• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

[ELEZIONI MODERATORE A&C-FAQ] Vieni a moderare la fossa dei leoni v.1

Novità!

Parte oggi la proposta di elezione dittatorial-democratica del nuovo moderatore aggiunto di Attualità e Cronaca. Perchè democratica? Perchè si voterà! Un uomo, un voto! Perchè dittatoriale? Perchè comunque il forum è privato, e quindi ci sono dei paletti per le candidature.

Il forum di attualità e cronaca è la stanza calda di Ops ed al momento serve una forza nuova ( cit.) che si proponga per affiancare i moderatori (Accadueo e Lialy, che saranno i moderatori anziani) ed il sottoscritto, che si ritirerà per un pò a scrivere le sue memorie, intervenendo in determinate occasioni ma che resterà come coordinatore dello staff di moderazione.

Di seguito il regolamento per le elezioni, e le Frequently Asked Questions. Se avete altre domande, postatele pure qui, oppure osservazioni, questa è una discussione aperta.
    Per domande "personali" (potrei essere adatto ma mi scartereste) mandate pure un pm, o se ve la sentite di mettervi in gioco, postate qui

Moderare Attualità e Cronaca è difficile?
    Inutile mentire, è difficile Non è un forum frequentato come la Dolce Vita ma sicuramente chi ci scrive tratta argomenti critici dove le posizioni sono sempre più di due (a favore, contrario) e perciò deve ogni volta rigiocare e spiegare meglio la propria sfumatura di grigio. Inoltre, per la diversità di posizioni e argomenti, il moderatore, anche se schierato, deve mantenere quanta più neutralità possibile e rispettare ogni opinione, anche con il sangue alla testa

Ma....capiterà sul serio di avere il "sangue alla testa"?
    Dipende dal vostro livello di ascensione al nirvana. Il livello di Biz è circa 50 su 100 e perciò ha la pressione alta una volta la settimana quando legge A&C.

Che requisiti ci vogliono per moderare?
    1)Nullaosta dello staff di Ops al momento della presentazione delle candidature - Persone che frequentano da pochissimo Ops, oppure iscritte apposta, o ritenute altamente NON in grado di moderare (non sono molti i nomi di quest'ultima, ma ci sono)
    2)Capacità di moderare sè stessi
    3)Presenza online più volte al giorno (avere insomma la visione di tutti i messaggi scritti), non è richiesto un numero di ore.
    4)Condivisione dei valori di Ops e del regolamento
    5)Riservatezza sui contenuti delle zone riservate ai moderatori nei confronti dell'utenza di Ops.
    I fondamenti di moderazione, nel caso una persona sia proprio acerba, verranno elargiti gratuitamente

Come funzioneranno le elezioni?
    Entro Martedì 24 Febbraio chi vuole candidarsi dovrà mandare un messaggio privato a me. Quando la lista sarà pronta i candidati verranno avvertiti via pm.
    Verrà quindi pubblicata la rosa di candidati in Attualità e Cronaca. Da quel momento i candidati avranno 1 settimana per farsi "campagna elettorale", scrivendo come modereranno la stanza (coerentemente con il regolamento di Opsonline), potranno farsi pubblicità nel forum (mettendo qualcosa in firma, scrivendo nei thread appositi, no pm ai singoli utenti, no spam nei blog, si ai messaggi nelle bacheche pubbliche). Ovviamente si possono fare domande ai candidati, contestare determinate scelte, fare contro-informazione (leggera eh ) Faremo un thread apposito, con domande a risposta obbligatoria e domande a cui si può non rispondere.

Poi si aprira il sondaggio: un utente, un voto, voto anonimo. L'elezione è aperta a tutto il forum. Per motivi di "ordine pubblico" i moderatori possono vedere chi vota, così non ci sarà l'invasione di Fake per alzarsi il conteggio. Verranno controllati gli ip di tutti i votanti, i fake bannati e l'account principale esposto al pubblico ludibrio con nome cambiato a seconda dell'estro dei moderatori (tipo "IOBARO" oppure "MIPIACEVINCEREFACILEMASONOUNLADRO")

In caso di pareggio: i due candidati avranno due giorni per ulteriore campagna elettorale, poi voto finale.
    Ancora pari? Scegliamo io e nico, come nelle peggiori dittature (e non si può entrare in un loop, suvvia )

Se si sbaglia a votare?
    Non sbagliate, faremo in modo che nemmeno gli admin possano modificare i voti.

Ma se c'è un utente che potrebbe moderare bene ma non vuole candidarsi?
    Amen Potete cercare di convincere chi volete, e anche i mod possono farlo, ad iscriversi all'elezione.

/discuss
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C-FAQ] Vieni a moderare la fossa dei leoni v.1

Ah, non l'avevo chiuso
    Su, coraggio, accorrete e domandate
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C-FAQ] Vieni a moderare la fossa dei leoni v.1

Ancora pochi nomi, su su, dov'è il coraggio?
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Io propongo alcuni nomi
    a cui si può chiedere se accettano di moderare

francesca.it
    Lepre*marzolina
    irlanda
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Propongo Arte1misia

e Semplificatore (dico sul serio)

Buona vita

Gugilelmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Grazie Willy, lacrimo copiosamente ma non posso accettare perchè:
    1) non ho il tempo fisico e ne avrò sempre meno.

2) in realtà io fingo di intendermi di vari argomenti in realtà so solo poco (ma lo so abilmente presentare )

3) vorrei mantenere una piccola "quota" di nemici, su cui scagliarmi, sennò non mi diverto

4) nemmeno quest'anno posso andare ai caraibi

5) mi candido già a Papa (poi c'è conflitto di interesse)

Grazie comunque
    Ultima modifica di semplificatore : 19-02-2009 alle ore 17.21.04
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Io propongo Lepre*marzolina,Willy61 e Rae!

Potete liberamente mandare dei pm alle persone che secondo voi possono moderare ed indirizzarle a questo thread (o a mandarmi pm)
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

io propongo willy! anche fufi non sarebbe male ma non so se si collega più volte!
    se fosse stata un'altra stanza quasi quasi mi sarei candidata io

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Arte1misia dice no grazie willy mi basta la mia stanzetta triestina
    da moderare
    e gli altri forum che gestisco ^__^
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Blog Entries
    281

Ok. Propongo Tania1979....

Stupiti! Vi vedo stupiti...

Ma, prima di dire di no, riflettete. Se modera, forse, mi risparmierò di rodermi il fegato e frantumarmi gli scarsi neuroni che mi rimangono cercando di capire da che parte sta...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

hahaha! Insomma una diversa lettura del "se non puoi batterli, unisciti a loro".
    Ultima modifica di Antopsi : 20-02-2009 alle ore 14.20.13
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    hahaha! Insomma una diversa lettura del "se non puoi batterli, unisciti a loro".
    If you can't beat 'em, tie 'em.

and, after it, surf the net

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Io proporrei Simysimy, ma non credo accetterebbe
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Iggy1982
    Ospite non registrato

Io proprongo Iggy!

E' ora di farla finita con tutti questi battibecchi inconcludenti, infinite sferzate all'orgoglio territoriale, l'azzuffarsi in una nuvola di schiaffi senza che questo abbia una soluzione di continuità.
    La strategia giusta è la guerrilla-ban: tanti miniban da 24 ore l'uno in modo da raffreddare gli animi bollenti; e in caso non lo fossero abbastanza e non si trovi un pretesto per bannare, deve essere opportuno stuzzicare con velati insulti personali via MP il soggetto da bannare, perché se reagirà male probabilmente lo avrebbe fatto presto in un'altra occasione, quindi meglio prevenire.
    E' il primo passo verso i Precog (Minority Report).

Vabbè, lasciamo perdere

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy