• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto L'avatar di Special Diamond

ipersensibilità emotiva

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere vostri pareri su questo strano comportamento: (spero di essere nel forum tematico giusto...in caso contrario ditemelo)

quando una persona è felice io mi emoziono a livelli altissimi, divento altrettanto felice come se fossi io la protagonista della questione, così per la tristezza e soprattutto per l'ansia, l'agitazione ecc. tant'è che quando ho vicino una persona molto nervosa devo andarmene altrimenti assorbo tutto, come una spugna e divento intrattabile con chiunque abbia a che fare anche se l'agitazione e il nervosismo di questa persona non ha nulla a che vedere con me.
    Non riesco ad evitare questo travolgimento emotivo. Non riesco a non percepire e non VIVERE le emozioni degli altri.
    E' semplicemente forte EMPATIA?

Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di neuromancer
    Blog Entries
    8

Riferimento: ipersensibilità emotiva

succede con tutte le persone? come sai che provi le stesse emozioni? le chiedi? te le fai dire? succede in tutte le circostanze?

ciaz.

Ciao,
    so che sono le stesse perchè, per salvaguardare me stessa, inizio a parlar con loro, cerco di tranquillizzare, di farli parlare per farli nuovamente sorridere. Loro quindi raccontano, esprimono a parole le loro emozioni. Sono esattamente le mie...

Chi è felice...lo vedo da lontano se si girano e i nostri sguardi s'incrociano io sorrido loro , un sorriso gioioso e pieno di serenità e loro senza nemmeno sapere chi sono vengono da me e parlano e raccontano e sono emozionati qanto me.

Temo questa mia capacità di sentire le emozioni degli altri ....

Ah dimenticavo: si succede con tutte le persone e tutte le circostanze.

Privacy Policy