• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Esperto L'avatar di LETIZIA@

tirocinio scuola di specializzaione

Salve...qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione sul tirocinio durante la scuola di specializzazione?
    Mi spiego: che caratteristiche deve avere la struttura in questione per essere adatta? Come cercarla e proporsi?
    Dovrò svolgere 130 ore di tirocinio (scuola ad indirizzo sistemico relazionale); ma non ho ben chiaro il tutto, essendo nemmeno all'inizio.
    Mi è stato accennato che deve esserci una convenzione con la scuola e che deve essere una struttura dove si pratica la psicoterapia.
    Ci sono "regole" valide per tutte le scuole? Io sono campana.
    Grazie a chi può levarmi un pò di confusione!

Riferimento: tirocinio scuola di specializzaione

Toc Toc..... C'è nessuno????
    :-)

Matricola L'avatar di PsicoSissy

Citazione Originalmente inviato da LETIZIA@ Visualizza messaggio
    Salve...qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione sul tirocinio durante la scuola di specializzazione?
    Mi spiego: che caratteristiche deve avere la struttura in questione per essere adatta? Come cercarla e proporsi?
    Dovrò svolgere 130 ore di tirocinio (scuola ad indirizzo sistemico relazionale); ma non ho ben chiaro il tutto, essendo nemmeno all'inizio.
    Mi è stato accennato che deve esserci una convenzione con la scuola e che deve essere una struttura dove si pratica la psicoterapia.
    Ci sono "regole" valide per tutte le scuole? Io sono campana.
    Grazie a chi può levarmi un pò di confusione!
    Ciao, mi chiamo Silvia e sono al terzo anno della scuola Dinamica Integrata di Padova ma vivo a Foggia. Le info dovresti chiederle alla tua scuola su convenzioni. La struttura deve avere uno psicoterapeuta all'interno che può essere il tuo tutor (asl, ospedali, associazioni...) Se non c'è la convenzione, la fai tu e ti fai dare i moduli dalla scuola.
    Anche se sei campana, vorrei chiederti se conosci qualche ragazza di bari o che cmq anche se fa la scuola fuori dalla puglia, fa il tirocinio a bari. Grazie ciao

concettapopa
    Ospite non registrato

hey letizia ma che scuola fai a napoli?io sono interessata a frequentare la sistemica a napoli e vorrei sapere qual'è la migliore . sai ce ne sono 24 e nn so se sono tutte valide. consigliami please

Matricola

Secondo disposizioni ministeriali, gli allievi possono svolgere il tirocinio presso una qualunque struttura accreditata, in cui si svolge attività psicoterapica. E' necessario che vi sia una convenzione scritta tra Scuola e struttura. Ogni scuola ha un elenco di strutture convenzionate o, comunque, dei moduli per la stipula di nuove convenzioni, nel caso tu volessi svolgere il tirocinio presso una struttura in grado di accoglierti e non ancora convenzionata.
    Ciao

Grazie ho le idee leggermente più chiare......

Privacy Policy