• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Dubbi a non finire....

Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005

Dubbi a non finire....

Ciao!
    avrei un dubbio da porvi,spero possiate aiutarmi...
    sono laureata in psicologia clinica e di comunità (V.O.) da ormai 2 anni e in attesa di abilitarmi...disoccupata!!!
    volevo chiedervi in che ambito si può lavorare con questo pezzo di carta?asl,tribunali,ospedali,boh?si può insegnare anche?

help!!!

Riferimento: Dubbi a non finire....

please...c'è nessuno?

Partecipante L'avatar di linaisardi

Se sei laureata da due anni cosa aspetti a fare l'esame di stato? Ti suggerisco intanto di sbrigarti a fare quello! In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da linaisardi Visualizza messaggio
    Se sei laureata da due anni cosa aspetti a fare l'esame di stato? Ti suggerisco intanto di sbrigarti a fare quello! In bocca al lupo!
    sono del VO quindi dopo la laurea ho fatto 1 anno e passa di tirocinio e l'esame di stato lo sto facendo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

certo che puoi lavorare in tribunali asl e ospedali...il problema sta nel farti assumere o nel farti fare un contratto!
    Cmq per tutto serve l'abilitazione

Neofita

In teoria, con l'abilitazione, potresti lavorare (non insegnare). Il problema è che siamo veramente troppi ed i concorsi sono chiusi. Nessuno investe sugli psicologi in Italia. La specializzazione in psicoterapia ti dà qualche vantaggio, ma metti in conto altri 4 anni di lavori part-time e dai 15 ai 20 mila euro di retta.
    Non ti voglio scoraggiare, ma è ora che si inizi a fare un esame di realtà sulla professione.
    Dici di essere laureata da ormai 2 anni... I miei colleghi di specializzazione (compreso me) sono laureati da 5-6 anni e sono nelle tue condizioni...

Partecipante Affezionato L'avatar di ilmedicodeipazzi

anch'io ti consiglio di fare l'esame di stato. io mi sono laureata nel 2000 e mi sono iscritta nel 2002 all'albo dopo l'esame di stato e nel frattempo ho fatto ripetizioni e babysitting. dal 2003 lavoro come EDUCATRICE in comunità per tossicodipendenti e nel frattempo ho frequentato una scuola di specializzazione per terapia familiare. mi manca solo l'esame finale. per il lavoro come dici tu ci vuole comunque l'iscrizione all'albo ma per entrare nelle asl ci voglioni i concorsi che richiedono, quando si fanno, dei requisiti che non si hanno mai...potresti provare con i concorsi che bandiscono le provincie per neolaureati e eche poi inseriscono inseriscono magari come workesperience...io ho mandato tanti curricula in giro e poi mi hanno chiamato in comunità. è un lavoraccio. faccio di tutto. dalla psicologa-psicoterapeuta alla segretaria ma almeno ho uno stipendio e un contratto a tempo indeterminato che mi ha permesso di pagarmi la scuola. prova a contattare qualche cooperativa della tua zona...cercano sempre operatori/educatori...almeno si inizia e ci si fa un pò di esperienza sul campo.....in bocca al lupo!!!
    LEGGENDARIA D

grazie a tutti

Francy0501
    Ospite non registrato

Ciao a tutti,
    nn sapevo in quale spazio porre la mia domanda, ma questo mi sembra quello giusto,visto i "dubbi" che mi attanagliano. qualcuno potrebbe darmi delucidazioni su come si scrive una relazione ( anche con un vero e proprio esempio) sui colloqui effettuati, sia in presenza che in assenza di test.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Francy0501 : 23-04-2009 alle ore 00.53.41

Privacy Policy