• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: esame pinelli

Partecipante Affezionato L'avatar di superdany

esame pinelli

ciao...c'è qualcuno del secondo anno che ha sostenuto l'esame di metodologia il 19/01/09?che tipo di problemi e domande c'erano?grazie mille

Matricola

Riferimento: esame pinelli

ciao io sono del primo anno ma il 19 c'ero, 2 domande aperte da rispondere in 10 righe(nn una di più) tra definizione di: problema,scale di misura, ciclo di ricerca, quasi esp...altro nn ricordo.I problemi erano 2 tra quelli fatti in classe!!

Partecipante L'avatar di lovelycri

Ciao, ho fatto l'esame il 19/01 e c'erano:
    1)correlazionale non sperimentale (nipoti che frequentavano nonni durante la settimana e coetanei che non avevano questa possibilità)
    2)disegno a criterio variabile da inventare
    3)fattoriale misto 2x3 da inventare
    4)disegno sperimentale (quello sulle scimmie che venivano allattate da madre morbida e rigida)

DOMANDE DI TEORIA:
    1)postulati del metodo scientifico
    2)ciclo della ricerca
    Per le domande della teoria da circa 20 minuti in più.
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di MAISHA88

Ciao ragazzi,volevo chiedervi se i problemi sono due o quattro e se bisogna farli tutti e precisi per prendere almeno 18!!!!!

Partecipante L'avatar di lovelycri

Citazione Originalmente inviato da MAISHA88 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,volevo chiedervi se i problemi sono due o quattro e se bisogna farli tutti e precisi per prendere almeno 18!!!!!
    Ciao, sono del secondo anno e avevo 4 problemi e 2 domande di teoria, però non avendo superato la teoria e devo rifarla il 16 febbraio senza esercizi. Credo che quelli del primo anno abbiano avuto 4 domande cioè 2 problemi e 2 domande teoriche. Gli altri non so....

Ho visto altri compiti corretti dalla prof e posso dirti che se i problemi sono 4, valgono ciascuno 8 punti : se li fai tutti e 4 facendo l'ipotesi, variabili, il campionamento, la procedura, strumenti di misura, grafici e scala di misura puoi prendere un bel voto anche più di 18!
    Per prendere 18, possono bastare anche 3 problemi prendendo in ciascuno 6 punti, quindi significa che puoi sbagliare solo la scala di misura o la tabella.

Partecipante Assiduo L'avatar di MAISHA88

Grazie mille lovelycri......

Privacy Policy