• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: sarà un master serio?

sarà un master serio?

Ciao ragazzi scusate ma sono un pò imbranata non amo molto il computer, non so dove sia finito il messaggio che ho scritto prima e quindi ci riprovo!!
    Vorrei confrontarmi con voi sulla questione master, come si fa a sapere se l'attestato che rilascia è riconosciuto?Quello che interessa a me è attivato da un'Associazione di Psicologia Giuridica, ma ha una convenzione con l'Università Popolare di Arezzo. Io neanche sapevo che esistessero le Università Popolari...avrà lo stesso valore di quelli convenzionati dalle normali Facoltà?Se qualcuno ha qualche info gliene sarei grata

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: sarà un master serio?

Non credo che le università popolari siano equiparate a quelle "normali". Comunque puoi chiedere a chi organizza il master se è riconosciuto dal miur.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Non credo che le università popolari siano equiparate a quelle "normali". Comunque puoi chiedere a chi organizza il master se è riconosciuto dal miur.
    Grazie per il suggerimento ma credo proprio che non lo sia. Sinceramente pensavo che non fosse così indispensabile come per le scuole di psicoterapia, anche perchè penso che siano pochi i master riconosciuti dal Miur.Il mio obiettivo è avere una formazione più pratica che teorica e spero che in un ambiente non universitario questo sia più fattibile, ma so anche che è necessario che il titolo venga rilasciato da un'Università. Probabilmente la scelta di una convenzione con un'Università popolare sarà stata fatta per motivi economici, spero non per una questione di qualità o attendibilità del Master. Forse mi sono fatta l'idea che in questo settore come in altri l'importante sia avere un titolo che attesti la tua formazione specifica in un ramo della psicologia e mi auguro che non venga valutata troppo la provenienza!!Tu che ne pensi?

scusa per la chiarezza:
    ma tu hai mai conosciuto uno psicologo che esercita in questo campo?
    Io neppure uno.
    Non aspettarti gradi offerte di lavoro.
    cmq in bocca al lupo!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Qual è il tuo obiettivo? Se è acquisire strumenti pratici e quel master li insegna, allora è un master serio, anche se non ha il riconoscimento e altre amenità. Ci sono master "riconosciuti", che sono poco validi perché prettamente teorici, come quelli universitari (generalmente), e corsi senza valore legale ufficiale, come quelli di ops, di humantrainer, ecc, che però sono pratici e ottimi.
    Se ti serve il riconoscimento ufficiale perché hai bisogno di punteggi per fare un concorso, allora sono validi solo i master universitari (anche se poi sono poco pratici). Altrimenti, anche se è riconosciuto da Miur e cose varie, non è detto che dia diritto a punteggi nei concorsi. Poi in ambito non universitario, privato, chiunque può alzarsi, creare un corso e chiamarlo "master". Il che non è per forza un male. Molti master e corsi privati sono validi e utili, più di queli universitari e-o riconosciuti, perché magari sono fatti da persone che hanno esperienza in un settore e la trasmettono (cito ad esempio il master di Celi, non è riconosciuto, ma quanti come lui hanno esperienza con i disturbi dell'infanzia, perché li hanno trattati e non solo insegnati?). Quindi, dipende tutto dal tuo obiettivo: quel master è utile a raggiungerlo? Ovviamente occorre un obiettivo realistico: facendo un master pensando poi che automaticamente porti lavoro, può essere azzardato.
    Ultima modifica di ste203xx : 06-08-2009 alle ore 09.35.36

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Ciao Ste203!
    che tipo di master è quello di Celi? dove?
    grazie per il punto della situazione...
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao heidy! Mi riferivo al maste ipsico, di cui c'è una discussione già in corso, ma ho visto che l'hai già individuata !

Partecipante L'avatar di gabry_tou

Che ne pensate del master di diritto dei minori, tenuto dalla Sapienza? Qualcuno lo ha frequentato? Come si è trovato? E poi?Dove lo ha portato il suo percorso?
    Grazie.

Privacy Policy