• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: problemi d amore

abus1979
    Ospite non registrato

problemi d amore

ciao ragazzi volevo sapere secondo voi come posso risolvere questo mio problema,sono fidanzato da 10 anni e a breve vado a convivere,non sono mai stato un romantico,purtroppo ora la mia ragazza pretende ( diciamo cosi) che le dica che la amo e che le faccia le coccole,purtroppo io non riesco,xche non ne sento la neccessita....cosa mi consigliate ?

Partecipante Esperto L'avatar di Special Diamond

Riferimento: problemi d amore

Io ho un compagno che come te è u decisamente freddo, distaccato, non troppo propenso ai complimenti... credo che il modo perggiore per riuscire a farti dire certe frasi molto importanti sia appunto quello di insistere e pretenderle. Penso invece che lei debba venirti incontro con estrema dolcezza e spiegar nei migliori dei modi cio che desidera da te senza pretese. Io l'ho provato avendo un ragazzo come te e se vi veniamo in contro pretendendo cvoi tendete e achiudervi sempre di piu.

Questa è quindi la mia risposta : non sei tanto tu che devi sforzarti perchè ti sentiresti fuori luogo e forzato, ma è lei che ti deve mettere a tuoi agio e darti una mano.

Se ti puo essere d'aiuto, una donna quando riceve complimenti si sente desiderata, amata, considerata ...... Vediamo se questoi potrebbe essere una spinta per te, ma rucorda che tutto deve essere naturale.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da abus1979 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi volevo sapere secondo voi come posso risolvere questo mio problema,sono fidanzato da 10 anni e a breve vado a convivere,non sono mai stato un romantico,purtroppo ora la mia ragazza pretende ( diciamo cosi) che le dica che la amo e che le faccia le coccole,purtroppo io non riesco,xche non ne sento la neccessita....cosa mi consigliate ?
    Scusa la violenza che seguirà, maccheccazzo stai dicendo?!?!?

"Andare a convivere" stona molto molto molto con "Purtroppo ora la mia ragazza pretende che le dica che la amo"...nonchè anche con "Non sono un romantico" "Non sento la necessità di farle le coccole..."

Ti prego di NON andare a convivere con lei.
    Magari prima un esamino del livello di convincimento tuo personale...
    E quando ti chiederà di avere un figlio?
    Cosa vuol dire non sono un romantico...non è che bisogna esser romantici per dimostrare il proprio amore, specie alle porte di una convivenza.

Vai a lezione di "donne 1", "donne 2" e anche "donne esercitazioni" o più semplicemente parla con mamma o con chi ne fa le veci.
    Basta anche che guardi "Un posto al sole..."

mah...l'occidente!

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

semplificatore ha ragione.... non è giusto come ti ho detto pretendere affettuosità dal proprio compagno... se non ti senti te stesso.... pensa prima di convivere...

Devi star bene con lei come sei tu senza modificarti.

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da Special Diamond Visualizza messaggio
    Questa è quindi la mia risposta : non sei tanto tu che devi sforzarti perchè ti sentiresti fuori luogo e forzato, ma è lei che ti deve mettere a tuoi agio e darti una mano.

Se ti puo essere d'aiuto, una donna quando riceve complimenti si sente desiderata, amata, considerata ...... Vediamo se questoi potrebbe essere una spinta per te, ma rucorda che tutto deve essere naturale.
    Quoto in pieno, e sottolineo NATURALE, perchè se non lo é sei fregato loro hanno un 6° senso per capirlo e....

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

scusa la domanda,ma tu sei sicuro che lei te lo stia chiedendo ora dopo 10 ANNI e non te l'abbia mai chiesto prima?o lei te lo chiedeva anche da prima e tu te ne sei accorto adesso? chiedo perchè mi sembra strano aspettare tutto questo tempo per un'esigenza che per una donna DI SOLITO è fondamentale

Devi star bene con lei come sei tu senza modificarti.

Be,,, Diamond, io credo che in un rapporto di coppia UN CERTO compromesso ci debba comunque essere, non deve essere forzato ma a volte voluto per amore non trovi???

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Be,,, Diamond, io credo che in un rapporto di coppia UN CERTO compromesso ci debba comunque essere, non deve essere forzato ma a volte voluto per amore non trovi???

Forse non mi sono espressa bene o meglio la frase è chiara ma è venuta fuori male.
    Io credo che non sia giusto modificarsi per forza, perchè viene chiesto. La modifica è corretta quando ci si rende conto da soli che è necessario modificare qualche nostro ocmportamento, dobbiamo però esserne certi noi stessi e non farlo forzatamente...

Mi spiego meglio se il mio ragazzo mi dice che sono una super permalosa e che devo cambiare atteggiamento altrimenti non si va avanti così, io non devo diventare meno permalosa perchè me l'ha detto lui, ma perchè riflettendo devo capire io stessa che la permalosità è errata.

Chiaro ?

abus1979
    Ospite non registrato

uaooo grazie per le risposte,be forse mi sono spiegato male,diciamo che non è che ora cioe dopo 10 anni ha deciso di punto in bianco,è sempre stata un po cosi,ma ora per me è assillante e mi da fastidio,infatti ogni tanto mi incavolo pure perche come gli ho spiegato,se mi va gle lo dico,ma non deve essere forzato secondo me,

vedi.....cos'ho scirtto io ? che il mio compagno ...essendo come te s'incavola e quindi capisco .....
    sei una persona (e ce ne sono tante) che non esternano facilmente ma alla fine queto è dato da un infinità di ragioni....carattere o famiglia o altro. Quindi confermo e ribadisco che non ci debba essere INSISTENZA DA PARTE DELLA TUA DONNA. chiarisci questo tuo disagio con lei . dille che ti blocca e ti innervosisce.

abus1979
    Ospite non registrato

si ho letto special ti ringrazio , gle ho gia spiegato un miglione di volte ma non lo capisce,dice che non e possibile che non ho bisogno di esprimermi,purtroppo è un blocco che ho da anni....quello che gli spiego è che non è che non gli voglio bene,anzi per me e tutto ,sto veramente benissimo con lei,anche lei è iperinnamorata di me,solo che ogni tanto non so gli prendono sti schizzi e poi sembro io uno stronzo...

Citazione Originalmente inviato da abus1979 Visualizza messaggio
    si ho letto special ti ringrazio , gle ho gia spiegato un miglione di volte ma non lo capisce,dice che non e possibile che non ho bisogno di esprimermi,purtroppo è un blocco che ho da anni....quello che gli spiego è che non è che non gli voglio bene,anzi per me e tutto ,sto veramente benissimo con lei,anche lei è iperinnamorata di me,solo che ogni tanto non so gli prendono sti schizzi e poi sembro io uno stronzo...
    eh csaro mio.... sembra di parlar di me va che è pazzesco....!
    Che posso dirti in base a cio che hai scritto.

Che lei è una persona che caratterialmente ha bisognodi queste attenzioni e di queste tue esternazioni. Lei evidentemente non è serena con se stessa non sta bene, le manca quella parte di te. e se non sta bene nonostante tu le dica che lei è tutto per te....insomma che ti accetti per quello che sei o cambia persona perchè diciamo che non si sta comportando proprio in modo rispettosissimo verso di te ... alla fine non è che ti conosce da 1 mese ....ormai dovrebbe averlo capito che sei così e se non le vai bene che ti deve sempre accusare di questa mancanza... se ne trovi un o che fa per lei.

abus1979
    Ospite non registrato

infatti poi quando mi fa sbottare gle lo dico....e alla fine la gira come vuole e sembra colpa mia....

abus1979
    Ospite non registrato

special non e che sei tu la mia ragazza!!!!!! ihihihih

Io credo che non sia giusto modificarsi per forza, perchè viene chiesto. La modifica è corretta quando ci si rende conto da soli che è necessario modificare qualche nostro ocmportamento, dobbiamo però esserne certi noi stessi e non farlo forzatamente...

Chiaro ?
    Ok. e in generale condivido il tuo modo di ragionare.
    Io intendevo che secondo me in un rapporto di copia per amore a volte si deve arrivare ciascuno a "metà strada", e se ciò che dobbiamo "sacrificare" in nome del “compromesso” per godere di tale amore é sopportabile allora va fatto.
    Arroccarsi sulle proprie posizioni ( a volte futili e banali) spesso porta alla fine di un rapporto.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy