• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi

Previdenza e abuso di professione

Mi sono fatto una domanda....

...se io sono uno psicologo iscritto all'ordine, ma offro "consulenze" non psicologiche ma da "psicosomatista, da consuellor psicosomatico, antropologo esperienzialista ecc.." non dovrei poi pagare l'enpap. Voglio dire a questo punto aprirei una partita iva differente e magari l'unica cosa che mi limito a non fare sono i test (poi vorrei vedere). Voglio vedere come fanno poi a dimostrare che lavoro da psicologo e non da qualc'osaltro come questi corsettini insegnano...

Sono sicuro che l'enpap stesso si attiverebbe contro l'abusivismo professionale, e qualche norma la chiederebbero a roma invece delle cavolate....

C'è da pensarci veramente.....invece che studio psicologico ci metto "studio antropologico somatico esperienzialista", così non lavoro da psicologo e non gli devo dare il 12 % dell'incasso.

Saluti

Riferimento: Previdenza e abuso di professione

Come fatturano gli altri laureati che hanno un corsetto e che fanno counseling?? Cioè magari per i test fatturo da psicologo...mentre per i colloqui posso fatturare da counsellor e quindi senza enpap ...tanto uno psicologo la differenza la sa tra counselign e psicologia e in sede di verifica dice cosa vuole.

Cmq sarebbe interessante sapere come fatturano e che regime fiscale hanno. E sarebbe una bella spinta a chiarire le idee....tanto solo con o per i soldi si riescono a trovare le motivazioni.
    Ultima modifica di carozzicarozzi : 25-01-2009 alle ore 18.17.47

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da carozzicarozzi Visualizza messaggio
    Come fatturano gli altri laureati che hanno un corsetto e che fanno counseling?? Cioè magari per i test fatturo da psicologo...mentre per i colloqui posso fatturare da counsellor e quindi senza enpap ...tanto uno psicologo la differenza la sa tra counselign e psicologia e in sede di verifica dice cosa vuole.

Cmq sarebbe interessante sapere come fatturano e che regime fiscale hanno. E sarebbe una bella spinta a chiarire le idee....tanto solo con o per i soldi si riescono a trovare le motivazioni.
    Ottima riflessione...
    potremmo iniziare a scrivere sulle nostre targhe questi paroloni che fanto tanto figo...al posto di psicoterapeuta, no???
    Ma tu vuoi mettere quando ti presenti a qualcuno e dici che sei uno..."psicosomatista... consuellor psicosomatico...antropologo esperienzialista...filisofo dell'anima..."...che tanto chi ti sta di fronte non sa assolutamente cosa sia???!!??

Partecipante Super Esperto

Bravo carozzi, mi sa che seguirò il tuo preziosissimo consiglio!!

qualc'osaltro
    Magari da professore di Italiano!!!

....io credo che legalmente si possa fare...bisogna vedere se ci si guadagna però...

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Magari da professore di Italiano!!!

....io credo che legalmente si possa fare...bisogna vedere se ci si guadagna però...
    non ti è andata proprio giù l'idea della psicosomatista e dell'antropologa è?

ah ho un nome da scrivere nella targa ancora più figo.....(sentilo bene)

MEDICO DELL'ANIMA (che ne dici?)
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Mah..in realtà non è per loro due in particolare, ma per tutto il sistema che è sbagliato...c'è chi fa lo stesso identico lavoro come il nostro e si ritrova a non spendere nulla per la formazione, non pagare le tasse ecc...

se riesco a guadagnarci anche io sfruttando queste ambiguità

1) finalmente IO abuso professine a loro
    2) vado in c....o a diverse persone!!

he he

Saluti

Privacy Policy