• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Neofita

Fare un'esperienza all'estero dopo la laurea: quali sono i passi?

Ciao a tutti, mi sono laureata recentemente e mi piacerebbe fare un'esperienza di dottorato di ricerca (o di lavoro) all'estero, preferibilmente negli Stati Uniti, una volta finito il
    tirocinio e passato l'esame di stato.

Solo che sono un po' confusa a riguardo: quali sono i passi necessari? Devo essere raccomandata da qualche prof qui in Italia? Vincere il concorso per dottorato qui in Italia?

Fatemi sapere.. grazie in anticipo

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Riferimento: Fare un'esperienza all'estero dopo la laurea: quali sono i passi?

Rilancio la discussione: mi sto informando sulle possibilità di dottorato all'estero, mi interessano in particolare gli Usa ma sono aperta ad altre possibilità, c'è qualcuno che ha già esperienza o che si sta informando come me che può darmi raccontarmi o darmi qualche dritta?
    Per quanto possibile, cercherò di ricambiare con quanto ho scoperto io...
    Esame di stato in vista...

Partecipante L'avatar di vally83

Discussione moooolto interessante!
    Recentemente mi sto informando sui dottorati e mi è stato vivamente consigliato di farlo all'estero.
    Per questioni personali non posso allontanarmi più di tanto, quindi sto provando, a titolo informativo, a raccogliere info sul dottorato in Svizzera. In particolare ho visto che a Ginevra ci sono un paio di centri di ricerca e la Facoltà dell'Università stessa che prevedono i dottorati. Vorrei però saperne di più, quindi approfitto del topic per chiedere a qualcuno se ha qualche informazione da condividere sui dottorati in Svizzera!