• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto

Mi consigliate un libro?

Ciao a tutti

Sto preparando, in questi giorni, l' esame per la laurea trienale- studio a Firenze e da queste parti si usa far fare un tema anzichè una tesi.

L' argomento dell' esame è: lo sviluppo cognitivo e linguistico nell' infanzia.

Ho ripreso in mano un pò dei manuali studiati in questi anni, ma vorrei studiare anche su qualcosa di nuovo.

Sapete consigliarmi qualche cosa?

Tipo un manuale che tratti di queso-vastisimo-argomento.

Grazie.

Matricola

Riferimento: Mi consigliate un libro?

Innanzitutto complimenti ed in bocca al lupo per l'esame!!! Io ho studiato dal manuale della Camaioni e mi sono trovata molto bene. Se vuoi realizzare un lavoro un po piu originale però non basarti solo su manuali e libri di testo ma arricchisci gli argomenti trattati con recenti ricerche fatte sul quel campo. Anche io ho fatto una tesi compilativa e dopo avere impostato l'argomento sul piano teorico l'ho arricchito molto con ricerche recenti che trattavano quell'argomento. Fammi sapere come và

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao lorena, scusa una curiosità, in che senso si usa far fare un "tema" ? :-O
    E' ironico, nel senso di una tesina compilativa breve?

Matricola

Ad essere sincera non so cosa Pittogatto intenda con tema, pensavo si riferisse ad una tesi compilativa piuttosto che sperimentale Io ho fatto una tesi compilativa vera e propria, 70 pagine circa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Citazione Originalmente inviato da Pittogatto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

Sto preparando, in questi giorni, l' esame per la laurea trienale- studio a Firenze e da queste parti si usa far fare un tema anzichè una tesi.

L' argomento dell' esame è: lo sviluppo cognitivo e linguistico nell' infanzia.

Ho ripreso in mano un pò dei manuali studiati in questi anni, ma vorrei studiare anche su qualcosa di nuovo.

Sapete consigliarmi qualche cosa?

Tipo un manuale che tratti di queso-vastisimo-argomento.

Grazie.
    ci sono milel libriu sull'argomento.
    Potresti leggere Psicologia dello sviluppo del linguaggio della Camaioni. E' un manuale del Mulino

Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto

Grazie a tutti per le risposte e un "crepi!" per l'imbocca al lupo..

Dunque il termine tema sta prorpio per tema!

Tipo superiori: titolo e svolgimento.

Un mese fa c'è stato l incontro con la commissione di laurea esono stati comunicati
    4 argomenti a livello macro, da quali poi, il giorno della prova, verranno "tirati fuori" altrettanti titoli però più nello specifico.
    Non so se mi sono vagamente spiegato...
    Il problema è che non c'è una minima guida per lo studio. io ho scelto l'argomento Sviluppo cognitivo e del linguaggio nell' infanzia , ma come potet ben immaginare si sta rivelando una cosa vastissima tipo essere buttati in mezzo all' oceano e bracciata dopo bracciata accorgersi che c'è sempre più acqua.

Privacy Policy