• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Neofita L'avatar di csfncarola

Libri per l'esame di stato

Ciao a tutti, mi sto preparando per l;esame di stato del 2010,vorrei informazioni possibilmente per acquistare libri usati oppure se qualcuno di voi li vende. grazie mille. baci

Carola
    Carola

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Libri per l'esame di stato

ciao..io posso venderti
    -psicopatologia dello sviluppo di Celi...tis ervirà per la 3 prova (se sei di sviluppo).....
    e DSM (guida ai acsi clinici nell'infanzia e nell'adolescenza)......

sono i libri della 3 prova di sviluppo...

gli altri non li ho più...

ps. s eti interessa...contattami per email tarielisa@libero.it
    sarò a roma il 23 di questo mese!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Ciao, io ho intenzione di fare l'esame di Stato nella sessione di Novembre 2009; volevo sapere i libri esatti che occorrono per prepararsi alla prima prova (sono del nuovo ordinamento clinico)
    Grazie

Kitty 82

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Ho letto ora sul posti esame di stato 2009 i tre libri Canestrari, Moderato-Rovetto e guida kappa...secondo voi è giusto acquistarli adesso oppure c'è il rischio che cambino? Inolre ho letto che l'orale finisce a Marzo...ma di solito è agli inizi o alla fine del mese...

Kitty 82

Partecipante L'avatar di simona1981

ciao, io ho capito che uno dei libri per la prima prova è il canestrari, ma il titolo quale è dato che qui leggendo un pò qua e un pò la, si parla di diversi titoli. quale è il migliore?che confusione!!!!

CIAO a tutti
    allora, vi informo che ci sono altroi 3d di persone come voi che vogliono info per l'eds di giugno...(3d si chiama: prima prova eds giugno)...se volete info precise leggete lì...
    comunque i libri (per la prima prova, cheè uguale xtutti, V.O e N.O.) sono:moderato-rovetto "Lo psicologo verso la professione"
    canestrari - godino" trattato di spicologia"
    la guida Kappa

per i tempi: l'eds , per noi, è cominciato a novembre (27), e finirà, per la prima commissione (siamo stati divisi per commissione e per cognome!) finirà il 2 aprile (30, 31 marzo e 2 aprile....divisi per cognome!) e per la secodna commissione i risultati della 3 prova (che babimo fatto a febbraio) usciranno il 10 aprile e entro il 20 cominceranno gli orali...
    comunque non in tutte le sessioni è la stessa cosa.....la sessione precedente (sempre quella di novembre)è finita il 6 marzo (per tutti)...dipende dal numero degli iscritti, dai docentie dal numero dei pormossi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

per chi serve, io ho il canestrari e il libro sui progetti di Rollo (nuova edizione)

ciao! puoi dirmi i titoli completi dei libri?vorrei consultarli anche io per l'eds, sono i più consigliati!

certo:

1. trattato di psicologia generale - Canestrari;
    ma è incmpleto..io ho utilizzato anche "manuale di psicologia generale" Del Miglio......

2. guida K all'eds per psicologi, per la prima prova

3." Lo Psicologo verso la pofessione" Moderaoto - Rovetto

per la 2 prova (progetto)
    1. "costruire e valutare i progetti nel sociale- Leone-Prezza
    2. "il porgetto in psicologia" E.Rollo
    + moderao rovetto

per la 3 porva (indirizzo sviluppo)

- psicopatologia dello sviluppo. Storie di bambini (F.Celi)
    - DSM (infanzia e adolescenza)

per l'indirizzo clinico: boh!

consigli: i tetsi spesso NON sono completi......io ho sviluppatod ei temi (per la prima prova)utilizzando diversi testi (oltre questi!) ..tutti con definizone, teorie accennate, teoria scelta, strumenti e ambiti applicativi (37 temi compresi quelli incrociati)

perla 2 prova, consiglio di leggerti i testi epoi scaricati tanti porgettid a internet..e creali tu stessa..(come ho fatto io) con questa scaletta:
    analisi problema, detsinatri, obiettivi, attività tempi e fasi, metodologia, budget, risorsee e valutaione....per qualisasi argeomnto!!!!

perla 3 prova: sviluppo: io ho usato il Celie dsm e ho fatto tanti temi (per ogni disturbo) con diagnosi differenziale, critegri diagnostici, manifestazionie dist associati, eziologia, decorso,terapia struemnti.....

spero di esserti stata di aiyto...........se hai bsiogno chiedi pure!

ps. ovvaiemnte questo materiale (aggiornato....e completo di riassunti de tetsi, + altre cose) ora è invnedita!

per la3 prova:
    .................

---------------------

Privacy Policy