• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Super Esperto

assistente domicialire minori

fra quealche giorno avrò un colloquio con una cooperativa per un lavoro come assistente domicialiare per minori.
    Non ho mai fatto questo tipo di lavoro e sono comunque alle prime armi perchè da poco laureata.
    Volevo sapere, da qualcuno che ha un pò di esperienza in questo campo, qualche informazione generica su questo tipo di lavoro.
    In linea d massimo ho cpaito di cosa dovrei occuparmi e comunque me lo spiegheranno comunque loro nel caso mi prendessero, ma volevo sapere le vostre impressioni ed idee, che magari essendoci passate sapete meglio farmi capire a cosa vado incontro.
    Sinceramente la cosa che mi rende più titubante è che non so a casa di chi mi manderanno e non vorrei che la cosa potesse essere "pericolosa"...spero mi possiate rispondere presto grazie
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Riferimento: assistente domicialire minori

Citazione Originalmente inviato da Arascanfly Visualizza messaggio
    fra quealche giorno avrò un colloquio con una cooperativa per un lavoro come assistente domicialiare per minori.
    Non ho mai fatto questo tipo di lavoro e sono comunque alle prime armi perchè da poco laureata.
    Volevo sapere, da qualcuno che ha un pò di esperienza in questo campo, qualche informazione generica su questo tipo di lavoro.
    In linea d massimo ho cpaito di cosa dovrei occuparmi e comunque me lo spiegheranno comunque loro nel caso mi prendessero, ma volevo sapere le vostre impressioni ed idee, che magari essendoci passate sapete meglio farmi capire a cosa vado incontro.
    Sinceramente la cosa che mi rende più titubante è che non so a casa di chi mi manderanno e non vorrei che la cosa potesse essere "pericolosa"...spero mi possiate rispondere presto grazie
    La cooperativa lavora per il comune?
    Io ho una cooperativa di servizi socio-assistenziali, ma lavoro con il privato, quindi è nostra norma, prima di iniziare un'assistenza anadare a domicilio ad accertarci delle reali condizioni della persona da assistere e poi accompagnamo l'assistente la prima volta!

In bocca al lupo!!!

non so ancora molto veramente...devo andarci a parlare e intanto volevo capirci qualcosa per conto mio. grazie per le info....se hai qualsiasi cosa da dirmi che può essermi utile ogni informazione è ben accetta.

Partecipante

Come è andato il colloquio?
    In cosa consisteva il lavoro? come avevi trovato l'annuncio?

ho mandato il mio curriculum un pò a tutte le cooperative che conoscevo....e loro mi hanno contattata. ci ho riparlato poi ma puirtroppo le zone erano troppo lontane da casa mia davvero inacessibili girando con i mezzi...con quello che si sente in giro girare alle 8 di sera per zone sconosicute ed isolate nn posso proprio ... ma comunque la cooperativa era obbiettivo uomo e opera nella zona eur di roma..a chi fosse utile...

ciao, io lavoro come educatrice domiciliare per una cooperativa a milano. il lavoro mi piace, anche se a volte ti senti un po sola perchè sei in casa della famiglia e non in un centro con altri colleghi. comunque ci si confronta una volta al mese circa con l'equipe dei servizi sociali sull'andamento del caso. io seguo bambini certificati con situazioni familiari un po problematiche. ciao!in bocca al lupo

scusa ma tu sei la ragazza che cercava lavoro a roma come me?avevo scritto un post qualche settimana fa e tu mi avevi risposto!!ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11

ciao,
    ho una curiosità, quanto vi pagano all ora per fare assistenza domiciliare?
    tanto per farmi un idea, se è una forma di volontariato o è qualcosa di retribuito
    grazie

Citazione Originalmente inviato da nefertiti11 Visualizza messaggio
    ciao,
    ho una curiosità, quanto vi pagano all ora per fare assistenza domiciliare?
    tanto per farmi un idea, se è una forma di volontariato o è qualcosa di retribuito
    grazie
    Dipende...dalla città, dalla cooperativa,...
    cmq dai 4 (!!) a circa 8 euro!
    Poi dipende dal contratto....

Matricola

Citazione Originalmente inviato da manuava81 Visualizza messaggio
    ciao, io lavoro come educatrice domiciliare per una cooperativa a milano. il lavoro mi piace, anche se a volte ti senti un po sola perchè sei in casa della famiglia e non in un centro con altri colleghi. comunque ci si confronta una volta al mese circa con l'equipe dei servizi sociali sull'andamento del caso. io seguo bambini certificati con situazioni familiari un po problematiche. ciao!in bocca al lupo

ciao Manuava!!
    mi diresti per favore per quale cooperativa lavori, se nn ti scoccia?
    sto cercando anche io a Milano, ho inviato tremilacinquecento curricula, ma nn mi risponde nessuno!!!!
    Grazie mille per la disponibilità!!!
    "Vola solo chi osa farlo!" Sepulveda

Partecipante L'avatar di topo1974

per zona milano: provate ad inviare il c.v. alla coop Ancora, che ha sede legale a bologna ma che ha vinto un grosso appalto nel distretto di desio (provincia di milano nord, ovvero la futura provincia di monza e brianza). so che poco tempo fa cercavano educatori
    "le premesse sono come le piante dei piedi: non puoi vederle perché ci stai sopra."
    Gianfranco Cecchin

Partecipante

anche i lavoro da pochi mesi come assistente domiciliare minori, se volete qualche informazione chiedete pure e grazie a chi mi dirà qualcosa in più....mari

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da manuava81 Visualizza messaggio
    Anche io la penso come te, lavoro per una cooperativa a Firenze e mi trovo bene ma mi sento spesso sola nelle mie decisioni..da una parte è un pro perchè puoi destreggiarti come credi ma dall'altra non c'è il conforto di nessuno, se non alla riunione che anche noi abbiamo una volta al mese.
    Per quanto riguarda lo stipendio noi siamo sugli 8 euro lordi all'ora.

Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    La cooperativa lavora per il comune?
    Io ho una cooperativa di servizi socio-assistenziali, ma lavoro con il privato, quindi è nostra norma, prima di iniziare un'assistenza anadare a domicilio ad accertarci delle reali condizioni della persona da assistere e poi accompagnamo l'assistente la prima volta!

In bocca al lupo!!!
    ciao scusa l'intromissione ma avendo letto che hai una coop. mi piacerebbe poterti mandare il mio cv....sempre se siete alla ricerca di personale...io di esperienza nel campo del disagio psico-fisico ne ho per cui fammi sapere...magari ti lascio il mio indirizzo @ così appena mi contatti ti rispondo.
    ciao a presto

Privacy Policy