• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Non ce la facessi...

Ospite non registrato

Non ce la facessi...

Ciao ragazzi,
    sono nuovo in questo forum, ma ne sono già entusista.
    Non per fasciarmi la testa in anticipo ma vorrei sapere, se non dovessi farcela a passare i test, quale facoltà intraprendere (naturalmente senza numero chiuso) che poi mi permetta di tenere buoni alcuni esami al prossimo tentativo l'anno prossimo. Grazie per tutti i consigli.
    Ciao

Picciurina L'avatar di peperina
    Anche io quando dovevo iscrivermi avevo la tua stessa paura...e a me avevano consigliato filosofia con indirizzo psicologico...ora non so se le cose sono rimaste invariate...ti consiglio di chiederlo a Pagnin o a Vecchi anche tramite e_mail vedrai che loro sapranno risponderti....
    intanto in bocca al lupo...

L'avatar di laura81
    Ciao tommouse ... innanzitutto benvenuto nel forum!
    Ovviamente ti auguro di passare il test a psicologia ... in ogni caso se volessi iscriverti ad un'altro corso della facoltà di lettere e filosofia per poi fare il passaggio a psicologia, il corso più indicato è quello di filosofia ad indirizzo pedagogico... quando non esisteva ancora psicologia io mi ero iscritta a quel corso e l'anno dopo, quando è stato attivato il vero e proprio corso di psicologia, ho fatto il passaggio... entrambi i corsi sono all'interno della stessa facoltà (quella di lettere e filosofia); di fatti psicologia non costituisce una facoltà a sè stante, ma un dipartimento!
    In bocca al lupo!
    ... e facci sapere com'è andata!

PS: Tra l'altro io sarò presente il giorno del test per promuovere un'iniziativa di Obiettivo Psicologia per le matricole di psicologia... non è che sapresti dirmi più o meno in quanti siete a dover fare il test quel giorno?

Laura (co-moderatrice del forum di Pavia)

"Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Privacy Policy