• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

psicologia dinamica (Miano)

Ciao!!Sono di sviluppo ed educazione....volevo chiedere delle informazioni in merito all'esame di psicologia dinamica!!La prof è così buona come dicono? Quali sono le domande più frequenti? Gli argomenti più gettonati? Attendo delle risposte!Grazie!

Partecipante

Riferimento: psicologia dinamica (Miano)

Citazione Originalmente inviato da solarium83 Visualizza messaggio
    Ciao!!Sono di sviluppo ed educazione....volevo chiedere delle informazioni in merito all'esame di psicologia dinamica!!La prof è così buona come dicono? Quali sono le domande più frequenti? Gli argomenti più gettonati? Attendo delle risposte!Grazie!

io devo sostenere l'esame (anzi speriamo bene)!
    mi hanno detto che chiede:
    la differenza tra winnicott, balint e Fairbairn
    come si forma il concetto di seno buono e seno cattivo
    la differenza tra introiezione e identificazione
    cosa significa il concetto di meta nella teoria delle pulsioni
    la sindrome borderline
    il disturbo narcisistico di personalità secondo Kohut e secondo Kenberg

ciao e in bocca al lupo

psicologia dinamica prof.ssa Miano

ciao sn una studentessa del secondo anno, volevo sapere se c'e' qualcuno che e' stato rimandato da questa professoressa all'esame, perche' praticamente mi ha rimandata ben 2 volte, e soltanto x nn aver risposto ad una domanda (che tra l'altro sul libro ne parla in maniera molto riassuntiva), mi sono sentita malissimo,e il voto dell'esame di psic. della personalita' si annulla? cioe' devo rifare anche lo scritto? cmq spero che a giugno le cose vadano x il verso giusto, visto che le materie sn tante in qst corso d laurea!

Partecipante

Riferimento: psicologia dinamica prof.ssa Miano

ciao, io non ho ancora sostenuto quest'esame ma ho assistito all'esame delle mie colleghe ed ho visto che la prof ha rimandato persone senza motivo ed altre che secondo il mio parere andavano rimandate hanno preso anche voti alti...quindi non so. lei all'inizio sembrava molto tranquilla poi invece le ultime interrgozioni è stata una vipera. consiglio mio siediti per prima... fa domande molto semplici e non specifiche. a giugno anche io sosterrò quest'esame. in bocca al lupo!

Neofita

Psicologia Dinamica (Prof. Miano)

Ciao! Qualcuno ha seguito le ultime due lezioni di Psicologia dinamica della prof Miano e può darmi informazioni su cosa ha spiegato? Vi sarei grata se poteste darmi anche qualche appunto. Grazie mille!!

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Il thread esisteva già
    controllate prima di aprire pleaseeee!!!
    date un occhiata al regolamento che si trova in rilievo nel forum
    grazie e benvenuti in Ops
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Esperto

ma veramente questo è il primo anno che lei insegna dinamica quindi come fate a sapere le domande che fa? l'anno scorso ha insegnato colloquio...

cmq ieri ha spiegato jung ( ma non lo chiede all'esame perchè sul libro non c'è)
    e oggi ha spiegato chi, partendo da freud, se ne distacca in parte. Cioè Abraham, ferenczi, reich, anna freud(psicologia dell'io...meccanismi di difesa)

Partecipante Esperto

D89 se vuoi posso mandarti le registrazioni audio delle lezioni =)

Citazione Originalmente inviato da spugnagiulia Visualizza messaggio
    ma veramente questo è il primo anno che lei insegna dinamica quindi come fate a sapere le domande che fa? l'anno scorso ha insegnato colloquio...

cmq ieri ha spiegato jung ( ma non lo chiede all'esame perchè sul libro non c'è)
    e oggi ha spiegato chi, partendo da freud, se ne distacca in parte. Cioè Abraham, ferenczi, reich, anna freud(psicologia dell'io...meccanismi di difesa)
    quindi otto rank l'ha saltato?

Partecipante Assiduo

ke caso clinico avete scelto?

Partecipante L'avatar di lapsicologa87

salve.....sapete quali sono i libri da studiare?

Partecipante Assiduo

c'è il programma sulla pagina della prof. sul sito della facoltà...c'è il manuale da fare tutto e poi devi scegliere 2 casi clinici su 8 ke sono elencati nel programma!

Neofita

Ciao! Cosa ha spiegato la prof nelle ultime lezioni?

salve a tutti.io come casi clinici ho scelto il caso di Dora e dell' omosessualita' di due donne. speriamo bene =)

Partecipante Esperto

ho fatto l'esame il 12...
    chiede molto freud e spesso anche lichtenberg...
    fa cominciare con i casi a scelta..le dici quali hai scelto e lei ti fa parlare di uno dei 2 che sceglie lei...
    poi a me ha chiesto le fasi dello sviluppo libidico di freud, abraham, la funzione di reverie materna.
    poi in generale ho sentito chiedere ad altri la seconda topica di freud, la teoria del trauma di freud, fairbairn, le corazze caratteriali, la mahler, la klein, cosa sono gli oggetti se, e...con tanta paura se l'avesse chiesto a me...ha chiesto anche greenspan a una ragazza!
    riguardo i voti è molto giusta...se le cose le sai ti mette voti alti tranquillamente ma se va malino ti rimanda...non è bastarda o cattiva per niente, ma questo ce lo immaginavamo già

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy