• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 110

Psicologia generale Tartabini!!!

Ciao a tutti!! Faccio parte del gruppo A-F e devo dare l'esame di psicologia generale il 20 Febbraio...
    Chi ha fatto l'esame oggi (4 Febbraio) nn è che saprebbe dirmi qualcosina riguardo l'esame?(k tipo di domande sono...)
    Grazie in anticipo!
    gio

mabipa125
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologia generale Tartabini!!!

Magari!!! Anzi mi associo alla tua richiesta!!! Chiunque sappia/abbia qualcosa per questo esame si faccia avanti!!!! PLEASE!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di superdany

Ciao ragazze,io ho dato l'esame ieri,ma sicuramente non sarò passata...L'esame consiste in sei domende aperte,se se ne saltano due e le altre quattro sono perfette si passa con 18.Ieri c'erano queste domande:
    - Wallon
    - Verifica dell'ipotesi,quand'è che un principio può ritenersi valido
    - Principio di generalizzazione (condizionamento classico)
    - L'intelligenza secondo Stenberg
    - La soglia differenziale minima
    - La cinesica
    Se vi posso dare1 consiglio studiate tutto a memoria il manuale...perchè può capitare di tutto...studiate molto bene il primo capitolo e tutti i vari autori.Anche nel capitolo dell'intelligenza studiate bene le prime pagine Stenberg,Gardner....Sopratutto studiate benissimo le definizioni es:macchina di Touring,TOTE,curva ROC,POC....gli ERG.....i tratti distintivi del linguaggio(la tabella della box).....studiate bene tutte le box.......praticamente dovete sapere a memoria il libro.......cmq solitamente 4 domande sono fattibili.....2 sono sempre infattibili....adirittura ad 1 appello aveva chiesto chi aveva vinto il premio nobel!!!!!!!!!e con questo ho detto tutto....in bocca al lupo.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Grazie, superdany, per le utili informazioni.

Volevo sapere se gli altri due libri sono necessari, o basta il Mecacci...
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante

scusate! quando avete l'orale? è vero che i risultati escono lo stesso giorno dell'orale, per cui se uno non è passato è venuto per niente a Parma (parlo per i fuori sede che si devono "sparare" km magari solo per una delusione)!!!!!
    grazie Donatella

Partecipante Affezionato L'avatar di superdany

L'orale solitamente lo fa dopo una settimana dallo scritto,i voti si sanno il giorno stesso dell'orale....se uno abita lontano da Parma....deve farsi tutti i km...anche se non ha passato lo scritto.....
    Gli altri due libri solitamente non li chiede mai...l'importante è studiarsi bene il Mecacci.

Partecipante

grazie per la risposta! il dubbio è diventata certezza..

Grazie mille!...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da superdany Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,io ho dato l'esame ieri,ma sicuramente non sarò passata...L'esame consiste in sei domende aperte,se se ne saltano due e le altre quattro sono perfette si passa con 18.Ieri c'erano queste domande:
    - Wallon
    - Verifica dell'ipotesi,quand'è che un principio può ritenersi valido
    - Principio di generalizzazione (condizionamento classico)
    - L'intelligenza secondo Stenberg
    - La soglia differenziale minima
    - La cinesica
    Se vi posso dare1 consiglio studiate tutto a memoria il manuale...perchè può capitare di tutto...studiate molto bene il primo capitolo e tutti i vari autori.Anche nel capitolo dell'intelligenza studiate bene le prime pagine Stenberg,Gardner....Sopratutto studiate benissimo le definizioni es:macchina di Touring,TOTE,curva ROC,POC....gli ERG.....i tratti distintivi del linguaggio(la tabella della box).....studiate bene tutte le box.......praticamente dovete sapere a memoria il libro.......cmq solitamente 4 domande sono fattibili.....2 sono sempre infattibili....adirittura ad 1 appello aveva chiesto chi aveva vinto il premio nobel!!!!!!!!!e con questo ho detto tutto....in bocca al lupo.....
    Grazie mille,
    sei stata molto preziosa.
    In bocca al lupo x l'orale!

Rosalba

mabipa125
    Ospite non registrato

Ma fa l'orale anche se siamo in 200 iscritti??? Possibile?? Cos'è sta li una settimana a interrogarci uno per uno.
    A un'ultima cosa QUELL'UOMO è UN EMERITO BUFFONE.

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Oltre al Mecacci (da sapere a memoria pagina per pagina!!) conviene almeno leggere il suo libro sul linguaggio e le scimmie perchè a volte può chiederlo!(all'orale intendo)

Gli orali di questo appello li fa in parte martedì dalle 14.30 e in parte mercoledì dalle 9.30 in poi.. Purtroppo (come per molti altri esami) mette i risultati solo in bacheca, quindi per chi non è di parma magari gli conviene organizzarsi con qualcuno che gli fa sapere il risultato prima di muoversi..tanto sono disponibili in anticipo!!

Citazione Originalmente inviato da mabipa125 Visualizza messaggio
    Ma fa l'orale anche se siamo in 200 iscritti??? Possibile?? Cos'è sta li una settimana a interrogarci uno per uno.
    A un'ultima cosa QUELL'UOMO è UN EMERITO BUFFONE.
    Ma no, figuarti se Tartabini non fa l'orale, e poi farà una bella selezione già allo scritto...(non per portare sfiga eh..ma si sà che è sempre una strage).
    Ultima modifica di .::LaDy::. : 06-02-2009 alle ore 16.22.16

Ciao ma qualcuno di voi sta facendo l'orale con tartabini??
    Ha iniziato una settimana dopo gli scrittti? I voti degli scritti li sapete già?

Matricola

Ragazzi scusate, ma quanto dura la prova scritta?

Non per altro, ma nell'altro thread ho letto che gente che doveva averlo alle 14 è invece passata alle 18 perché il docente voleva dividere ben bene le persone.. Roba da uscirci di testa per uno fuori sede..

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Ah, divide in gruppi? E come si fa?
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Allora... lo scritto dura 45 minuti.
    Sicuramente il 20 feb vi divide in gruppi, sarete tantissimi!
    Ca**o! siete in 300 ho appena visto!!!
    Quasi sicuramente vi divide in due GIORNI almeno!
    Poi lui è fissato che tra una persona e l'altra ci siano almeno 3 posti vuoti (l'ho visto anche mettere una fila sì e una no! con 3persone per fila!) e anche l'aula F che ha 250 posti diventa poco capiente...fate conto che l'ultima volta è riuscito a farci entrare in 65..ma perchè eravamo pochi e ci ha fatti tutti in una volta in questo modo.
    E sicuramente ci sarà gente che il 20 farà l'esame alle 18! Oltretutto quello stesso giorno lui fa anche l'esame di evoluzionista e generale progredito quindi due turni dalle 15 alle 17 saltano!
    Lo so che è una scocciatura per i fuori sede, lo sono anche io, vi capisco bene..però per come è fatto Tartabini temo anche che non ci sarà possibilità di sapere in anticipo come vi divide..

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy