• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Inglese Scientifico - Roncacci

Ciao a tutti,
    per tutti coloro che hanno già sostenuto Inglese Scientif.con Roncacci...come sono strutturati l'abstract e le domande di comprensione? Ogni suggerimento è ben accetto!grazie

Partecipante

Riferimento: Inglese Scientifico - Roncacci

C'è un testo di argomento psicologico o sulla salute in generale. E' meglio leggere prima le domande e quindi andare a cercare le risposte. Non bisogna scrivere, ma crocettare sulla risposta giusta (magari riporta pari pari il testo) e spesso c'è anche una risposta tipo "il testo non ne parla" oppure "nessuna delle precedenti".
    Per l'abstract ti vengono date delle frasi. Devi semplicemente aggiungere i soggetti (inventandoti un po' l'esperimento o la situazione) e qualche verbo e congiunzione, ma in pratica è per buona parte fatto. Magari inizi con una prefazione del tipo: é stato effettuato uno studio presso l?Università di.... che riguarda.... e poi ci cacci pari pari le frasi.
    Tieni conto che io l'ho passato senza avere mai studiato a scuola Inglese e non lo parlo (ho imparato a leggere i testi scientifici). Devi essere veloce nella lettura dell'articolo perchè non hai molto tempo. Per i non freq poi c'è anche una traduzione, tratta però dai testi del libro, quindi le puoi preparare bene.

Riferimento: Inglese Scientifico - Roncacci

grazie laura! ho la dispensa con cui esercitarmi per l'abstract, ma non ho un metro di paragone e giudizio, qualcuno ha degli esercizi fatti che potrebbe mandare per email?...

Privacy Policy