• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: neuroni mirror

francesca_tnpee
    Ospite non registrato

neuroni mirror

domande importante, almeno per me!
    i neuroni mirror s attivano sia quando io compio un'azione sia quando vedo un'altra persona che la compia MA solo se ho esperienza dell'azione che quella persona compie? se nn ho mai effettuato quel movimento, se nn ho mai fatto quell'azione, i miei neuroni mirror si attivano cmq? perchŔ?
    grazie...

francesca_tnpee
    Ospite non registrato

Riferimento: neuroni mirror

vi prego rispondete! devo portare ad un esame "vitale" una riflessione con la rispota a questa domanda!

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Ciao,premetto che la mia Ŕ una risposta di tipo psicologico e non biologico-neurologico.
    I neuroni specchio si attivano anche se non si ha esperienza dell'azione,gli studi sui neonati dismostrano infatti che essi sono in grado di imitare alcune espressioni facciali dell'adulto (ad es tirar fuori la lingua), pur non avendo la possibilitÓ di "osservarsi" dall'esterno.
    Il perchŔ, sempre dal punto di vista psicologico, risiede nel fatto che la natura predispone l'essere umano all'imitazione del comportamento altrui, quale strategia per stabilire una relazione di attaccamento.

francesca_tnpee
    Ospite non registrato

grazie infinite!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Citazione Originalmente inviato da Tottola1 Visualizza messaggio
    Ciao,premetto che la mia Ŕ una risposta di tipo psicologico e non biologico-neurologico.
    I neuroni specchio si attivano anche se non si ha esperienza dell'azione,gli studi sui neonati dismostrano infatti che essi sono in grado di imitare alcune espressioni facciali dell'adulto (ad es tirar fuori la lingua), pur non avendo la possibilitÓ di "osservarsi" dall'esterno.
    Il perchŔ, sempre dal punto di vista psicologico, risiede nel fatto che la natura predispone l'essere umano all'imitazione del comportamento altrui, quale strategia per stabilire una relazione di attaccamento.
    Esattamente quello che pensavo io! Puoi cercare qualcosa per appoggiarti all'apprendimento per emulazione di modelli di Bandura!

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Privacy Policy