• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

Come stendere una relazione di un protocollo?

Cari tutti, per un esame devo stendere il referto della CBA (Cognitive Behaviour Assessment) volevo sapere se qualcuno di voi ha uno schema di riferimento.

Calethiel ti prego dimmi che ce l'hai lui ci ha dato il "foglio di notazione" però non so se usare quello...tu / voi che mi consigliate???

Grazie!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi

Riferimento: Come stendere una relazione di un protocollo?

Hai il manuale? Critichi le scale con un punteggio percentile più alto...oppure parti dalle stai alla scheda 4 se c'è particolari notizie interessanti ( guardi gli item critici) poi via via tutte le altre e una per una spieghi i punteggi.

Non esistono schemi di riferimento.

Certo se non hai il manuale e non conosci bene il test è un problemino...

quasi psicologa
    Ospite non registrato

qualcuno comunque la cba la conosce???

carozzi grazie delle info

edit: pensavo però ci fosse uno schema tipo dire prima l'anamnesi ecc ecc

Partecipante Affezionato

Hai già guardato al sito Cognitive Behavior Management Main Page ?
    Io conosco profili per il monitoraggio e l'evaluazione della terapia, ma non credo che sia quello che cerchi tu...

quasi psicologa
    Ospite non registrato

il monitoraggio e la valutazione della terapia?? mi daresti comunque il materialebpenso che forse quello che tu hai potrebbe servirmi molto....puoi farlo via mail?? ti dò l'indirizzo?? e comunque già da ora ti ringrazio
    Ultima modifica di quasi psicologa : 31-01-2009 alle ore 17.38.21

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    qualcuno comunque la cba la conosce???
    Io lo conosco molto bene...non esiste uno schema...

quasi psicologa
    Ospite non registrato

ho capito carozzi! quello di dire "pensavo esistesse uno schema" era solo una riflessione dopo il tuo primo post....allora carozzi dopo ti chiederò (per favore) delle informazioni perchè la persona a cui l'ho somministrato in alcuni punteggi non rientra nei valori dei ranghi percentili dei dati normativi.

questo è sia per lo stai diff, sia per l'ip - ph e sia per tutte per le mocq (se non erro)tranne per le mocq/r. Sai come interpretare questi punteggi presuppongo! Io per l'esame in base ai ranghi percentili devo dire quali approfondimenti dovrebbe eseguire la ragazza. ti prego aiutami

dubbio: ma in quel caso dipende da quanto i punteggi si differiscono della media??? perchè il punteggio della mia esaminanda non differenzia molto dai dati a cui si riferiscono i punteggi normativi.
    Mi spiego meglio: punteggio della mia esaminanda è 14 (non mi ricordo per quale scheda) e lì invece arriva fino a 12 quindi è di pochissimo rispetto alla media.

E' possibile...assicurati di aver corretto bene il test e mandami in privato tutti i percentili dei risultati...(inutile dirti che variano a seconda se maschio o femmina, te lo dico perchè io una volta sbagliai....)

quasi psicologa
    Ospite non registrato

si lo so che sono divisi per età e genere all'inizio infatti stavo sbagliando! comunque prima ricontrollo e poi con un pm ti mando tutto grazieeee

quindi ci sentiamo nei prossimi giorni!

comunque in generale ha sia punteggi di ranghi percentili inferiore a 50 che superiori. in generale nelle prime 6 scale ha punteggi sotto il 95° percentile, mi sembra nel mocq/r ha punteggio proprio di 95° percentile.

Detti così vogliono dire poco...aspetto il tuo mess e ne riparliamo

quasi psicologa
    Ospite non registrato

qualcuno mi sa dire qualcosa in più sugli approfondimenti in base ai percentili della cba??? grazie a chi mi risponderà

Privacy Policy