• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato L'avatar di zibboooo

lavorare nelle ASL o negli Ospedali...come si fa??

Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa, chi di voi sa quali sono le procedure per poter "sperare" di lavorare per una ASL o in un Ospedale a ROMA??

o meglio, vorrei mandare il mio CV in vari CEntri Diurni gestititi dalle ASL territoriali o in qualche ospedale ( tutti!)....ma non so se questa è la procedura giusta!!

Devo mandare il mio CV al Centro Diurno o direttamente alla ASl di competenza??
    Oppure non è questa la procedura??
    E per gli ospedali??
    Qual'è la vostra esperienza al proposito?

Grazie a tutti e in bocca al lupo per tutto!
    "Chi ha occhi per vedere e orecchi per intendere si convince che ai mortali non è possibile celare nessun segreto. Chi tace con le labbra chiacchiera con la punta delle dita, si tradisce attraverso tutti i pori.."(S. Freud, 1905)

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

Riferimento: lavorare nelle ASL o negli Ospedali...come si fa??

anche io avevo provato ma mi è stato risposto che nelle aziende sanitarie si accede solo per mandato.
    potresti provare però ad inviare un progetto che, se ritenuto valido e attuabile, comportarà la richiesta di fondi/sovvenzioni che, se accettata, porterà l'approvazione e l'avvio del progetto stesso (un pò come nelle scuole)..
    io da anni ormai cerco di sfondare le porte del csm della mia città..prima o poi mi manderanno una diffida....
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky

Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max

Per lavorare presso tutto ciò che è gestito dallo stato, regioni, province (e quindi enti pubblici, ospedali, scuole, ecc...) si passa solo attraverso i bandi di concorso!
    Forse la possibilità di presentare progetti è fattibile, ma dipende dall'interesse e dai fondi dell'ente, comunque figureresti sempre come libera professionista che collabora, non come dipendente.
    Ciao e buona fortuna.
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Ciao Zibbo, purtroppo la risposta è negativa, nel senso che, come già ti hanno scritto gli altri, nelle asl, ospedali, enti statali si entra solo per concorso. Io, di Roma come te, ho provato a candidarmi in TUTTI gli enti ospedalieri ma la risposta era sempre la stessa, inoltre cosa BEN PIù IMPORTANTE, a Roma tutti questi enti sono convenzionati con l'Università per far fare i tirocini a noi psicologi 8e pensa che c'è il pre-laurea, il post-laurea equello della scuola di specializzazione che dura 4 anni!!!). Di conseguenza, perchè mai dovrebbero lontanamente pensare di assumere, quindi pagare, uno psicologo quando hanno ogni giorno E PER SEMPRE un ESERCITO di psicologi che lavora gratis?
    Ultima modifica di GIUNONE : 13-02-2009 alle ore 14.45.02

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Domanda forse sciocca, perdonatemi. Per presentare un progetto dedicato al reparto di oncologia peditrica, a chi bisogna rivolgersi? E' necessario avere la Partita Iva?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

irina_000
    Ospite non registrato

bè semplice la risposta,devi avere un parente medico o meglio un parente che stia in politica che prepara un bando di concorso apposta per te che ti faccia entrare dritto dritto in un ospedale o in una asl,però solo dopo aver fatto alcuni incarichi a progetto che possano costituire un pò di esperienza fatta..se non hai questo parente (meglio padre) allora dimentica gli opedali,puoi avere tutti i titoli del mondo non servono a niente...per esperienza a me vicina,c'è sempre un figlio di medico che ti supera fidati!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Si si io mi fido!!! Non avevo dubbi sulla trafila altamente etica e meritocratica!! Poi mio padre era casellante autostradale, pensa che spalle coperte ho
    Ultima modifica di ritaroma : 26-03-2009 alle ore 20.37.40
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Privacy Policy