• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    selly_85
    Ospite non registrato

Info per contratto tirocinante asilo nido

Salve a tutti,io vorrei avere informazioni su come funziona l'assunzione da triocinante negli asili nidi,la durata del contratto di quanto puo/deve essere?di quanto sarebbe piu o meno lo stipendio?quante ore devo/posso fare?la mutua ferie ecc sono calcolate?io dovrei essere assunta in un asilo privato di torino con un contratto da tirocinante,ma vorrei sapere bene di cosa si tratta e a cosa vado incontro...grazie in anticipo per il vostro aiuto!!

anomis
    Ospite non registrato

Riferimento: Info per contratto tirocinante asilo nido

Non esiste un "contratto da tirocinante" nel senso che non si tratta di un'assunzione vera e propria.
    Il tirocinio dovrebbe essere un periodo di formazione inn una struttura (per cui ad esempio in teoria dovresti essere sempre affiancata a qualcuno e non sostituire personale mancante).
    Il tirocinante è assicurato come INAIL (quindi se ti fai male al lavoro) ma non ha contributi INPS (per la pensione) e neppure ferie, malattie e quant'altro.
    Solitamente il tirocinante ha un rimborso spese mensile fisso (di solito piuttosto basso perchè è lì per imparare).
    Il tirocinio che io sappia non dura più di 6 mesi.
    Informati bene e valuta se vale la pena.
    Ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Riferimento: Info per contratto tirocinante asilo nido

diciamo che solitamente il rimborso è così esiguo che non permette di pagare nemmeno le spese di trasporto

Privacy Policy