• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: tassa esame di stato

Partecipante Super Esperto

tassa esame di stato

ciao a tutti
    volevo saperequando si pagal a tassaper l'esame di stato e dove e ocme si deve pagare. di preciso quanto è la cifra? c'è modo di risparmiare qualcosina?
    grazie a tutti
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: tassa esame di stato

ciao:

dal sito della sapienza:
    Candidati che si iscrivono all’esame per la prima volta e i candidati non idonei precedentemente alle sessioni dell’anno 2002

originale dell’attestazione del versamento, per contributo iscrizione esame e certificato/diploma abilitazione professionale di € 216,91, da effettuarsi sul c/c postale n. 57732000 intestato a Universita’ La Sapienza – Serv. Tesor. Banca di Roma (utilizzare un bollettino di c/c in bianco);
    originale dell’attestazione del versamento, per tassa di ammissione di € 49,58, da effettuarsi sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (disponibile in tutti gli uffici postali già intestato);

e non c'è modo di risparmiare..le tasse sono queste!!!

le date escono sul sito della sapienza....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Super Esperto

grazie per le informazioni......ma per caso sai più o meno quando dovrebbe avvenire il pagamento in termnii generici..è solo per farmi un idea perchè sto messa maluccio a soldi adesso...volevo capire dachi lha fatto prima in genere quanto tempo prima si paga
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

si, io lo sto afcendo adesso...se non ricordo male la prima prova c'è stata il 27 novembre e la data di scadenza per i veramenti era il 31 ottobre! ...comunque puoi verificare tutto questo al sito CONNECTING TO PSICOLOGIA 2 ... (professione/esami di stato/informazioni/segreteria esami di stato!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

paoletta81
    Ospite non registrato

ragazze ma il bollettino per la tassa alla Banca di Roma dove si prende??? sul sito parla di bollettino di c/c in bianco

Matricola L'avatar di drRupert

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    ragazze ma il bollettino per la tassa alla Banca di Roma dove si prende??? sul sito parla di bollettino di c/c in bianco
    Trattandosi di un bollettino di conto corrente postale (è specificato all'interno del sito istituzionale della Sapienza), un qualsiasi Ufficio postale andrà benissimo.
    Nel caso in cui non disponessero di quello precompilato n° 1016, dovremmo poterne usare un altro bianco tranquillamente.
    Non dimentichiamo il Foglio anagrafica.

Io mi sono appena iscritto: ho notato il sito Infostud, nonostante passino gli anni, continui a funzionare "meravigliosamente"; dopo aver inserito i dati richiesti, tra cui data e voto di laurea, cliccando su Inserisci è comparsa la scritta "impossibile inserire: già presente stesso corso di studio/ateneo per il soggetto".

Come richiesto, ho preliminarmente aggiornato i recapiti: ad operazione conclusa, i dati risultavano aggiornati correttamente, ma, al momento dell'iscrizione, la mia scheda riportava il vecchio numero telefonico.

Vi ricordo che dovrete indicare d'esservi laureati alla Sapienza e, per quelli del vecchio ordinamento, selezionare queste due opzioni: Corso di laurea + 00370 Psicologia.

Annotazione degna d'un nevrotico: mi chiedo perchè, quando dovessi stampare la tesi, sia stato preteso che in copertina risultasse scritto Sapienza - Università di Roma (l'Ateneo aveva cambiato nome) e, a distanza di due anni, nei loro siti si continui quasi sempre a leggere "La Sapienza"!

Ora, non resta che pagare ed ultimare la preparazione.
    Buon lavoro a tutti.

Matricola L'avatar di drRupert

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    Trattandosi di un bollettino di conto corrente postale (è specificato all'interno del sito istituzionale della Sapienza), un qualsiasi Ufficio postale andrà benissimo.
    Nel caso in cui non disponessero di quello precompilato n° 1016, dovremmo poterne usare un altro bianco tranquillamente.
    Non dimentichiamo il Foglio anagrafica.

Io mi sono appena iscritto: ho notato il sito Infostud, nonostante passino gli anni, continui a funzionare "meravigliosamente"; dopo aver inserito i dati richiesti, tra cui data e voto di laurea, cliccando su Inserisci è comparsa la scritta "impossibile inserire: già presente stesso corso di studio/ateneo per il soggetto".

Come richiesto, ho aggiornato i recapiti: ad operazione conclusa, i dati risultavano aggiornati correttamente, ma, al momento dell'iscrizione, la mia scheda riportava il vecchio numero telefonico.

Vi ricordo che dovrete indicare d'esservi laureati alla Sapienza e, per quelli del vecchio ordinamento, selezionare queste due opzioni: Corso di laurea + 00370 Psicologia.

Annotazione degna d'un nevrotico: mi chiedo perchè, quando dovessi stampare la tesi, sia stato preteso che in copertina risultasse scritto Sapienza - Università di Roma (l'Ateneo aveva cambiato nome) e, a distanza di due anni, nei loro siti si continui quasi sempre a leggere "La Sapienza"!

Ora, non resta che pagare ed ultimare la preparazione.
    Buon lavoro a tutti.

Privacy Policy