• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81

batteria per la valutazione della dislessia e disortografia evolutiva

ciao a tutti,
    sto visionando il manuale della batteria, ciò che non mi è tanto chiaro è il calcolo dei punteggi per capire i risultati.
    Sul manuale dice di calcolare la ds e dà una formula. Ma poi come faccio a comparare i risultati grezzi con i punteggi delle tabelle del manuale?

Se qualcuno la usa e mi volesse aiutare...

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82

Riferimento: batteria per la valutazione della dislessia e disortografia evolutiva

devi applicare la formula con i punteggi della media e ds presenti nella tabella, corrispondenti alla classe e alla prova. dal calcolo del risultato della formula otterrai i punti z del tuo soggetto e così riesci a capire se il punteggio rientra nella madia indicata dalla tabella oppure no. Spero di essermi spiegata.

Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81

Riferimento: batteria per la valutazione della dislessia e disortografia evolutiva

Citazione Originalmente inviato da poldina82 Visualizza messaggio
    devi applicare la formula con i punteggi della media e ds presenti nella tabella, corrispondenti alla classe e alla prova. dal calcolo del risultato della formula otterrai i punti z del tuo soggetto e così riesci a capire se il punteggio rientra nella madia indicata dalla tabella oppure no. Spero di essermi spiegata.
    perfettamente, mi mancava il passaggio dei punti z, sapevo di doverli calcolare ma non capivo come.
    dopo aver trovato il punto z, devo confrontarlo con la tabella dei percentili?
    nella tabella dei percentili è indicato 25%, 10% e 5%. io so che se il punteggio cade sotto il 5 perecentile la prestazione è scadente. Ma il 25, 10 e 5% hanno un significato preciso? es 5% scadente, e 10 e 25%?

Grazie, sei stata gentilissima.
    Ultima modifica di vittoria81 : 10-02-2009 alle ore 20.42.31

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82

Sinceramente questo non lo ricordo, ma credo che nel manuale sia spiegato da qualche parte...
    Polda82

Privacy Policy