• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Neofita

Preparazione concorso educatrici asilo nido

Il concorso per educatrici asili nido 150 posti del comune di roma è alle porte.
    Come prepararsi? Attraverso un tam tam tra colleghi insegnanti ho individuato una formatrice che si occupa di formazione ad insegnanti ed educatori. I prezzi sono decisamente competitivi e la modalità di formazione interessante unico incoveniente è che per garantire la qualità della preparazione dei candidati c'è una preselezione e il numero dei partecipanti è limitato.
    Prossimamente vi indicherò i riferimenti sul web il tempo di verificarli
    Nel frattempo se siete interessati scrivetemi un messaggio per valutare insieme la cosa

simo3
    Ospite non registrato

Riferimento: Preparazione concorso educatrici asilo nido

Ciao!io dovrei fare un concorso x educatore asili nido. Sapresti indicarmi un libro su cui studiare?mi hanno dato il titolo "l'educatore negli asili nido" ed. Simone e lo stesso titolo ed. Maggioli. grazie

Neofita L'avatar di ceciliadance

Ciao scusate di quale concorso parlate? dove posso trovare info utili?
    Graaaziiiieeee
    Il libro di Maggioli "L'educatore nell'asilo nido" è fatto molto bene!!!!!

simo3
    Ospite non registrato

ciao!Grazie per l'info. sono indecisa fra il Maggioli e Simone. Qualcuno li conosce tutti e due!
    Grazie ceciliadance. Penso c sia un concorso a Roma.

Neofita

Insegno sia alla scuola dell'infanzia che al nido da tempo. Non credo che per questo corso concorso reperibile presso il sito del Comune di Roma, che scade domani, servano i libri.
    Essendo un corso concorso gli esaminatori ricercano non solo una buona tesina ma una capacità esperienziale notevole, sicuramente i testi sono utili per la normativa.
    Quindi ogni testo è valido e poi tutto stà nel trovare un buon corso di preparazione al concorso.
    Quello che vi avevo segnalato parte sabato nella zona di roma nord se sieteinteressati inviatemi una e-mail per avere il recapito della Formatrice.
    IO mi sono iscritta sabato la prima lezione poi vi faccio sapere.
    Ultima modifica di ftami172 : 30-01-2009 alle ore 19.13.26

Neofita

Il corso si svolge a Roma Nord è economico e ben strutturato i riferimenti del formatore sono:
    327 368697
    unico inconveniente numero chiuso sono quasi al completo pare sia possibile prepararsi ache via web
    Ultima modifica di ftami172 : 03-02-2009 alle ore 16.20.19

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste

posso far una domanda che forse a molte risulterà un pò banale?Ma di preciso cosa fa un'educatrice negli asili nido?cioè quali sn le sue attività e la sua retribuzione?Vorrei informarmi di più...xchè sto iniziando a considerar qsto concorso e a mandar curriculum.Grazie e scusate l'ignoranza

Neofita

Citazione Originalmente inviato da Celeste Visualizza messaggio
    posso far una domanda che forse a molte risulterà un pò banale?Ma di preciso cosa fa un'educatrice negli asili nido?cioè quali sn le sue attività e la sua retribuzione?Vorrei informarmi di più...xchè sto iniziando a considerar qsto concorso e a mandar curriculum.Grazie e scusate l'ignoranza
    Negli asili nido anzichè le "maestre" ci sono gli educatori. Il diploma di insegnante di scuola materna, maturità magistrale, vigilatore d'infanzia,puericultore, assistente all'infanzia, operatore servizi sociali, assistente comunità infantili, tecnico servizi sociali, dirigente di comunità e liceo psico- pedagogico abilitano a questo tipo di professione.
    Il rapporto bambini - educatrici è di 1 a 3 se lattanti 1 a 7 se semidivezzi 1 a 15 se divezzi circa.
    lo stipendio 1.200 euro al mese.
    ferie agosto orario 25 ore settimanali circa.
    Le attività sono di carattere pedagogico didattico rivolte a bambini che vanno dai 0 ai tre anni.
    Spero di essere stata soddisfacente
    Ultima modifica di ftami172 : 10-02-2009 alle ore 20.15.20

selosapessi
    Ospite non registrato

ciao!
    quand'è questo concorso? sapete se ci sono concorsi simili anche in altre città?
    il contratto è a tempo indeterminato?
    anche la laurea in scienze dell'educazione abilita, vero?
    grazie

Neofita

Citazione Originalmente inviato da selosapessi Visualizza messaggio
    ciao!
    quand'è questo concorso? sapete se ci sono concorsi simili anche in altre città?
    il contratto è a tempo indeterminato?
    anche la laurea in scienze dell'educazione abilita, vero?
    grazie
    Si abilita anche la laurea. I concorsi di questo tipo vengono banditi nei vari comuni e il contratto è a tempo indeterminato.
    La domanda per quello di roma è scaduta il 31 gennaio.
    ciao

Salve!
    Sapete se fanno altri concorsi per entrare a lavorare negli asili nido? Io ho fatto ad ottobre quello per Roma con 150 posti scegliendo il municipio I, ma non riesco a trovare la graduatoria.

Inoltre per entrare negli asili nido privati e pubblici è utile fare un corso? Quali sono quelli abilitanti?
    Io ho comunque il diploma del liceo socio-psico-pedagogico conseguito nel 2008 e anche un'esperienza lavorativa. Poi va bene qualsiasi tipo di laurea per ottenere punti?

Grazie infinite!!!

Partecipante Affezionato

ciao a tutti,
    dovrei partecipare al concorso per educatori di asilo nido indetto dal comune di civitavecchia.
    per quanto riguarda le materie oggetto d'esame, ci sono tante leggi, ma dove le trovo?
    ossia:
    Elementi di Diritto Costituzionale ed Amministrativo;
    -Legislazione vigente sulle autonomie locali, con particolare riferimento alle disposizioni di cui D.Lgs. 267/2000 – D. Lgs. 165/2001 – L. 241/1990 – D Lgs. 196/2003;

-Legislazione nazionale e della Regione Lazio vigente in materia di servizi educativi della prima infanzia;

-Norme vigenti in materia di HACCP con particolare riferimento alla somministrazione di alimenti nei servizi alla prima infanzia;

-Disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D. Lgs. 81/2008;

-Cenni sul CCNL Regioni – Enti Locali con particolare riferimento al profilo professionale messo a concorso;

ho provato a fare una ricerca su internet, ma no ho trovato niente!!!
    qualcuno di voi che ha già fatto il concorso potrebbe aiutarmi?
    grazie!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria

Citazione Originalmente inviato da lady georgie Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    dovrei partecipare al concorso per educatori di asilo nido indetto dal comune di civitavecchia.
    per quanto riguarda le materie oggetto d'esame, ci sono tante leggi, ma dove le trovo?
    ossia:
    Elementi di Diritto Costituzionale ed Amministrativo;
    -Legislazione vigente sulle autonomie locali, con particolare riferimento alle disposizioni di cui D.Lgs. 267/2000 – D. Lgs. 165/2001 – L. 241/1990 – D Lgs. 196/2003;

-Legislazione nazionale e della Regione Lazio vigente in materia di servizi educativi della prima infanzia;

-Norme vigenti in materia di HACCP con particolare riferimento alla somministrazione di alimenti nei servizi alla prima infanzia;

-Disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D. Lgs. 81/2008;

-Cenni sul CCNL Regioni – Enti Locali con particolare riferimento al profilo professionale messo a concorso;

ho provato a fare una ricerca su internet, ma no ho trovato niente!!!
    qualcuno di voi che ha già fatto il concorso potrebbe aiutarmi?
    grazie!!!!!!!!
    Ciao, io avevo comprato dei libri per la preparazione del concorso di qualche anno fa al quale poi non ho più partecipato perchè nel frattempo si sono aperte altre strade. Non ricordo se ci sono tutti questi riferimenti, comunque se vuoi posso controllare nel week end a casa dei miei dove l'ho lasciato.
    lucia

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da luciamaria Visualizza messaggio
    Ciao, io avevo comprato dei libri per la preparazione del concorso di qualche anno fa al quale poi non ho più partecipato perchè nel frattempo si sono aperte altre strade. Non ricordo se ci sono tutti questi riferimenti, comunque se vuoi posso controllare nel week end a casa dei miei dove l'ho lasciato.
    lucia
    grazie mille lucia,
    mi faresti un grande favore, se potessi controllare, non so proprio dove ricercare tutte le cose che ho elencato.....
    allora aspetto tue notizie.....
    GRAZIE!!!!!!

Matricola

ciao lady georgie, anche io dovrei partecipare a qst concorso! ho trovato le leggi..se vuoi te le invio...magari aiutandoci possiamo avere una possibilità in più! ti lascio la mia e-mail in modo da poterci contattare : mina83@email.it
    A presto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy