• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante L'avatar di .Kedavra

Qualcuno ha già dato l'esame di Bonini (I anno - fondamenti anatomo-fisiologici...)?

Ciao ragazzi, oggi c'è stato il primo appello per l'esame di Fondamenti Anatomo-Fisiologici dell'Attività Psichica con Bonini...
    So già com'è strutturato l'esame perchè c'è scritto sul profilo di Bonini nell'area Docenti del sito, però delle impressioni a caldo da parte di quelli che lo hanno sostenuto non mi dispiacerebbero
    Più che altro vorrei sapere se lo scritto (necessario per poter accedere all'orale) è fattibile, su quali argomenti verte più o meno, e se è vero che le fatidiche 3 domande dell'orale sono prese esclusivamente da quella famosa lista di 124 che Bonini ha pubblicato sul web.
    Grazie a chiunque risponda!

.Kedavra
    "You hold the answer deep within your own mind. Consciously, you've forgotten it. That's the way human mind works. Whenever something is too unpleasant, too s h a m e f u l for us to entertain, we reject it. We erase it from our memories. But the imprint is always there."

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Riferimento: Qualcuno ha già dato l'esame di Bonini (I anno - fondamenti anatomo-fisi

Citazione Originalmente inviato da .Kedavra Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, oggi c'è stato il primo appello per l'esame di Fondamenti Anatomo-Fisiologici dell'Attività Psichica con Bonini...
    So già com'è strutturato l'esame perchè c'è scritto sul profilo di Bonini nell'area Docenti del sito, però delle impressioni a caldo da parte di quelli che lo hanno sostenuto non mi dispiacerebbero
    Più che altro vorrei sapere se lo scritto (necessario per poter accedere all'orale) è fattibile, su quali argomenti verte più o meno, e se è vero che le fatidiche 3 domande dell'orale sono prese esclusivamente da quella famosa lista di 124 che Bonini ha pubblicato sul web.
    Grazie a chiunque risponda!

.Kedavra
    Si, si...anche io vorrei saperlo!!! Qualche impressione a caldo dai primi sperimentatori del nuovo docente farebbero molto comodo!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Riferimento: Qualcuno ha già dato l'esame di Bonini (I anno - fondamenti anatomo-fisi

ciao...
    ero rpesente e c'era solo un ragazzo che tra l'altro non l'ha neanche passato...era impossibile preparare biologia e questo malloppone insieme....
    le domande per lo scritto credo non siano difficili...ma all'orale va molto sullo specifico...io sono stata poi ad ascoltae neurofisiologia che bene o male tocca gli stessi argomenti...ed è bella dura.
    chiede tanto anche sui neuroni specchio...di cui consiglia un libro.
    voi siete riusciti ad estrarre gli articoli in inglese che dice di scaricare?
    tra l'altro gli ho chiesto se era prevista una sessione straordinaria prima di giugno perchè ho paura che pochi riescano a rpepararlo per febbraio e diceva di essere aperto ma bisognerebbe andare ins egreteria a richiedere se è possibile.
    se fate girare la voce e tiriamo fuori un pò di adesioni magari possiamo andare avanti con questa richiesta...o a giugno si concentrano troppi esami...
    grazie
    a presto
    ciao

Partecipante L'avatar di .Kedavra

Porca miseria, quello che dici non è affatto incoraggiante! O__O
    Mi ha sorpreso molto soprattutto la parte sulle domande all'orale... Nell'area Docenti del sito Bonini insiste molto sul fatto che ha messo le 124 domande online perchè le 3 che farà saranno riprese puntualmente e senza variazioni proprio da quell'elenco per "non generare incomprensioni"...
    Non a caso io, che avrei intenzione di darlo il 9, stavo studiando proprio su quella lista!
    Sono circa a metà del mio studio e comunque penso di provare a darlo il 9, ma la roba da studiare è davvero tantissima e visti gli ultimi aggiornamenti, superarlo al primo tentativo mi sembra impossibile...
    In ogni caso un'altra sessione prima di giugno sarebbe utile (per ogni eventualità) quindi se si organizzerà questa "crociata" sarò sicuramente dei vostri .
    Grazie delle info comunque, molto gentile!

Torno a studiare che è meglio...

-Kedavra
    Ultima modifica di .Kedavra : 29-01-2009 alle ore 03.38.58
    "You hold the answer deep within your own mind. Consciously, you've forgotten it. That's the way human mind works. Whenever something is too unpleasant, too s h a m e f u l for us to entertain, we reject it. We erase it from our memories. But the imprint is always there."

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Grazie gioeleele , gentilissimo! Anche se non mi incoraggi molto!!!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Partecipante Affezionato

Anche io sarei dei vostri!

Partecipante Assiduo L'avatar di Teddy2008

anche io

Partecipante Affezionato L'avatar di klaudias

anch io sono dei vostri!

ciao, ancora io...alla fine al secondo appello c'era qualcuno? sapete come è andata e quanti l'hanno passato? ho provato ad andare in segreteria a chiedere quanto il prof mi ha suggerito...ma mi hanno assolutamente detto che ciò non è possibile...gli esami possono essere dati solo nelle sessioni ORDINARIE:....qualcuno che abita lì vicino potrebbe andare a risentire ...che magari più voci sono meglio di una? Siete riusciti a scaricare gli articoli che suggerisce Bonini nella sua paginetta on line?
    grazie mille

Privacy Policy