• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46

Discussione: Obama e l'aborto

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Obama e l'aborto

Obama mette al bando la tortura, ma allo stesso tempo sblocca i fondi federali destinati alle cliniche private che promuovono l'aborto.

Ho cercato più informazioni possibili, ma purtroppo sono tutte estremiste: i pro-Obama, parlano solo del diritto dell'aborto per le donne (ma non specificano molto di più); i cattolici parlano della possibilità che Obama permetta l'aborto a qualsiasi mese della gravidanza e in più "permetterebbe" l'aborto a nascita parziale.

Spero che sia solo uno scherzo di cattivo gusto. Sono contro l'aborto, ma l'aborto a nascita parziale secondo me è omicidio!

Voi che ne pensate??? Io ero pro-Obama, ero...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Obama e l'aborto

Anch'io sono contrario all'aborto. Nel senso che preferirei non ce ne fosse bisogno.

Ma sono a favore del diritto della donna a scegliere se praticarlo o meno. E del dovere di uno Stato a fornire alle donne le informazioni e le possibilità di scegliere anche questa strada, se e quando lo ritengono opportuno. E credo sia questo diritto a dover prevalere su altre considerazioni.

Mi stupisce sempre questa confusione. Da nessuna parte, in nessuna legislazione, esiste un diritto all'aborto. Quel che esiste, e quel che le donne chiedono è il diritto a poter scegliere. Un diritto che non sia tale solamente sulla carta.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Anch'io sono contrario all'aborto. Nel senso che preferirei non ce ne fosse bisogno.
    La tua frase riassume tutto ciò che penso. Ed è davvero molto bella.

Anch'io credo che la donna debba aver diritto a poter scegliere. Ma perchè il feto non può averlo? Lui sceglierebbe di vivere.

Posso capire una donna che è rimasta incinta dopo aver subito violenza, posso capire una che rischia la vita a portare avanti una gravidanza, una che aspetta un bambino che avrà gravi problemi... Ma non altro.

La donna dovrebbe poter scegliere prima di rimanere incinta. Prima, non dopo.
    Ho visto troppe ragazze "farla semplice" dicendo: "ho 15 anni, voglio godermi la vita, non posso crescere un figlio". Così è davvero troppo semplice: l'aborto ormai è considerato una sorta di contraccettivo!!

E, lo ripeto: l'aborto a nascita parziale è omicidio!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Concordo con Willy.
    Non si dovrebbe arrivare ad abortire.
    Ma se non ci fossero strutture pubbliche o comunque attrezzate ed ufficiali non è che l'aborto sparirebbe; e si ritornerebbe ai pericolosissimi aborti fatti in clandestinità.
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    ...
    Anch'io credo che la donna debba aver diritto a poter scegliere. Ma perchè il feto non può averlo? Lui sceglierebbe di vivere.
    ...

Quanto è facile parlare in nome e per conto degli altri!

In realtà non sappiamo nemmeno se il feto voglia qualcosa (personalmente, in base a quel che sappiamo dei feti, ne dubito assai). Tu addirittura sai quello che vuole.

Voliamo più bassi, per cortesia.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Il mio non era un "volere" consapevole. Sappiamo solo che ogni essere vivente (a ogni stadio della sua vita) è portato a sopravvivere. è adattivo.

Sono contro l'aborto, ma rispetto gli altri punti di vista, nelle diverse situazioni.
    Però l'aborto (almeno in Italia) da una buona parte di persone è considerato davvero una sorta di contraccettivo. E questo non l'ammetto.

Blog Entries
    281

Il mio non era un "volere" consapevole. Sappiamo solo che ogni essere vivente (a ogni stadio della sua vita) è portato a sopravvivere. è adattivo.

Sono contro l'aborto, ma rispetto gli altri punti di vista, nelle diverse situazioni.
    Però l'aborto (almeno in Italia) da una buona parte di persone è considerato davvero una sorta di contraccettivo. E questo non l'ammetto.

Mi pare che i suicidi smentiscano la tua tesi.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

piccirilla
    Ospite non registrato

io sono sempre dell'opinione che a 13 anni si debba cominciare dare la pillola alle proprie figlie.
    lo so,è un po' assurdo,ma loro fanno sesso,è inutile che ce lo neghiamo,bisogna parlare e PREVENIRE .
    è l'unico modo per non arrivare all'aborto.lo so che la mia è una posizione che tutti criticano,ma penso che sia l'unica non ipocrita e di facciata.

Mi pare che i suicidi smentiscano la tua tesi.

Buona vita

Guglielmo
    Verissimo. Ma non tutti son suicidi.

Concordo con piccirilla:bisogna parlare prima di tutto della prevenzione, poi, dell'aborto.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

La donna dovrebbe poter scegliere prima di rimanere incinta. Prima, non dopo.
    Ho visto troppe ragazze "farla semplice" dicendo: "ho 15 anni, voglio godermi la vita, non posso crescere un figlio". Così è davvero troppo semplice: l'aborto ormai è considerato una sorta di contraccettivo!!
    è un ragionamento un pò semplicistico...chi ti dice che la gravidanza è il risultato di un comportamento incoscente?potrebbe pure verificarsi quando una persona è coscenziosa e tutto,ma c è stato qualche intoppo!purtroppo bisogna trovarsi in una situazione del genere per capire davvero.
    ci sono indubbiamente ragazze giovani che pensano solo a divertirsi e che agiscono con leggerezza,così come ce ne sono altre che se optano per una scelta del genere lo fanno con molta sofferenza e non la dimenticano più!
    è ovvio che sarebbe preferibile non uccidere una vita,ma ognuno di noi ha il diritto di scegliere.

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Concordo con Willy.
    Non si dovrebbe arrivare ad abortire.
    Ma se non ci fossero strutture pubbliche o comunque attrezzate ed ufficiali non è che l'aborto sparirebbe; e si ritornerebbe ai pericolosissimi aborti fatti in clandestinità.
    oltretutto devi dire che nonostante sia una pratica che può essere eseguita per legge e in strutture sicure,continua comunque ad essere praticata anche in modi rischiosi clandestini.

Quanto è facile parlare in nome e per conto degli altri!

In realtà non sappiamo nemmeno se il feto voglia qualcosa (personalmente, in base a quel che sappiamo dei feti, ne dubito assai). Tu addirittura sai quello che vuole.

Voliamo più bassi, per cortesia.

Buona vita

Guglielmo

concordo...

HuNgEr Of LiFe!

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    è un ragionamento un pò semplicistico...chi ti dice che la gravidanza è il risultato di un comportamento incoscente?potrebbe pure verificarsi quando una persona è coscenziosa e tutto,ma c è stato qualche intoppo!
    QuInCyyyyyy, hai ragione. Mi riferisco soprattutto alla parte della gente che coscienziosa non lo è. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
    Comunque, ci sono molti metodi per prevenire gli "intoppi", poi c'è sempre l'eccezione, come tu giustamente hai detto.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    io sono sempre dell'opinione che a 13 anni si debba cominciare dare la pillola alle proprie figlie.
    lo so,è un po' assurdo,ma loro fanno sesso,è inutile che ce lo neghiamo,bisogna parlare e PREVENIRE .
    è l'unico modo per non arrivare all'aborto.lo so che la mia è una posizione che tutti criticano,ma penso che sia l'unica non ipocrita e di facciata.
    Credo che sia facile criticare la tua posizione e per un motivo molto semplice: dare la pillola a una 13enne non la farà rimanere incinta (sempre se ci assicuriamo che la prenda tutti i giorni, alla stessa ora, ecc) ma la esporrà potenzialmente a una miriade di malattie a trasmissione sessuale.

Dov'è la prevenzione? Quella reale, intendo.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Credo che sia facile criticare la tua posizione e per un motivo molto semplice: dare la pillola a una 13enne non la farà rimanere incinta (sempre se ci assicuriamo che la prenda tutti i giorni, alla stessa ora, ecc) ma la esporrà potenzialmente a una miriade di malattie a trasmissione sessuale.

Dov'è la prevenzione? Quella reale, intendo.
    credo che tu abbia ragione...purtroppo non sarebbe sufficente-almeno per una gravidanza-temo...si potrebbe solo far loro un discorso il più possibile chiaro,sperando in un minimo di coscenziosità.

HuNgEr Of LiFe!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Perdonate l'ignoranza,ma che cosa si intende esattamente per "aborto a nascita parziale"?grazie!

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Perdonate l'ignoranza,ma che cosa si intende esattamente per "aborto a nascita parziale"?grazie!
    Ignoranza?! Non ti preoccupare: nemmeno io sapevo cosa fosse finchè non hanno iniziato a parlarne. è una cosa TERRIBILE (almeno dal mio punto di vista). Speravo non esistessero pratiche del genere...

L'aborto a nascita parziale si pratica dai 6 mesi di gravidanza ai 9. In pratica si esegue una sorta di parto podalico: si estrae il corpo del bambino eccetto la testa. Con delle forbici il medico perfora il cranio del bambino, dove poi verrà inserito un aspiratore che ne aspira il cervello. Infine il bambino verrà rimosso, morto.
    (((se cerchi con google, trovi spiegazioni più dettagliate, io ho fatto una sorta di riassunto, forse per rispetto delle persone sensibili, forse per far sapere e nello stesso tempo illudermi che sia un brutto scherzo e non una pratica medica)))

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy