• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante L'avatar di luisatre

Materiale di Studio per STATISTICA..Rocchi!?

Ciao a Tutti!
    Credo di Dare l'esame nelle prossime sessioni ma non potendo seguire dato che lavoro e vivo a Perugia vi chiedo una mano!!
    Sapete se va studiato tutto il libro del Prof o solo alcuni capitoli??
    ah..all'esame si possono tenere il libro e/o gli sppunti?..in tante facoltà si può!!
    Grazie e buono studio!!
    Ultima modifica di luisatre : 12-02-2009 alle ore 09.40.14

Igorino!
    Ospite non registrato

Riferimento: Materiale di Studio per STATISTICA..Rocchi!?

Qui non si possono tenere libri appunti etc, in ogni caso gli argomenti non sono tutti, sono segnalati su uniurb,o ra non ricordo di preciso quali sono i capitoli da studiare.
    Ciao!

Grazie comunque!!

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

ciao io sono di perugia e ho ancora pure il libro se vuoi te lo vendo è in fotocopie io ritorno a perugia il 17 se vuoi ci possiamo vedere ho pure i capitoli che bisogna fare!

Ciao..grazie mille!
    Io il libro ce l'ho già ma sinceramente non so quali capitoli studiare..se vuoi io sono già laureata a Pg...se ti serve qualche chiarimento sulle varie psicologie magari ti posso aiutare, ora sto preparando biologia e anatomia...te le hai già date?
    Purtroppo per il passaggio di Corso da lavoro a clinica ho perso due sessioni e in più lavoro...quindi sono un pò indietro!
    Fammi sapere!
    Luisa

Igorino!
    Ospite non registrato

Ciao!
    Biologia l'ho già dato (30) e non è particolarmente difficile , è incentrato sulla sua guida più che sul campbell.Anatomia non è nel mio corso (psicologia del lavoro)!
    Se vuoi questo è il mio contatto msn
    igor.vitale@live.it

Partecipante Assiduo

Per quanto riguarda metodologia i cap. da non studiare sono 1,12,15,17,se cerchi sul forum ci sono parecchie discussioni che ti daranno parecchie dritte sia su metodologia e sia su biologia. Per quanto riguarda quest'ultima devi senz'altro studiare molto bene il libro di Palma e il relativo eserciziario, alcune cose però bisogna approfondirle sul Campbell perchè sul suo libro non sempre è tutto chiaro. Poi ho letto sul forum che nell'ultimo esame ha messo delle domande su una malattia genetica che non mi ricordo fosse sul Campbell, forse vi saranno delle dispense dove trovarla, ma a riguardo non so aiutarti !!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta

Ciao.
    Senti, se ti interessa, ho appena aperto un thread su alcune lezioni aggiuntive per Biologia. E si confermo, le domande sulla malattia di Niemann-Pick c'erano (lasciamo stare va. io sono una di quelle 100 persone che non hanno passato l'esame). E nelle lezioni di cui il thread sopra, ci parlerà anche di quello.

Per Statistica dunque... l'ho dato l'anno scorso. Essendo un pò capra in materia per me è stato difficile. Ma in tutta onestà, col senno di poi, la parte di metodologia è molto semplice, devi "solo" MEMORIZZARLA. Per quanto riguarda la parte di statistica, ho capito più avanti che se riuscivo veramente a comprendere il senso logico di quello che leggevo allora andavo avanti a capire il resto.
    Se posso, vorrei consigliarti almeno di leggere il capitolo 1. Perchè il calcolo combinatorio (credo sia quello che tratta il cap 1 no? Non ricordo, ho dato via il libro) sta alla base di alcune cose. Ma leggilo e basta. Solo per farti una vaga idea.
    Rocchi da 4 punti di default. E' molto disponibile, ma giustamente severo in sede d'esame per quanto riguarda scopiazzamenti vari.
    Mandami un messaggio privato con la tua mail che vedo nel frattempo di recuperare alcune domande che aveva fatto lo scorso anno.

Magari possono esserti utili!

Ciao ciao
    Eli

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

io anatomia e biologia già le ho date e perfortuna sono andate bene!

Partecipante

ciao a tutti!!! potete dirmi quali sono le formule piu importanti da sapere x statistica!?!?? grazie

guarda se leggi nel forum gli altri post trovi molte info utilissime! per esempio le formule da sapere bene sono quelle degli indici di dispersione e di tendenza centrale...qst è quel che ricordo...!

Privacy Policy