• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    -Mimy!!-
    Ospite non registrato

info esame di pedagogia sociale

Ciao a tutti! vorrei sapere da chi ha sostenuto l'esame di pedagogia sociale con la prof. Martini, quali sono gli argomenti da approfondire, se vuole sapere le cose nello specifico o va bene in generale, insomma tutto quello che mi può essere utile per preparare questo esame con un pò di "tranquillità"...ringrazio tutti in anticipo!!!!

-Mimy!!-
    Ospite non registrato

Riferimento: info esame di pedagogia sociale

Nessuno sa niente???

psicologiaurb
    Ospite non registrato

info please!!!

entrambi...le domande variano dallo specifico al particolare nel senso che due sono più specifiche le restanti2 invece generali...ovviamente due riguardano un libro e due l'altro...

Partecipante L'avatar di .Kedavra

L'esame è piuttosto facile, ma è necessario padroneggiare almeno gli argomenti principali. Ti consiglio di studiare più attentamente il libro "La pedagogia come attività razionale"; "La dimensione emozionale del curricolo" va sicuramente letto bene, ma nella seconda parte ripete per lo più concetti del primo libro (es. i vari tipi di apprendimento e formazione), perciò è importante sapere la parte relativa alla teoria cognitiva delle emozioni, il neostoicismo della Nussbaum, ecc.
    Io ho frequentato una sola lezione e nonostante ciò studiandomi bene i libri è andato tutto ok. Perciò tranquilla!

-Kedavra
    "You hold the answer deep within your own mind. Consciously, you've forgotten it. That's the way human mind works. Whenever something is too unpleasant, too s h a m e f u l for us to entertain, we reject it. We erase it from our memories. But the imprint is always there."

Salve dovrei sostenere l esame di pedagogia delle relazioni educative e uno dei due testi è educazione e relazioni di Ardoino, il libro secondo me è incomprensibile, per cui vorrei sapere se qualcuno sa darmi info su questo autore o magari ha avuto modo di leggere questo libro...
    please.help me!

qualcuno ha il riassunti del libro " dimensione emozionale del curricolo" da mandarmi o dirmi il link, grazie in aniticipo

Privacy Policy