• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Nuninzia e l'EdS 09

Matricola

Nuninzia e l'EdS 09

Ciao ragazzi, dovrei iniziare a studiare per l'EDS ma appena vedo quel librone mi viene l'ansia....sapete dirmi qls sui capitoli da sturiare dal Gray?
    grazie a tutti e...aggiornatemi per favore...è il mio primo accesso.
    baci Nuninzia

elisac80
    Ospite non registrato

Riferimento: Nuninzia e l'EdS 09

Ciao sono anch'io nuova!cmq io per l'esame di stato ho utilizzato il manuale Psicologo verso la professione di Moderato e Rovetto. poi per la prova del caso ho utilizzato il Dsm e il libro di Celi " Psicopatologia dello sviluppo " , è fatto molto bene. Ti illustra dei casi e le varie terapie. Purtroppo io nn avevo ANCHE LA TERZA PROVA, quindi su questo nn ti posso aiutare.

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

ciao!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...

Ciao, anche io dovrei studiare x maggio/giugno ma è dura....anke io sto studiando il Rovetto Moderato molto valido), ti consiglio anche un altro libro di Eugenio Rollo: "Il progetto in psicologia", ke tocca un po' tutte le aree principali...non ho ancora idea della differenza sostanziale esistente tra 2 e 3 prova, credo ke lo scoprirò solo quando mi ci troverò davanti (ammesso e non concesso ke anke lì riesca a capirlo)...!
    bè, allora benvenuta e buono studio!

elisac80
    Ospite non registrato

mi sono informata e mi hanno detto che sempre per la terza prova c'è un libro di Moderato dal titolo "Progetti d'intervento". magari può essere utile...

Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...

Citazione Originalmente inviato da elisac80 Visualizza messaggio
    mi sono informata e mi hanno detto che sempre per la terza prova c'è un libro di Moderato dal titolo "Progetti d'intervento". magari può essere utile...
    Ciao! si, da quanto ho capito progetti di intervento è stato pensato proprio per il nuovo esame con la 3 prova...cmq, io ho cominciato a leggerlo e confrontarlo anche con "psicologo. oltre la professione" e mi sembrano entrambi validi...!
    Salutoni!

Privacy Policy