• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82

progetto "dopo scuola e non solo"

Ciao a tutti. Da un pò di tempo ho questa idea di voler creare nel mio quartioere, appoggiandomi ai locali della parrocchia un servizio di "dopo scuola" e non solo, dove i bambini possano fare i compiti e magari creare dei gruppi con delle attività espressive ecc...
    Mi chiedo per questo a chi ci si dovrebbe rivolgere per avere dei finanziamenti, visto che la parrocchia non può certamente pagare tutto ciò...
    avete idea a chi mi dovrei rivolgere?
    Grazie
    Polda82

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Riferimento: progetto "dopo scuola e non solo"

Citazione Originalmente inviato da poldina82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Da un pò di tempo ho questa idea di voler creare nel mio quartioere, appoggiandomi ai locali della parrocchia un servizio di "dopo scuola" e non solo, dove i bambini possano fare i compiti e magari creare dei gruppi con delle attività espressive ecc...
    Mi chiedo per questo a chi ci si dovrebbe rivolgere per avere dei finanziamenti, visto che la parrocchia non può certamente pagare tutto ciò...
    Grazie
    Ciao, ti consiglio di spulciare prima di tutto sui siti del tuo comune-provincia-regione per vedere se per caso esistano già bandi di finanziamento che possano fare al caso tuo.In caso contrario, puoi provare a fare un bel progetto articolato,sottolineando l'importanza e l'utilità di un servizio di questo tipo nel tuo quartiere (puoi allegare magari un questionario precedentemente somministrato ai genitori che raccolga le loro opinioni in merito), a questo punto recarti persnalmente presso i vari uffici "sociali" del tuo comune-provincia-regione (ma anche consorzi e simili) cercando di essere molto convincente...in bocca al lupo!!!

Partecipante

Riferimento: progetto "dopo scuola e non solo"

Citazione Originalmente inviato da poldina82 Visualizza messaggio
    Grazie
    Ciao,
    sono 8 mesi che settimanalmente mi reco dal Sindaco del mio Comune per fare la stessa cosa... e da più di 3 anni che il mio Progetto è stato presentato. Dice che i soldi sono pochi, che bisogna aspettare cosa dice l'Unione dei Comuni, che sarebbe meglio se facessi pagare ad ogni ragazzo una certa quota... da lì arriverebbero soldi sicuri. Ma io non sono d'accordo: questi luoghi (centri giovani, centri per dopo-scuola, centri aggregativi) devono essere gratuiti ed ogni Comune dovrebbe essere fiero se ci sono psicologi o educatori che desiderano fare ciò che io e te desideriamo fare.
    L'ignoranza è ciò che ci blocca, altrimenti le nostre idee e la nostra ambizione ci porterebbero a fare tantissime cose.
    In bocca al lupo a te e a me!

Manila

Privacy Policy