• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

tirocinio ospedale oncologico Regina Elena

Ciao a tutti!
    apro un nuovo thread perchè ho visto che nn ce n'è uno su questa struttura ospedaliera..
    vorrei sapere da voi se c'è qualcuno che ha svolto il tirocinio all'ospedale oncologico Regina Elena (si trova in via chianesi,zona eur..)
    dal colloquio con la psicologa mi è sembrato molto interessante,fanno diverse attività e c'è occasione di imparare molto...per questo quando mi hanno chiamata ho accettato subito...
    però è a un'ora (se nn di più) di distanza da casa mia,quindi volevo essere certa che ne valesse la pena.
    grazie tante a chi mi risponderà!
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: tirocinio ospedale oncologico Regina Elena

CIAO...io sono stata operata un anno fa presso quest'ospedale e accanto al mio letto c'era una ragazza che non riusciva ad accettare la sua malattia....soono venute 2 psicologhe, più altri (credotirocinanti) a parlare con lei...
    devo dire che io (essendo psicologa) non so s ece l'avrei fatta a reggere quel colloquio....è stato molto informale (anche perchè eravamo in una stanza di un ospedale, lei aveva crisi ripetute giornoe notte) .....
    MA CREDO CHE SE HAI QUESTOD ESIDERIO...FALLO!!! penso sia un tirocinio intensissimo a livello emotivo ma che ti aiuterà sicuramente nella tua professione!

ps. per al distanza..so che è ben collegato..cè un autobus che porta proprio di fronte l'ospedale e passa ogni 5 minuti partendo dall'anagnina!!!!!

baci
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

grazie memole, aver letto la tua risposta mi ha convinto ancor di più a voler fare quest'eperienza.
    facendo questo lavoro si sta a contatto sempre e comunque con la sofferenza.. il mio sogno sarebbe riuscire ad alleviarla..ci vuole forza,ma è quello che voglio.
    in bocca al lupo per tutto e grazie ancora!

peacefull_01
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ginger.rose Visualizza messaggio
    grazie memole, aver letto la tua risposta mi ha convinto ancor di più a voler fare quest'eperienza.
    facendo questo lavoro si sta a contatto sempre e comunque con la sofferenza.. il mio sogno sarebbe riuscire ad alleviarla..ci vuole forza,ma è quello che voglio.
    in bocca al lupo per tutto e grazie ancora!
    ho letto questa pagina, perchè me l'ha passata una mia amica sapendo che sono molto interessata a questo ambito....per me da brividi....
    faccio gli auguri ad entrambe e soprattutto per guanto riguarda ginger rose, ti auguro che possa fare di questa esperienza tesoro e che l'anno prossimo possa farla anch'io...
    buona fortuna..

Citazione Originalmente inviato da peacefull_01 Visualizza messaggio
    ho letto questa pagina, perchè me l'ha passata una mia amica sapendo che sono molto interessata a questo ambito....per me da brividi....
    faccio gli auguri ad entrambe e soprattutto per guanto riguarda ginger rose, ti auguro che possa fare di questa esperienza tesoro e che l'anno prossimo possa farla anch'io...
    buona fortuna..
    Ti ringrazio!
    poi ti saprò dire qualcosa in più..per il momento ho inoltrato la domanda e si inizia a marzo!
    l'ambiente tra gli psicologi mi sembra sereno..speriamo per il meglio!

peacefull_01
    Ospite non registrato

Ti ringrazio!
    poi ti saprò dire qualcosa in più..per il momento ho inoltrato la domanda e si inizia a marzo!
    l'ambiente tra gli psicologi mi sembra sereno..speriamo per il meglio!
    ti auguro un buon inizio...
    se non sono indiscreta potresti darmi delle informazioni ulteriori su a chi mandare la domanda entro quando e cose simili?
    (io dovrei fare il tirocinio l'anno prossimo)
    ti ringrazio

Citazione Originalmente inviato da peacefull_01 Visualizza messaggio
    ti auguro un buon inizio...
    se non sono indiscreta potresti darmi delle informazioni ulteriori su a chi mandare la domanda entro quando e cose simili?
    (io dovrei fare il tirocinio l'anno prossimo)
    ti ringrazio
    ciao! scusami se rispondo solo ora,ma nn avevo visto la tua risposta!
    in ogni caso,io ho mandato una mail all'indirizzo che trovi nella banca tirocini che sta sul sito della facoltà di psico1,basta che fai "cerca" ed inserisci il nome "regina elena".
    ti consiglio di metterti in contatto con loro (e con altri enti) per il tirocinio quando hai quasi raggiunto i 120 crediti,in modo da avvantaggiarti sul tempo.
    il periodo è indifferente,dipende da te quando vuoi e puoi iniziare,certo è che i mesi di ricambio tirocinanti di solito sono settembre e marzo..quindi forse in quei periodi hai più possibilità che ti rispondano e/o ti prendano x il tirocinio.
    spero di esserti stata utile.
    in bocca al lupo!

peacefull_01
    Ospite non registrato

ciao! scusami se rispondo solo ora,ma nn avevo visto la tua risposta!
    in ogni caso,io ho mandato una mail all'indirizzo che trovi nella banca tirocini che sta sul sito della facoltà di psico1,basta che fai "cerca" ed inserisci il nome "regina elena".
    ti consiglio di metterti in contatto con loro (e con altri enti) per il tirocinio quando hai quasi raggiunto i 120 crediti,in modo da avvantaggiarti sul tempo.
    il periodo è indifferente,dipende da te quando vuoi e puoi iniziare,certo è che i mesi di ricambio tirocinanti di solito sono settembre e marzo..quindi forse in quei periodi hai più possibilità che ti rispondano e/o ti prendano x il tirocinio.
    spero di esserti stata utile.
    in bocca al lupo!
    ti ringrazio davvero..
    per ora purtroppo non ho quei crediti uff..
    lo spero davvero
    grazie!!! buone cose a te

Partecipante Affezionato

ciao a tutte....vorrei svolgere anch' io il tirocinio al regina elena ma volevo sapere come vi siete trovate con gli orari voi che ci siete state.....insomma quante ore ti fanno lavorare ecc......qualsiasi informazione è utile...grazie

Citazione Originalmente inviato da ALFAALFA Visualizza messaggio
    ciao a tutte....vorrei svolgere anch' io il tirocinio al regina elena ma volevo sapere come vi siete trovate con gli orari voi che ci siete state.....insomma quante ore ti fanno lavorare ecc......qualsiasi informazione è utile...grazie
    ciao,
    io sto svolgendo il tirocinio e vado 3 volte a settimana..gli orari sono flessibili,cioè si lavora dalla mattina alle 9 fino alle 3 mediamente, ma se c'è qualcosa in più da fare l'orario può protrarsi..
    in bocca al lupo

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

ciao,
    io sto svolgendo il tirocinio e vado 3 volte a settimana..gli orari sono flessibili,cioè si lavora dalla mattina alle 9 fino alle 3 mediamente, ma se c'è qualcosa in più da fare l'orario può protrarsi..
    in bocca al lupo
    ciao ginger.rose!
    posso chiederti qual'è la tua opinione su questa esperienza? ti sembra formativa? cosa ti fanno fare?
    grazie!

qualcuno che ha finito il tirocinio al regina elena può dirmi come si è trovato/a? e com'è organizzato il tirocinio?... si può fare una tesi sperimentale con questa esperienza? grazieeeeeeeeeee

Privacy Policy