• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Matricola

appello metodologia 23/02

Ciao a tutti, sono al primo anno e faccio parte del gruppo g-z mi sono iscritta all'esame di metodologia del 23 febbraio. vorrei sapere più o meno cos'ha chiesto agli appelli precedenti...ci sono molte cose che non mi tornano e sono terrorizzata... sper nell'aiuto di qualquno. fatemi sapere grazieeee

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Riferimento: appello metodologia 23/02

ciao...anche io sono del 1 anno del gruppo G-Z...e come te devo fare l'esame il 23 (hai visto quanti siamo!?)
    Il giorno del 1 appello (quello di gennaio) io ero in facoltà: ti dico le informazioni che sono riuscita a prendere...
    Il compito consiste di 4 domande: 2 di teoria che valgono 5 punti l'una e 2 esercizi: il primo più facile che può essere o N=1 o una tabella (tipo 2x3x2 tra entro) che vale 8 punti e il secondo più difficile o un fattoriale o un correlazionale che vale 12 punti.
    Per quanto riguarda la teoria chiede praticamente tutto: scale di misura, effetto d'ordine e sequenza, randomizzazione a blocchi, validità e minacce alla validità, ecc...però mi è sembrato che le domande per come sono poste sono fattibili...certo, c'è poco tempo...quello è vero..e utile secondo me è prendere dimestichezza con gli esercizi...
    Su cosa sei "in crisi"?

Matricola

ciao.. il problema per me sono proprio gli esercizi.. sono decisamente in confusione.
    tu come sei messa? ti ci trovi bene?

se il libro degli esercizi che abbiamo l'avesse scritto la Pelosi e nn la Pinelli andrebbe meglio...nel senso che una stessa cosa la Pinelli la chiama in un modo la Pelosi in un altro...e noi avendo seguito le lezioni della Pelosi ci siamo abituati alla sua terminologia...
    a parte questo mi trovo abbastanza bene...e cmq ho iniziato da pochi giorni a fare esercizi...quindi credo che mi debba impratichire ancora un po'...cmq riesco a distinguere i vari tipi di disegno...
    faccio un po' più fatica con la procedura...ma continuo ad esercitarmi....
    e nel frattempo tengo ripassata la teoria..che è un bel po'....

ciao a tutti!!!che voi sappiate gli esercizi di metodologia dell'esame sono simili a quelli del libro?perchè lavorando non sono riuscita a vedere come la pelosi risolve i problemi... grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Ciao a tutti! Io sono dell'altro gruppo e ho dato l'esame il 19 gennaio...gli esercizi sono presi tali e quali o dal libro della Pinelli o, per noi del gruppo A-F, dalla simulazione d'esame che abbiamo fatto l'ultima lezione..
    Saretta grazie per avermi dato i punteggi attribuiti alle domande perchè non li sapevo! A me, la Pinelli ha dato due domande teoriche e un esercizio a serie temporali interrotte semplici e un fattoriale misto...ora mi chiedo quale esrcizio varrà di più?

Partecipante

ciao ragazzi! ankio devo sostenere l'esame il 23 e ho una paura soprattutto per gli esercizi.... comunque non so se è solo una mia impressione però a volte il libro mi sembra che dica cose diverse da quelle degli appunti della prof... o dice qualcosa in più o qualcosa in meno rispetto alle slide... tuttavia ho cercato di integrare insieme libro e slide!! sarà anche perche son 2 prof diverse e usano metodi diversi... bè in bocca al lupo a tutti!!baciii

piccolaAle
    Ospite non registrato

anche io devo fare l'esame il 23!!!! ma...... cos'è N=1 ??????

Citazione Originalmente inviato da Silviaseptember Visualizza messaggio
    Saretta grazie per avermi dato i punteggi attribuiti alle domande perchè non li sapevo! A me, la Pinelli ha dato due domande teoriche e un esercizio a serie temporali interrotte semplici e un fattoriale misto...ora mi chiedo quale esrcizio varrà di più?
    questi sono i punteggi che dà la Pelosi..ma credo che nn saranno molto diversi dalla Pinelli...
    a mio parere l'esercizio che vale di più è il fattoriale misto...a meno che a voi la Pinelli nn dia 10 e 10 indifferentemente dal tipo di esercizio...

Citazione Originalmente inviato da piccolaAle Visualizza messaggio
    anche io devo fare l'esame il 23!!!! ma...... cos'è N=1 ??????
    disegni su singolo soggetto, baseline/trattamento, baseline multiple...hai presente?

piccolaAle
    Ospite non registrato

capito capito!! mi mancava la sigla N=!... non so perchè.. beh insomma.. grazie mille!!!!!!!!

Privacy Policy