• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Fedi nella pubblicità

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Fedi nella pubblicità

avete mai fatto caso in quante pubblicità sono presenti microframmenti di scene (come si chiamano boh) in cui si vedono le fedi nunziali?
    l'ultima pubblicità che mi viene in mente è quella dell'ovetto kinder..dove il padre fa una sorpresa al bambino lo va a prendere a scuola e mentre gli da l'ovetto tacchete ecco la fede..mi sembrano tipo messaggi subliminali..e visto che nelle pubblicità niente è casuale vorrei sapere le vostre impressioni.cosa ci vorrebbero dire?..perchè quel papà non poteva essere single, convivente, divorziato, omosessuale??

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Fedi nella pubblicità

Boh credo volessero far trasparire (come sempre!!!!) una famiglia felicemente sposata, con bambino ecc... quindi la fede calza a pennello.
    La classica famiglia del "mulino bianco", insomma.
    Perchè la pubblicità alla fine fa vedere sempre la perfezione.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    11

la perfezione che decidono loro arbitrariamente però..

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

io direi piuttosto la "normalità" che la perfezione,prestabilita e preimpostata anch'essa (guardate i quiz in tv?avete mai visto un concorrente che si dichiara gay di fronte a gerry scotti o amadeus??)

Blog Entries
    11

hai proprio ragione!!!non ci avevo mai fatto caso..che coincidenze eh

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    la perfezione che decidono loro arbitrariamente però..
    sì sì, era sottointeso
    si sa che la perfezione non esiste..
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

piccirilla
    Ospite non registrato

ma voi ve le ricordate le pubblicita' del mulino bianco?
    altro che fede!!ehehehe

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

anche se a me la pubblicità dell'ovetto kinder faceva venire in mente proprio un padre separato non avevo fatto caso alla fede, ma al fatto che il bambino sia sorpreso e contentissimo che il padre lo vada a prendere a scuola, come se non lo vedesse da settimane, e poi se ne vanno in giro a fare una passeggiata invece di tornare a casa, insomma a me dava l'idea del padre separato che va a passare un paio d'ore con il figlio

comunque è vero, le pubblicità di prodotti per bambini o per famiglie tendono sempre a mostrare una versione idealizzata della famiglia....ma dico: quanti di noi la mattina fanno colazione tutti insieme, già tutti vestiti e pettinati, con la tovaglia di fiandra e 18 tipi diversi di cereali?

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Blog Entries
    11

e secondo me proprio per disambiguare questa sensazione hanno messo in risalto la fede..
    ringraziando iddio la mattina non faccio a gara con mio padre e mio fratello per vedere quanti pezzi di cioccolato ci sono nella merendina..provando e riprovando..
    il colesterolo mi avrebbe già portato all'altro mondo

Cercatore
    Ospite non registrato

Sono un messaggio subliminale.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Sarà che non sono così attenta... o almeno non lo sono per le pubblicità, ma non m'ero mai posta il problema.
    Boh, saranno anche messaggi subliminali ma non parlerei di perfezione, com'è stato fatto sopra, ma piuttosto di normalità (o di ciò che voglio farci passare per normalità ).
    E scommetto che se nelle pubblicità la fede non ci fosse stata, una discussione simile sarebbe stata ugualmente aperta, ma da qualcuno acceso sostenitore del matrimonio... E quale sarebbe stato il messaggio subliminale? "emancipatevi!"

Un'ultima cosa: vogliamo poi parlare della pubblicità che puntualmente va in onda dalle 130 alle 13:45 (a quell'ora mangio e guardo can5... ebbene sì... guardo beautiful ), dove c'è il bimbo che va dalla sua mamma a dire che deve fare la pupù, ma va a farla da Paolo perchè da Paolo c'è il deodorante in bagno?
    beh, per me è la pubblicità più stupida che ci sia: l'unico messaggio che recepisco è "Comprati sto deodorante e tutti verranno a farla a casa tua"

Questo per dire che, secondo me, c'è un certo divario tra ciò che le pubblicità vogliono dirci e ciò che noi recepiamo (l'interpretazione che ne facciamo).
    Ultima modifica di psychodany : 29-01-2009 alle ore 16.43.13

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Blog Entries
    11

a me sembra un pò diverso..non metto in dubbio che sia stupida..ma di certo per parlare di un deodorante per il bagno bisogna anche sdrammatizzare..e lì il fine è chiaro..non è che dietro ti mettono la foto di un uomo con sotto l'altarino con i lumini accesi per far capire che il padre è morto (prob per la puzza di un bagno non deodorato)..
    boh..sarà una mia fissa..ma a me ste cose (restando in tema)..mi puzzano

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    anche se a me la pubblicità dell'ovetto kinder faceva venire in mente proprio un padre separato
    anche io credevo fosse un padre separato...infatti non avevo proprio notato la fede....allora che avrà da festeggiare quel bambino??

comunque mi ricordo che in periodo di campagna elettorale nella mia città c'era il manifesto di un politico che era preso in primo piano con le mani intrecciate sotto al mento (posizione innaturalissima tralaltro ) proprio per mettere in risalto la fede (enorme) che portava al dito....

inutile dire che il politico in questione perse drammaticamente le elezioni

secondo me ormai non paga tanto questo sbandieramento della cosiddetta normalità anzi le pubblicità più si sforzano di dare un'immagine idilliaca della famiglia e più risultano fastidiose e ridicole
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Privacy Policy