• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: pubblicazioni

Partecipante Esperto

pubblicazioni

ho visto che spesso tra i requisiti necessari per accedere ai concorsi , sono richieste le pubblicazioni.
    ora mi chiedo come si fà a pubblicare qualcosa quando ancora non ti conosce nessuno?
    cosa bisogna fare?

Madonnas
    Ospite non registrato

Riferimento: pubblicazioni

Dopo che hai scritto il libro,lo inviii ad una casa editrice,la quale fa le sue valutazioni e se lo ritiene buono , ti comunica che il libro può essere pubblicato.
    Molte case editrici richiedono un contributo per la pubblicazione,ti fanno acquistare delle copie del tuo libro.
    Navigando su internet ho notato che libreriauniversitaria pubblica i libri gratuitamente.
    Se ti colleghi al sito www.libreriauniversitaria.it vedrai che la pubblicazione è gratuita.

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Per pubblicazioni si intendono, oltre a libri, anche articoli. Il valore della pubblicazione dipende anche e soprattutto dalla autorevolezza della rivista o della casa editrice che pubblica il lavoro. Pubblicare un libro a proprie spese, o scrivere su una rivista "non autorevole", può dare un'immagine non proprio positiva, soprattutto in determinate sedi.
    Giustamente ci si chiede: come fare allora? Anzitutto ci sarà bisogno di avere un tema significativo o una ricerca che abbia un minimo di rilievo, e che possa essere valutata dagli editor come pubblicabile. Ovviamente il percorso è semplificato se si fa parte di gruppi di studio o di ricerca, magari in ambito universitario.

Un saluto
    gieko

Madonnas
    Ospite non registrato

Grazie!
    Ottimo consiglio!Tu hai mai pubblicato?

Privacy Policy