibiltà a soli 2 istituti perchè sugli altri ho avuto informazioni poco positive, ma non riesco a decidere quali dei 2 scegliere ... qualcuno che lo ha frequentato sa darmi informazioni sul master della cooperativa future in the present?

Partecipante

Ma così si rischia di sconfinare nella paranoia e rischi anche di diffamare ingiustamente delle persone celandoti comodamente dietro un nickname. Non so perchè ti abbiano bannato ma credo che abbiano fatto bene.

Partecipante Super Esperto

Salve a tutti, mi introduco nella discussione. Parlavate bene del master in Psicologia Scolastica della Cattolica ma sono andato sul sito e ho visto che quest'anno non lo hanno attivato: mi sbaglio io o è realmente così?

Privacy Policy