• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante

biologia parmigiani!! HELP!!

ciao ragazzi.... devo dare l'esame di Biologia con Parmigiani... sono del terzo anno... chi l'ha già dato in questa sessione d'esami sà dirmi se l'orale è obbligatorio o facoltativo e che media di promossi c'è stata!?
    graaaaaazie!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Riferimento: biologia parmigiani!! HELP!!

Visto che nessuno ti ha risposto lo faccio io...Sono una matricola del gruppo G-Z, quindi il corso l'ho fatto con la Palanza...ma poi l'esame l'abbiamo fatto insieme agli studenti di Parmigiani ed era uguale (domanda più domanda meno, con qualche domanda in posizione diversa) per tutti...
    L'orale nn è obbligatorio, almeno da quello che hanno detto all'appello del 16 gennaio, loro ti propongono un voto, se lo accetti verbalizzi, se vuoi farti fare 1 domanda loro sono disponibili...a tuo rischio e pericolo!!
    Per quanto riguarda promossi/bocciati: del mio gruppo eravamo 25-30 circa e lo scritto l'abbiamo passato in 7....pochini eh?
    IN BOCCA AL LUPO!!

Matricola

CIAO...media discreta direi!!! accipicchia! nn è che x caso ti ricordi le domande,io sono del gruppo di parmiggiani e devo dire che nonostante il fatto che questi argomenti li avessi già studiati, sono davvero preoccupata!!! Grazie davvero!!

l'esame consiste di 61 domande, di cui 60 o a risposta multipla o vero/falso e 1 aperta (per noi era sull'imprinting, quella di oggi era sui moduli fissi d'azione)
    Di quelle a risposta multipla circa 10 erano problemi, abbastanza facili, di genetica, poi c'erano domande su meiosi e mitosi, qualcuna sulla cellula, struttura, membrane, organelli..
    Poi c'erano domande sull'evoluzione, sugli ominidi, su Darwin...
    Alcune erano a completamento, ma dovevi inserire 1 max 2 parole (tipo in una fenotipo, in un'altra fosfolipidi e proteine)...
    in un paio c'erano una serie di definizioni e dovevi associarle alla parola giusta...
    cmq fai conto che quelle a completamento saranno state max 5
    di vero/falso tipo 15
    tutte le altre con le 5 opzioni e solo 1 era esatta...
    Tempo totale 1 ora e 10 minuti
    Notizie aggiornate: degli studenti di Parmigiani che l'hanno fatto al primo appello sono passati in 10 su 50...

Grazie mille anche da parte mika per le utili informazioni. Sai se per caso occorre essere coincisi nell'esposizione della domanda aperta o si può un pochino spiegare 'allargandosi?' Quanto tempo dura la prova d'esame? Grazie ancora. Norma

Citazione Originalmente inviato da normacasali Visualizza messaggio
    Grazie mille anche da parte mika per le utili informazioni. Sai se per caso occorre essere coincisi nell'esposizione della domanda aperta o si può un pochino spiegare 'allargandosi?' Quanto tempo dura la prova d'esame? Grazie ancora. Norma
    per quanto riguarda la domanda aperta loro hanno detto di essere abbastanza concisi...centrare l'argomento e nn fare troppe "sbrodolate"...
    l'esame in tutto dura 1 ora e 10 minuti...

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    l'esame consiste di 61 domande, di cui 60 o a risposta multipla o vero/falso e 1 aperta (per noi era sull'imprinting, quella di oggi era sui moduli fissi d'azione)
    Di quelle a risposta multipla circa 10 erano problemi, abbastanza facili, di genetica, poi c'erano domande su meiosi e mitosi, qualcuna sulla cellula, struttura, membrane, organelli..
    Poi c'erano domande sull'evoluzione, sugli ominidi, su Darwin...
    Alcune erano a completamento, ma dovevi inserire 1 max 2 parole (tipo in una fenotipo, in un'altra fosfolipidi e proteine)...
    in un paio c'erano una serie di definizioni e dovevi associarle alla parola giusta...
    cmq fai conto che quelle a completamento saranno state max 5
    di vero/falso tipo 15
    tutte le altre con le 5 opzioni e solo 1 era esatta...
    Tempo totale 1 ora e 10 minuti
    Notizie aggiornate: degli studenti di Parmigiani che l'hanno fatto al primo appello sono passati in 10 su 50...
    Le tue informazioni sono utilissime, anche se io lo devo dare con Parmigiani.
    Mi dici come erano strutturati i problemi di genetica?
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Citazione Originalmente inviato da LonelyGirl Visualizza messaggio
    Le tue informazioni sono utilissime, anche se io lo devo dare con Parmigiani.
    Mi dici come erano strutturati i problemi di genetica?
    i compiti Parmigiani/Palanza sono gli stessi...quindi quello che ho scritto vale anche per te! (considera che quando l'ho fatto io, al 1 appello, dato che eravamo in pochi l'abbiamo fatto tutti insieme matricole A-F, G-Z e nn matricole in aula magna, e l'unica differenza era che certe domande erano cambiate di posto: c'era un compito A e uno B...e tipo la domanda 20 del compito A era la 40 del B e così via)
    Per quanto riguarda gli esercizi di genetica ti dico quello che mi ricordo:
    1) che gameti segrega AaBb?
    2) uno sul daltonismo..tipo...come devono essere i genitori perchè nasca 1 figlio malato?
    3) uno sui gruppi sanguigni...tipo se la madre è A e il padre e AB come nascono i figli?
    mmmm...poi nn ricordo più....ma cmq il genere è questo...niente di più...
    spero di esserti stata utile...e se ti servono altre info...chiedi pure!!

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    i compiti Parmigiani/Palanza sono gli stessi...quindi quello che ho scritto vale anche per te! (considera che quando l'ho fatto io, al 1 appello, dato che eravamo in pochi l'abbiamo fatto tutti insieme matricole A-F, G-Z e nn matricole in aula magna, e l'unica differenza era che certe domande erano cambiate di posto: c'era un compito A e uno B...e tipo la domanda 20 del compito A era la 40 del B e così via)
    Per quanto riguarda gli esercizi di genetica ti dico quello che mi ricordo:
    1) che gameti segrega AaBb?
    2) uno sul daltonismo..tipo...come devono essere i genitori perchè nasca 1 figlio malato?
    3) uno sui gruppi sanguigni...tipo se la madre è A e il padre e AB come nascono i figli?
    mmmm...poi nn ricordo più....ma cmq il genere è questo...niente di più...
    spero di esserti stata utile...e se ti servono altre info...chiedi pure!!
    Ma le risposte sono a crocette? Grazie mille, comunque...

Partecipante Affezionato

CIAO Sara...
    Guarda...i miei esercizi di genetica non erano così semplici...se no sarei rimasto dentro...allora mi sovviene il dubbio...che alcuni test siano effettivamente impossibile e latri più abbordabili...Spero di sbagliarmi!?

Qualcuno mi dice se gli esercizi di genetica erano con le crocette o meno?

Citazione Originalmente inviato da PsicoVet Visualizza messaggio
    CIAO Sara...
    Guarda...i miei esercizi di genetica non erano così semplici...se no sarei rimasto dentro...allora mi sovviene il dubbio...che alcuni test siano effettivamente impossibile e latri più abbordabili...Spero di sbagliarmi!?
    ma i tuoi esercizi com'erano? quando hanno distribuito i compiti secondo te quanti compiti diversi c'erano?
    perchè quando l'ho fatto io abbiamo capito nettamente che i compiti possibili erano 2....ma tra le 61 domande tipo 50 erano uguali solo cambiate di posto, quella aperta era uguale per tutti ed era l'ultima, 10 erano diverse per i 2 tipi di compito...quindi i test erano più o meno tutti uguali...

Citazione Originalmente inviato da LonelyGirl Visualizza messaggio
    Qualcuno mi dice se gli esercizi di genetica erano con le crocette o meno?
    nel mio compito gli esercizi di genetica erano tutti a crocette...tranne quello che ti chiedeva che gameti segregava AaBb che dovevi scriverli tu...

Partecipante

ciao a tutti!!! io anch'io sono del gruppo G-Z e l'ho passato... sinceramente non mi sembrava particolarmente complesso il mio... sarà sicuramente vero che ci saranno diversi gradi di difficoltà....altrimenti davvero non si spigano tutti questi bocciati....

Partecipante

Ciao a tutti guardate io mi sono confrontata con altri e mi sa che le domande erano tutte uguali o cambiavano solo leggermente.I compiti erano diversi perchè erano mischiate.
    Il problema dei bocciati secondo il mio parere riguarda sopratutto il margine di errore che era troppo ristretto.
    Secondo il mio punto di vista comunque stanno facendo una gran carognata.
    Anche perchè nn penso che tutti quei bocciati non avessero studiato!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy