• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: anchisi

anchisi

ciao ragazzi è la prima volta che scrivo nel forum ho bisogno di info e aiuto per l'esame di teoria
    e tecniche del colloquio psicologico con il prof anchisi. non ho seguito le lezioni e non so da dove partire con la tesina perchè sono vecchio ordinamento ho fatto una sospensione dall'università per 4 anni e sono un pò fuori da tutto ma ora ho voglia di riprendere alla grande almeno spero

Partecipante L'avatar di *Kendra*

Riferimento: anchisi

Ciao! ti capisco, anchio sono del vecchio ordinamento con interruzione di 3 anni. Ho seguito le lezioni di Anchisi questo semestre, però non ha parlato di tesine, forse i frequentanti erano esclusi...forse è meglio che senti direttamente lui. Per quanto riguarda il programma dovrebbe lasciarti portare quello attuale come me (lo puoi trovare nel sito del dipartimento).
    Comunque visto che l'esame ce l'ho domani, se ci sono cambiamenti ti faccio sapere!
    Ciao

Citazione Originalmente inviato da *Kendra* Visualizza messaggio
    Ciao! ti capisco, anchio sono del vecchio ordinamento con interruzione di 3 anni. Ho seguito le lezioni di Anchisi questo semestre, però non ha parlato di tesine, forse i frequentanti erano esclusi...forse è meglio che senti direttamente lui. Per quanto riguarda il programma dovrebbe lasciarti portare quello attuale come me (lo puoi trovare nel sito del dipartimento).
    Comunque visto che l'esame ce l'ho domani, se ci sono cambiamenti ti faccio sapere!
    Ciao
    ciao in che anno ti sei iscritta tu la prima volta? io nel frattempo ho contattato per mail anchisi e mi ha detto infatti come dici tu di portare il programma di quest'anno e che la tesina è facoltativa per il vecchio ordinamento..si grazie mi fai un piacere enorme se mi dai qualche dritta sull'esame ma soprattutto visto che il tuo è domani in bocca al lupo di cuore

scusate è la prima volta che scrivo e ho già sbagliato qualcuno sa dirmi se esiste un libro che si chiama teoria e tecnica del colloquio psicologico scritto da anchisi e se è valido per studiarci...ma in fondo al libro è vero che ci sono tesine? in bocca al lupo a chi ha l'esame domani

Partecipante L'avatar di *Kendra*

Ecco fatto, grande uomo Anchisi! Praticamente l'esame è una specie di colloquio: inizia con l'argomento a scelta, e poi ti fa qualche domanda collegata o meno, ti mette a tuo agio usando proprio le tecniche assertive e di rinforzo che spiega nei libri. L'importante è che dimostri di aver capito anche se lo spieghi con parole tue. Se hai esitazioni ti aiuta
    In max 6-7 minuti ti manda via... ed oggi è andata benissimo!
    I libri da fare sono:
    non solo comunicare- anchisi
    ma perchè non mi capisce- anchisi
    interazioni umane - moderato (praticamente non ha chiesto quasi nulla, almeno nel mio turno)
    manuale del colloquio psicologico ( è in pubblicazione ora, quindi noi non l'abbiamo portato, però al prox appello è compreso)

Io mi sono iscritta nel 2000, poi ho smesso e per alcuni anni ho lavorato. Ora mi arrangio tra part-time e studio e spero di recuperare in fretta...
    Spero di essere stata esaustiva, se vuoi ti mando la mia email su messaggio privato, così ci teniamo in contatto
    Ciao ciao

miticaaaaaa, sono molto contenta per te. un bel 30 soprattutto dopo aver interrotto e ripreso è grandioso. bene bene e poi mi hai pure tranquillizzata un pò ascolta ora provo a mandarti la mia mail come dicevi tu è il secondo giorno che ci scrivo ed è capace che non ci riesco, oddio scusa ora mi vedi come calipso.psy non ci pensavo più laura non lo uso più

Privacy Policy