• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: metodologia Pelosi

Partecipante

metodologia Pelosi

ciao! mi sono iscritta al forum da poco..
    volevo chiedervi una cosa..sul programma della Pelosi, alla fine, c'è scritto anche "metodi storici", "studi longitudinali, genetici ecc.." e "report"..la cosa mi preoccupa un pochino perchè sulle slides non mi sembra abbia parlato di queste cose!!
    grazie in anticipo!

Partecipante Affezionato

Riferimento: metodologia Pelosi

ciao guarda anche io devo fare l'esame di lunedi....e se t puo far star meglio nemmeno io li ho proprio guardate quelle cose.....sinceramente non penso proprio che possa chiedere cose nemmeno spiegate..... se qualcuno sapesse qualcosa....cci faccia sapereeee grazie

Partecipante

infatti..grazie della rassicurazione! =)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

anche secondo me nn chiede cose che nn ha spiegato a lezione...

Partecipante

una piccola domanda ancora,dato l'esame si avvicina sempre di più e i dubbi crescono proporzionalmente

sul libro della Pinelli c'è un capitolo(il 15) che nn mi sembra la Pelosi abbia spiegato alla lezione..

secondo voi è da studiare lo stesso?

xkè io l'ho lasciato x ultimo proprio xkè ero incerta..

stesso dubbio anke x i capitoli 13 e 16...

Partecipante Affezionato

il tredici ti consiglio di studiartelo sulle slide della pelosi... e il 15 no....

Partecipante

grazie!!
    in bocca al lupo x domani!!

Partecipante

ragazzi ma alla fine il capitolo 16 il report è da studiare?? sulle slide nn c'è e mi sembra che la prof nn l'abbia spiegato....

Partecipante

ah un'altra cosa! ho un dubbio... ditemi se quello che scrivo è giusto:
    quando un disegno è a gruppi indipendenti si tratta di un disegno tra soggetti

quando il disegno è a misure ripetute si tratta di un disegno entro soggetti..

c'era un es sul libro il n 23 che dice "disegna un fatoriale 2x2x2x2 con l'ultima variabile a misure ripetute" io ho dedotto che l'ultima var è entro i sogg e le altre sono tra.... secondo voi è giusto?????
    mamma che ansia!!!!

Partecipante Affezionato

si si......a misure ripetute significa che è una variabile entro i soggetti perchè appunto viene ripetuta per tutti i soggetti!!!! il disegno a gruppi indipendenti non so se è tra i gruppi ma io avevo capito che è un disegno unifattoriale.....

Partecipante Affezionato

io piuttusto non capisco una cosa.....i quasi esperimenti sono quei disegni dove non compare la randomizzazione dei campioni e dove le variabili indipenenti nn sn del tutto controllabili giusto??????ma non riesco a capire come mai il problema n 9 e n 42 è un quasi esperimento!!!!!!!!!!helpppp

Partecipante

anche io ho lo stesso problema! però sono arrivata alla conclusione che nei problemi 9 e 42 l'osservatore più che manipolare le variabili si limiti ad osservarle e questo potrebbe essere il motivo della denominazione "quasi esperimenti". in realtà nel libro i quasi esperimenti sono molti di più (anche in alcuni fattoriali, se le variabili non sono manipolabili per esempio)..secondo me la suddivisione alla fine del libro ha qualcosina di strano a volte!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da stefra562 Visualizza messaggio
    io piuttusto non capisco una cosa.....i quasi esperimenti sono quei disegni dove non compare la randomizzazione dei campioni e dove le variabili indipenenti nn sn del tutto controllabili giusto??????ma non riesco a capire come mai il problema n 9 e n 42 è un quasi esperimento!!!!!!!!!!helpppp
    grazie mille per la risp! per il fatto dei disegni unifatt guarda il problema 20 dice disegna un fatt 4x3x2 a gruppi indip...la soluzione fa vedere che la tabella è stata fatta tra sogg quindi ho dedotto cosi.... spero di nn sbagliarmi!!!
    guarda per il poblema 9 e 42 ankio ho lo stesso dubbio e nn son ancora riuscita a risolverlo!

ciao sono nuova del forum! apprezzo la tua disponibilità ...volevo chiederti se per caso avevi gli esercizi di metodologia svolti in aula dalla prof. pelosi grazie anticipatamente!!io purtroppo non frequento molto!!

ciao sarettasx sono nuova del forum volevo sapere se per caso avevi gli esercizi di metodologia svolti in aula dalla proff. pelosi quelli delle slide !!!grazie anticipatamente !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy