• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Dubbi a non finire....

Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005

Dubbi a non finire....

Ciao!
    avrei un dubbio da porvi,spero possiate aiutarmi...
    sono laureata in psicologia clinica e di comunità (V.O.) da ormai 2 anni e in attesa di abilitarmi...disoccupata!!!
    volevo chiedervi in che ambito si può lavorare con questo pezzo di carta?asl,tribunali,ospedali,boh?si può insegnare anche?

help!!!

Riferimento: Dubbi a non finire....

please...c'è nessuno?

Partecipante L'avatar di linaisardi

Se sei laureata da due anni cosa aspetti a fare l'esame di stato? Ti suggerisco intanto di sbrigarti a fare quello! In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da linaisardi Visualizza messaggio
    Se sei laureata da due anni cosa aspetti a fare l'esame di stato? Ti suggerisco intanto di sbrigarti a fare quello! In bocca al lupo!
    sono del VO quindi dopo la laurea ho fatto 1 anno e passa di tirocinio e l'esame di stato lo sto facendo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

certo che puoi lavorare in tribunali asl e ospedali...il problema sta nel farti assumere o nel farti fare un contratto!
    Cmq per tutto serve l'abilitazione

Neofita

In teoria, con l'abilitazione, potresti lavorare (non insegnare). Il problema è che siamo veramente troppi ed i concorsi sono chiusi. Nessuno investe sugli psicologi in Italia. La specializzazione in psicoterapia ti dà qualche vantaggio, ma metti in conto altri 4 anni di lavori part-time e dai 15 ai 20 mila euro di retta.
    Non ti voglio scoraggiare, ma è ora che si inizi a fare un esame di realtà sulla professione.
    Dici di essere laureata da ormai 2 anni... I miei colleghi di specializzazione (compreso me) sono laureati da 5-6 anni e sono nelle tue condizioni...

Partecipante Affezionato L'avatar di ilmedicodeipazzi