• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Tecniche di ricerca e analisi quantitativa e qualitativa dei dati

ciao a tutti!!!!!!!!!

dovrei sostenere l'esame del 29 maggio sia il modulo che il laboratorio, ma rispetto a quest'ultimo sto trovando grosse difficoltà, qualcuno di voi dovrà sostenere l'esame? qualcuno mi può aiutare a capire le dispense del laboratorio? premetto che non ho frecuentato le lezioni, per cui non saprei da dove iniziare ad svolgere gli esercizi.
    o almeno sapere che tipo di domande sono o sapere leggere le tabelle?????????? vi prego aiutatemi.........

Partecipante Affezionato

Riferimento: Tecniche di ricerca e analisi quantitativa e qualitativa dei dati

Ciao! anche io devo fare l'esame! IO alcune cose le ho capite ma non ho le dispense del laboratorio... Per esempio sull'output di SPSS non devi guardare sempre l'alpha ma per i test non parametrici devi vedere il valore critico sulle tavole: se il valore calcolato è minore del valore critico allora p> di alpha e ipotesi nulla da accettare. Se il valore è maggiore del valore critico allora p< di alpha e ipotesi nulla da rifiutare. Tu come stai messa?Ma tu dove le hai trovate le dispense del laboratorio? Io non ce l'ho!!!aaarrrggghhh! Cmq in bocca al lupo!!!!

Partecipante

Tecniche di ricerca e analisi quantitativa e qualitativa dei dati (Lauriola)

Ciao ragazzi!...giovedì dovrei sostenere l'esame che per me, avendo già passato il laboratorio "qualche anno fa", comprende solo il modulo. A quanto pare sono delle domande a scelta multipla...sapete quante sono?...e soprattutto qualcuno sa dirmi se è il libro "Strumenti statistici per la ricerca, la valutazione e la diagnosi in psicologia" è fondamentale?...xchè nn l'ho studiato bene..direi quasi per niente!...vi prego rispondetemi se sapete qualcosaaaa!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tecniche di ricerca e analisi quantitativa e qualitativa dei dati (Lauri

Io ho fatto l'esonero a gennaio e ti posso dire che secondo me non è particolarmente complicato..ci sono una decina di domande con gli output dell'SPSS che stanno sul libro, e per il resto sono domande di teoria, che risale in parte all'esame di psicometria di base ma in parte anche al libro strumenti statistici...almeno una lettura del libro cerca di dartela..in bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tecniche di ricerca e analisi quantitativa e qualitativa dei dati (Lauri

ah all'esonero le domande erano 30 a scelta multipla(compreso il lab) e mi sembra 4 alternative di risposta. non so se è sempre valido ma devi rispondere almeno a 16 domande correttamente per ottenere 18

Partecipante

Grazie Vitoooo!cercherò di leggerlo in questi ultimi due giorni!...a questo esame mi basta un 18...nn mi piace proprio la materia!
    ciao ciao

Partecipante Affezionato

ciao vito ho visto che hai sostenuto l'esamea gennaio potresti darci qualche informazione in più in merito a questo esame tipo le tipologie di domande fatte...ti prego un aiutino grazie

Partecipante Assiduo

veramente non me le ricordo, sicuramente ce ne sono una decina in cui ti mostrano una tabella(output dell'SPSS) a cui devi rispondere in particolare guardando il valore della significatività che se è inferiore a 0,05 è significativo. Le altre domande erano di teoria, tipo sul valore predittivo positivo e negativo, sulla sensibilità e specificità, sulle interazioni. Spero di poterti essere stato d'aiuto..in bocca al lupo!!

Partecipante

Tecniche di ricerca e analisi quantitativa e qualitativa dei dati o Analisi dei dati

RAGAZZI AIUTATEMIIIIII!!!sapete le domande teoriche di questa materia???...l'ultima volta non l'ho superata ed è necessaria affinchè io mi laurei a Luglio!!ditemi tutto quello che sapete!!
    GRAZIE

Partecipante Affezionato L'avatar di frenzi80

qlke suggerimento per l'esame??
    frenzi

Ci sono riassunti o linee guida utili?
    Temo questo esame!!!
    HELP!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di mariangy

Ciao ragazzi!
    C'è qualcuno della LS (509) che come me deve ancora fare questo esame?

Non dormo, rifletto!

Partecipante Assiduo L'avatar di laura976

ciao devo fare questo esame..m idite com'è?
    a scelta? sono 30 domande a scelta ancora oppure è cambiato?
    qualcuno ha appunti...o info ?

scusate c'è anche il laboratorio x questo esame oppure no? dal sito non si capisce...
    grazieeee
    Ultima modifica di laura976 : 01-02-2010 alle ore 20.14.19

Tags for this Thread

Privacy Policy