• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: il terzo occhio

evaluna^
    Ospite non registrato

il terzo occhio

Un altro brutto sogno stanotte....
    E' diviso in 2, e la prima parte non la ricordo molto bene: siamo nel corridoio di un albergo, io, una mia amica ed il suo ragazzo (con cui ultimamente ha avuto un pò di problemi). Questo ragazzo, non so perchè, era come avvolto da un "telo" impermeabile che lasciava intravedere solo gli occhi. Io sapevo che la mia amica voleva "fargli del male" (non so come......) ed io inorridita dico che non voglio aiutarla e scappo via.
    Poi la scena cambia, ma la situazione è sempre la stessa: c'è questo ragazzo sdraiato sul pavimento di casa mia e la mia amica che lo sta aggredendo, gli è sdraiata sopra e mi dice di darle un'arma .
    Ricordo che la sequenza dei miei pensieri è stata: non devo fare come prima, prima era giusto aiutarla e non l'ho fatto, ora devo aiutarla. Così prendo un'affare che è a forma di "patata" ma ha attaccata in cima una lama taglientissima e glielo do. Lei comincia a ferire il suo ragazzo, gli fa un taglio profondissimo sulla fronte, ricordo che nel sogno ho pensato "come un terzo occhio" .
    A quel punto però c'è un cambiamento improvviso, io divento LUCIDA e mi dico "ma cosa diavolo sto facendo??? Questa se continua così lo ammazza" e allora mi precipito al telefono e chiamo l'ambulanza.
    Aiuto che stress

Amus
    Ospite non registrato
    Probabilmente la lunga assenza mi rende anche meno sensibile e ricettiva rispetto ai possibili significati del sogno
    Vorrei quindi chiederti quali sono le spiegazioni che tu, ormai avvezza alle sfumature e ai meccanismi onirici, riesci a trovare in relazione al pericolo e al rischio, nonchè all'aggressività fra le persone...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Penso che non sia tu che sia meno ricettiva Amus, credo piuttosto che era necessaria una premessa a questo sogno . E pensandoci a freddo la spiegazione mi sembra piuttosto chiara.
    La mia amica quest'estate ha avuto un comportamento piuttosto "criticabile" nei confronti di due persone che stravedono per lei e che aspettano pazientemente l'arrivo di una decisione che lei ancora non si decide a prendere.
    In genere io sono la prima a trovare, sempre, mille possibili giustificazioni ai suoi comportamenti....ma sbaglio nel fare questo, e negli ultimi giorni le ho esposto chiaramente le mie perplessità riguardo al suo atteggiamento.....sta facendo soffrire troppe persone, se stessa per prima, ma non meno gravemente due miei amici. Il suo ragazzo nel mio sogno viene appunto "ferito", io inizialmente la appoggio, ma poi mi rendo conto dell'errore .
    Che dici sono stata brava??

Amus
    Ospite non registrato

quindi... se ho ben capito, quello che nella realtà avviene a livello di colpi inferti dal punto di vista psicologico, nel sogno viene tramutato in colpi sferrati dal punto di vista fisico...
    Eh si, il dolore può essere il medesimo

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Amus

quindi... se ho ben capito, quello che nella realtà avviene a livello di colpi inferti dal punto di vista psicologico, nel sogno viene tramutato in colpi sferrati dal punto di vista fisico
    proprio così....

Privacy Policy