• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Libri...consiglio

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Libri...consiglio

ciao a tutti. lo so che sto per fare una domanda stupida ma scusate
    io ho dato l'esame di psico dello sviluppo e adesso vorrei vendere i libri; il mio problema è che non so se poi serviranno, nel senso se uno dà un esame poi i libri che ha usato serviranno ancora o no??vorrei raccimolare un po' di soldini dai libri usati

L'avatar di Duccio

Riferimento: Libri...consiglio

Boh io sinceramente sono poco propenso a vendere i libri...
    Prima cosa perche' comunque dovrai al termine degli studi fare o la prova finale... o la tesi... o cmq anche l'esame di stato...e quindi e' facile soprattutto per la prova finale che tu debba ristudiarci sopra... E trovo a prescindere da questo che uno studente che ambisca a lavorare in un determinato campo debba avere fisicamente i manuali in cui ha studiato anche solo per consultazione... Poi non si sa mai... a volte ti trovi a studiare argomeni che si ripetono e allora mi e' capitato di andare a riguardare nel manuale... Sicuramente quando farai la prova finale almeno i manuali di base dovrai ristudiarli... Quelli a scelta magari puoi disfartene....
    Io comunque sono un caso limite in quanto mi affeziono molto ai libri e mi dispiace darli via... soprattutto se originali...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Boh io sinceramente sono poco propenso a vendere i libri...
    Prima cosa perche' comunque dovrai al termine degli studi fare o la prova finale... o la tesi... o cmq anche l'esame di stato...e quindi e' facile soprattutto per la prova finale che tu debba ristudiarci sopra... E trovo a prescindere da questo che uno studente che ambisca a lavorare in un determinato campo debba avere fisicamente i manuali in cui ha studiato anche solo per consultazione... Poi non si sa mai... a volte ti trovi a studiare argomeni che si ripetono e allora mi e' capitato di andare a riguardare nel manuale... Sicuramente quando farai la prova finale almeno i manuali di base dovrai ristudiarli... Quelli a scelta magari puoi disfartene....
    Io comunque sono un caso limite in quanto mi affeziono molto ai libri e mi dispiace darli via... soprattutto se originali...
    eh lo so pure a me dispiace...però sono a corto di soldi. vabbè grazie lo stesso

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

I libri dell'esame di ps. dello sviluppo sono tra i pochi libri che ho venduto finora
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Citazione Originalmente inviato da GIANMA88 Visualizza messaggio
    I libri dell'esame di ps. dello sviluppo sono tra i pochi libri che ho venduto finora
    come mai se posso sapere?

L'avatar di Duccio

Cmq se proprio vuoi venderli...Tieniti i manuali principali.. e dai via quelli a scelta o i secondi libri... Non e' la prima volta che sento di ragazzi arrivati alla prova finale che si sono dovuti ricomprare o cercare nuovamente dei manuali che avevano venduto...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

io i libri di cui ho fatto i riassunti li vendo, se invece non li ho e sono libri di esami comunque importanti li tengo...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Assiduo L'avatar di Frency22

tienili!!!
    ho venduto alcuni libri del primo anno dato che non sapevo cos'era questa schifezza di prova finale e quindi non sapevo che mi sarebbero riserviti!!!
    che c'entra libri come psicometria, informatica (se ce l'hai), e altri fossi in te li venderei, ma eviterei di vendere sviluppo, generale, neuropsichiatria ecc. quelli possono davvero tornarti utili!!! anche io faccio i riassunti, ma credimi, in questa situazione non sono abbastanza!

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    come mai se posso sapere?
    Semplicemente perchè frequento il corso di Lavoro ed Organizzazioni ed ho pensato che non mi sarebbero serviti in seguito
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Citazione Originalmente inviato da Frency22 Visualizza messaggio
    tienili!!!
    anche io faccio i riassunti, ma credimi, in questa situazione non sono abbastanza!
    nooooo!!!Caspita....come non bastano i riassunti...????neanche se son fatti bene bene??
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Assiduo L'avatar di Frency22

mah...magari per la prova devi approfondire degli argomenti che nei riassunti...hai appunto riassunto!!!
    io c'ho sbattuto la testa e tornassi indietro non li venderei..poi vedi un po' te

Azz.....no no è bene saperlo subito....tipo io non ho venduto i libri di sviluppo (per fortuna allora!!!) però tutto il resto del primo anno...si!!mentre invece dei libri sarebbe stato meglio li avessi tenuti giusto? tipo il manuale di sociale, di generale...e del secondo anno invece quali sono importanti? ovviamente neuropsichiatria...poi?? (parlando per sviluppo) almeno me li tengo!!!

Privacy Policy