• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Ciao a tutti :-)

roxunny
    Ospite non registrato

Ciao a tutti :-)

Salve, mi sono da poco registrata in questo forum e direi che mi piace davvero tanto poichè sono parecchie le informazioni, i suggerimenti che si possono attingere leggendo i messaggi.
    Sono laureta in psicologia ma non ho ancora sostenuto l'esame di stato e mi chiedevo se il lavoro di consulenza psicologica si può svolgere anche senza avere l'abilitazione in seguito al superamento dell'esame di stato.
    Voi che sapete al riguardo?
    E' possibile lavorare presoo scuole private come consulente con il solo diploma di laurea?
    Grazie per l'attenzione

Eowin
    Ospite non registrato

Consiglio spassionato

Volevo informarti che, essendo una delle poche, fortunatissime creature ad avere ricevuto un'offerta di lavoro come dott.ssa in psicologia, se te la lasci scappare meriti di perderla.

Che razza di scrupoli ti vai facendo?

Sembra quasi che Psicologia sia l'unica laurea che inibisce ogni accesso ad una qualsiasi professione qualificata.

In compenso abilita a versare tanti bei soldoni nelle tasche dei più disparati docenti titolari di scuole più o meno fantasiose per master e specializzazioni varie.

Hai fatto la tesi lì, ti conoscono bene, ritengono che tu possa svolgere una funzione presso di loro, sono disposti anche a retribuirti...
    Cosa vuoi fare? Passare la mano a qualcun'altro? Dai!!!

Non è che perchè abbiamo la laurea in psiocologia non possiamo fare nulla oltre che i volontari.

Tu non puoi fare la psicologa, non puoi fare la psicoterapeuta, ma nessuno può ingerire in un rapporto di lavoro privatistico.
    E nessuno può vietare ad un laureato in psicologia di lavorare, a meno che non eserciti abusivamente la professione.
    Ma non mi sembra sia il tuo caso.

Coraggio, buttati, le occasioni d'oro vanno colte e fanno curriculum.