• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Analisi dei dati per tesi sperimentale

Ciao a tutti, sono in difficoltà con l'analisi dei dati per la mia tesi. Qualcuno mi sa consigliare un modo rapido per imparare ad usare SPSS? Almeno per le analisi di base...

andreacescon
    Ospite non registrato

Riferimento: Analisi dei dati per tesi sperimentale

Ciao,

io navigando in rete ho scoperto un videocorso di SPSS...prova a entrare in google e scrivere proprio 'videocorso spss'. c'è una voce fuori campo e un video che ti spiega le funzioni fondamentali del corso.

Fammi sapere se ti trovi
    Andrea

Partecipante L'avatar di dokki1982

C'è anche il libro "L'ABC del programma SPSS" che è fatto molto bene e spiega passo passo tutte le principali analisi statistiche!!

Grazie ad entrambi per i consigli utilissimi!!!!

Ciao
    scusate per quanto riguarda il videocorso è solo introduttivo. Nel sito dicono che dando la mail ti inviano una lezione a settimana ma a me non è mai arrivato nulla.
    Per quello che riguarda il libro dove si trova? in rete? se si compra in libreria immagino che bisogna sapere almeno l'autore e la casa editrice. Qualcuno li sa?
    Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9

scusate sapete dirmi dove reperire spss??
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu

...io ricordo che mi rivolsi a un ragazzo laureato in statistica che si occupò della parte tecnica...Poi, lui mi spiegò come dovevo fare per usare il programma del coefficiente di Kappa...ma sono passati 10 ormai dalla laurea....

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

Ciao a tutti..spero che qualcuno sappia rispondermi
    Sto facendo una tesi sperimentale, ho in mano la ricerca con le tabelle e l'analisi dei dati che xò non riesco a interpretare...
    Praticamente è stata applicata la regressione multipla, ho 4 preditori (la ricerca è stata condotta con un questionario che misurava gli atteggiamenti su scala likert) e nella tabella poi ho i punteggi beta, t, e P.
    Vorrei cercare di capire cos'è Beta e cosa significa quando ha un valore negativo per i predittori!!!!!!!!!
    Vi prego rispondettemi è urgentissssssssimooo!!!

GRAZIE!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Riferimento: Analisi dei dati per tesi sperimentale

messaggio per prevenire pubblicità indesiderata: come da regolamento, qualunque nominativo di persona di fiducia, esperto statistico e amenità varie non va dato in questa sede (forum tesi di Laurea), ma nel forum cerco-offro o messaggio promozionale. Gli esperti di spss si astengano dal pubblicizzare la loro competenza inquesta sede

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

forse non è chiaro il regolmaneto perché ho dovuto per l'ennesima volta cancellare il messaggio della persona di turno che si pubblicizza su questo forum: per i prossimi che vogliono emulare queste gesta, prego di astenersi! QUI E' VIETATO PUBBLICIZZARE CONSULENZE TESI, CONSULENZE STANTISTICHE E AMENITA' VARIE. IL REGOLAMENTO NON E' UN OPTIONAL, LEGGETELO GRAZIE.

Tags for this Thread

Privacy Policy