• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

master in psicologia giuridica e forense

Scusate me dopo aver frequentato un master di II°livello in psicologia giuridica e forense, dove si può concretamente lavorare?Oltre ad iscriversi alle liste in tribunale, che comunque non ti garantiscono di aver lavoro e soprattutto non ti permettono di campare, dove si può far domanda?Qualcuno ha info o esperienza?

Partecipante Affezionato

Riferimento: master in psicologia giuridica e forense

Citazione Originalmente inviato da gurgugnina Visualizza messaggio
    Scusate me dopo aver frequentato un master di II°livello in psicologia giuridica e forense, dove si può concretamente lavorare?Oltre ad iscriversi alle liste in tribunale, che comunque non ti garantiscono di aver lavoro e soprattutto non ti permettono di campare, dove si può far domanda?Qualcuno ha info o esperienza?
    Ciao scusami se ti chiedo una cosa che non c'entra nulla ma mi sapresti dire cos'è meglio fare?
    un master o un corso di formazione in questo campo?io devo scegliere e non riesco ad orientarmi...c'è un corso o master al top?
    grazie mille

Partecipante

naturalmente il master universitario vale di più rispetto ad un corso che però potrebbe essere migliore per qualità.

Partecipante Affezionato

ti ringrazio marco
    ma conoscete qualche buonissimo master in psicologia giuridica universitario?
    oppure il miglior corso di formazione?
    visto che devo investire nella mia formazione voglio puntare al meglio, no?
    voi che mi consigliate?

conoscete questo master?
    Master in Psicologia Criminale - Master - Centro Ulisse - Istituto di Formazione Superiore

sapreste dirmi com'è?

e questo corso di formazione?
    10° Corso di Formazione in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense

ovviamente su roma

grazie a tutti in anticipo

Citazione Originalmente inviato da signorina84 Visualizza messaggio
    ti ringrazio marco
    ma conoscete qualche buonissimo master in psicologia giuridica universitario?
    oppure il miglior corso di formazione?
    visto che devo investire nella mia formazione voglio puntare al meglio, no?
    voi che mi consigliate?

conoscete questo master?
    Master in Psicologia Criminale - Master - Centro Ulisse - Istituto di Formazione Superiore

sapreste dirmi com'è?

e questo corso di formazione?
    10° Corso di Formazione in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense

ovviamente su roma

grazie a tutti in anticipo
    ma su Palermo, o in Sicilia conoscete qualcosa? una collega mi ha parlato molto bene di quello organizzato da una associazione Psiche e Ius, vengono prof. da Bologna e Padova e si lavora bene, ma non è un master universitario. in realtà non sò neanche se lo rifanno quest'anno. e poi in media quanto costa un corso del genere?

Partecipante L'avatar di Daniela76

Citazione Originalmente inviato da psicodario Visualizza messaggio
    ma su Palermo, o in Sicilia conoscete qualcosa? una collega mi ha parlato molto bene di quello organizzato da una associazione Psiche e Ius, vengono prof. da Bologna e Padova e si lavora bene, ma non è un master universitario. in realtà non sò neanche se lo rifanno quest'anno. e poi in media quanto costa un corso del genere?
    Seconda Edizione del Corso teorico-pratico in Psicologia Giuridica e Forense organizzato a Palermo dall'Ass. Psiche Ius et Labor

Giorno 28/11/09 ore 11,30 è previsto un aperitivo di presentazione presso la sede dell'associazione, è gradita la conferma via e-mail.
    OBIETTIVI
    Il Corso di formazione in Psicologia giuridica si propone di fornire agli allievi una competenza teorico-pratica nell'ambito della consulenza e della perizia psicologica.
    Il corso illustra nel dettaglio, attraverso la presentazione di casi e lavori di gruppo, le procedure a cui devono attenersi i consulenti tecnici e fornisce precise competenze sui ruoli e le prassi nello svolgimento delle perizie.
    REQUISITI DI AMMISSIONE
    MODALITA’ DI ISCRIZIONE
    Il corso prevede un massimo di 30 partecipanti si rivolge a neo-laureati e giovani professionisti nelle aree psicologica, medica e giuridica.
    Gli interessati dovranno presentare, entro il 10 Dicembre 2009, la richiesta di ammissione, corredata di curriculum vitae, all'indirizzo e-mail psicheiusetlabor@gmail.com

Ciao Daniela 76,
    il corso di cui scrivi mi sembra molto interessante, per cui ti confermo che insieme a due colleghe abbiamo deciso di partecipare alla presentazione del corso.
    Una mia collega sta frequentando la prima edizioen del corso e mi ha detto che è venuto a tenere una lezione anche il prof. Camerini da Bologna, io l'ho visto ad un convegno e mi è sembrato veramente in gamba. Quest'anno ci sarà di nuovo?
    Se preferisci ti do conferma anche all'indirizzo mail che ci hai dato.

Partecipante Affezionato

io sto per iscrivermi al master dall 'AIPG che si terrà a roma...da gennaio 2010....tra gli altri che ho avisti attivi sulla stessa città m' è sembrato il più completo in quanto prevede anche la fase di psicodiagnosi......molto importante per il curriculum e soprattutto per la propria formazione.....so che il master uni vale di più....ma preferisco puntare sulla qualità!!!
    saluti

Neofita

Care colleghe, sono dell'Aquila, e mi sono state chieste informazioni sulle tecniche psicologiche per trattare persone che sono entrate nelle differenti sette...
    se volete e sapete mi mandate qualche informazione alla mia email: donati.alessia@yahoo.it
    vi ringrazio tantissimo
    Alessia

Citazione Originalmente inviato da maria rita 82 Visualizza messaggio
    io sto per iscrivermi al master dall 'AIPG che si terrà a roma...da gennaio 2010....tra gli altri che ho avisti attivi sulla stessa città m' è sembrato il più completo in quanto prevede anche la fase di psicodiagnosi......molto importante per il curriculum e soprattutto per la propria formazione.....so che il master uni vale di più....ma preferisco puntare sulla qualità!!!
    saluti
    ciao,
    mi sono informato bene e ti dico che non è vero che il master universitario vale di più, o quantomeno, vale di più a livello di concorsi ma già sono rari i concorsi per psicologi...pensa quanti ce ne sono per psicologi giuridici!!!!!io stò cercando invece il corso più completo e pratico e che mi dia modo di conoscere della gente che conta in questo ambito...

Partecipante Affezionato L'avatar di Barbara P.

Io ho frequentato il corso e come preparazione è stato utilissimo.
    Purtroppo raramente i corsi (e i master allo stesso modo) ti spianano subito la strada; è una professione che ci si crea da soli.
    Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani.
    Mano a mano che cadendo passa da un piano all’altro, il tizio per farsi coraggio ripete: “fino a qui tutto bene…fino a qui tutto bene…”
    Il problema non è la caduta, è l’atterraggio.

Privacy Policy