• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711

    Santo subito! Del resto dopo 9 anni...

    CRAXI: STEFANIA, 9 ANNI FA ASSASSINIO POLITICO MIO PADRE | News | La Repubblica.it

    E' l'ultimo esempio di revisionismo Storico in atto in questo paese. Una forma di di riscrittura della storia recente dell'Italia in atto ormai da troppo tempo, che coinvoge non solo la figura di questo "grande" statista, ma l'intero periodo dell'inchiesta Mani Pulite in cui sono stai accertati dei fatti assolutamente inoppugnabili.
    Su Mani Pulite ci sarebbe da dire così tanto che non mi sembra una cosa che posso fare io da solo, ma vi consiglio di ottimi libri di Gomez e Travaglio che fanno una ricostruzione storica molto accurata. Prima di urlare che Travaglio è un comunista vi pregherei di leggere per esempio "L'inciucio", che offre una ottima ricostruzione di quei tempi.
    Riguardo Bettino Craxi invece, sono veramente disgustato da questo tentativo di santificazione e moralizzazione di un LADRO a tutti gli effetti. Prima che qualcuno possa dire: "Vabbè ma non era l'unico a rubare" ve lo dico io. E' vero non era l'unico a rubare, ma è stato l'unico a cercare di dare una giustificazione del proprio furto basandosi sulla responsabilità collettiva. "Io ho rubato, voi avete rubat, siamo tutti innocenti perchè governiamo il paese." E' questo il succo del suo famoso (e agghiacciante nella sua arroganza) discorso al parlamento in cui disse "abbiamo rubato tutti: chi pensa che non sia vero si alzi in piedi e giuri." Nessuno si alzo, ma perchè? Perchè in parlamento nel 1992 non c'era nessuno onesto? No, perchè le persone oneste in quel Parlamento non potevano giurare sull'onestà di TUTTO il loro partito. Ma la responsabilità penale è personale! Non di una classe politica o dirigenziale o di una qualsiasi categoria: è personale. dunque nel momento in cui ammetti di aver rubato, cosa fai? Ti alzi, ti spogli della tua immunità parlamentare e paghi per i tuoi reati.
    Craxi fece forse questo? No. Scappò latitante ad Hammamet. VEnne condannato e per non finire in carcere scappò. Lui, di sua volontà, non venne allontanato.
    Alcuni dicono che fu l'unico a pagare. Nemmeno questo è vero. Durante l'inchiesta Mani Pulite vennero arrestate persone di tutti gli schieramenti politici: comunisti, persino un missino, democristiani, repubblicani, liberali. Tutti vennero in qualche modo riconosciutio colpevoli. Un numero impressionante si dichiarò colpevole al momento stesso dell'arresto per poter patteggiare la pena. Per esempio lo fece Cirino Pomicino. Col patteggiamento pagò una cifra enorme e qualche mese di carcere con la condizionale. Significa che in carcere non ci entrò mai.
    E Bettino-Santo-Subito-Craxi? Fu processato e condannato in contumacia. Morì di arresto cardico, probabilmente legato al fatto che era diabetico e malato di tumore da tempo. E qui arriviamo a Stefania Craxi. L'arresto cardiaco può essere considerato omicidio? Omicidio politico per di più. Mah... forse in Death Note siDeath Note - Wikipedia... ma nella vita reale? Nella vita reale Bettino Craxi è stao un politico del suo tempo, che ha avuto una certa importanza, che si è macchiato di parecchi crimini e ha trascorso gli ultimi 9 anni della sua vita in latitanza in Tunisia. Per questo è forse un eroe? Mi sembra veramente una cosa orripilante...

    A voi la parola
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  2. #2
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Santo subito! Del resto dopo 9 anni...

    ma ha mai restituito tutto quello che ha rubato?
    io questa domanda avrei fatto durante la patetica commemorazione di un uomo,che per quanto ha potuto fare per l'italia,ma ha rubato,e' stato disonesto e non ha mai avuto il coraggio di affrontare e riscattarsi socialmente per tutto quello che ha fatto.
    io sarei andata in galera,lui ha vissuto in tunisia tranquillamente,non in galera dove doveva stare.
    tutti possono sbagliare,ma lui è fuggito e non ha mai chiesto scusa,ne' affrontato un processo.in italia funziona cosi',adesso lo beatificheranno.


    http://it.youtube.com/watch?v=2lOrwLu8sjA
    Ultima modifica di piccirilla : 25-01-2009 alle ore 19.06.11

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,076
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Santo subito! Del resto dopo 9 anni...

    Craxi è stato un grande ladro.
    Ha consolidato il sistema delle tangenti e del finanziamento illecito ai partiti.
    Craxi è stato un ladro.
    Ricordo che ai tempi delle condanne tutti lo rinnegavano.
    Ora sono tutti lì a ricordarlo.

    L'ennesimo schifo italiano (ma ormai quanti ce n'è di schifi in Italia?)

    Craxi era ladro.
    Ladro.
    Ladro.
    Ladro.
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)


    Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

    http://it.youtube.com/user/accrocchio70

  4. #4
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Santo subito! Del resto dopo 9 anni...

    la figlia dice che è stato un omicidio di stato!UN OMICIDIO DI STATO????
    ha offesso tutti quelli che sono morti per lo stato,tutti,vergognosa!capisco che è suo padre,ma questo mi sembra troppo!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Data registrazione
    24-04-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: Santo subito! Del resto dopo 9 anni...

    Che schifo, che schifo!! ciò domostra quanto sia corta la memoria storica del nostro paesucolo, e quanto sia arrogante e ipocrita non solo buona parte della classe dirigente, ma anche chi ha votato per queste persone. Come si fa a dimenticare un piiiiccolo dettaglio insignificante, come il fatto che Craxi abbia rubato, e lo abbia pure AMMESSO????? Come si fa a dimenticare la scena del lancio di monetine contro di lui che usciva non mi ricordo da dove, con la gente che gli urlava :"Ladro, ladro"? La ricordo io, che all'epoca avevo 9 anni. O magari tutto questo ce lo siamo sognato? Anzi no, era colpa del pool di Mani Pulite: sono loro gli assassini che lo hanno ucciso! Cattivi!
    Aspetto con angoscia il momento in cui riabiliteranno Mussolini. In fondo in fondo lui delle cose buone le ha fatte... sì certo... come no... aspetta che me le faccio venire in mente...
    Che tristezza.

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,076
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Santo subito! Del resto dopo 9 anni...

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    la figlia dice che è stato un omicidio di stato!UN OMICIDIO DI STATO????
    ha offesso tutti quelli che sono morti per lo stato,tutti,vergognosa!capisco che è suo padre,ma questo mi sembra troppo!
    La figlia di Craxi, peraltro orrenda e di rara antipatia, se ne deveandaraffanculo (tutto attacato non è un insulto è un neologismo; come il film porno "Biancaneve settecazzi" si poteva....).
    E' lì che parla solo perchè il padre rubava.

    Voglio però ricordare anche Citaristi, Cirino Pomicino, il mitico ministro DeLorenzo, De Michelis, la Malfa (figlio) preso col denaro nelle mani poi non si sa come è ancora in politica, Mannino...
    gasp....

    tralascio Andreotti e Cossiga che sono nella categoria "Responsabili stragi e secretazione colpe"

    scusate le volgarità ma quando cevò cevò

    brutta
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)


    Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

    http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Privacy Policy