• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

[Psi.Rel.Aiuto]Teorie e tecniche del colloquio (Miano)

ciao, vorrese sapere se qualcuno ha gia dato teoria e tecnica del colloquio ??? come la prof ??? e che domande fa ?grazie

Riferimento: [Psi.Rel.Aiuto]Teorie e tecniche del colloquio (Miano)

Io ho dato questa meteria il 13 gennaio, con la prof Miano. Devo dire di essermi trovata veramente bene, lei è carinissima e se le rispondi bene ti invoglia a parlare e ti incoraggia.
    Personalmente è stato un bell'esame...alla fine mi ha pure fatto i complimenti e mi chiedeva delle altre materie date..davvero gentile, non tirata nei voti, se hai studiato e le cose le sai bene mette dei bei voti.

ank'io ho fatto l'esame il 13.. lei è davvero carina.. si è soffermata particolarmente sulla gestione delle difese..

Partecipante L'avatar di london08

Ciao ragazzi sapete se per caso la Miano permette ai ragazzi regolarmente in corso di usufruire degli appelli di aprile? grazie ciao

teorie e tecn.del colloquio psicol.prof.miano

ciao a tutti!!!qualcuno ha dato qst esame cn la miano? sa dirmi qualcosa? che domande fa? grazie mille!!!

sapete se ha fatto domande sul primo capitolo del libro il colloquio come ambito psicologico ???????????? grazie

Neofita L'avatar di xxbettyboop22

teorie e tecniche del colloquio psicologico prof miano

ciao ragazzi domani farò l'esame con la prof miano di teoria e tecniche del colloquio psicologico; sapete x caso che domande pone solitamente? se qualcuno se le ricorda mi farebbero molto comodo...grazie

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Per cortesia, non faccio che ripeterlo, prima di aprire un thread controllate che non esista già!!
    Leggete il regolamento per favore! ci vogliono 2 minuti...!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa

volevo un informazione .... ma i libri sono questi?
    Testi di esame:
    - Semi A. A., Tecnica del colloquio. Cortina,1985
    - Lis A., Venuti P., De Zordo M. R., Il colloquio come strumento psicologico. Ricerca, diagnosi, terapia. Giunti, II edizione (1995, ristampa 2007) (CAP)

PIÙ UN TESTO A SCELTA TRA:
    - Adamo S., Un breve viaggio nella propria mente. Consultazioni psicoanalitiche con adolescenti. Liguori, 1990
    - Calvo V., Il colloquio di counseling. Tecniche di intervento nella relazione di aiuto. Il Mulino, 2007
    - Falcone A., Colloquio clinico. Tecnica di indagine e di intervento. Vol. 1: Tecniche di indagine. Borla, 2002
    - Mancinelli M. R., Il colloquio come strumento d’orientamento. Angeli, 2007
    - Montesarchio G., Colloquio in corso. Angeli, 2004
    - Othmer E., Othmer S., L’intervista clinica con il DSM-IV. Cortina, 1999 (CAP. 1-2-3-4)
    - Sangiorgi G., L’orientamento. Teorie, strumenti, pratiche professionali. Carocci, 2006
    - Scott T. W., Clark M. D., Gingerich R., Meltzer M. L., Motivare gli autori di reato al cambiamento. Guida al colloquio motivazionale per gli operatori della giustizia. Carocci , 2008
    - Semi A. A., Dal colloquio alla teoria. Cortina, 1992
    - Telleschi R., Torre G., Il primo colloquio con l’adolescente. Esperienze nei diversi contesti istituzionali. Cortina, 1988
    - Winnicott D. W., Colloqui con i genitori. Cortina, 1993

tra quelli a scelta quali mi consigliate?era necessario frequentarla questa materia?grazie in anticipo
    Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.

Partecipante Affezionato

teoria e tecnica del colloquio psicologico

Ciao...vorrei dare l'esame di Teoria e Tecnica del Colloquio Psicologico...purtroppo la prof Miano sarà assente agli appelli estivi..qualcuno sa darmi delle informazioni sugli assistenti??Come si comportano??Che domande fanno??Come voti??
    Grazie...

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Il thread esisteva già
    per favore controllate prima di aprire nuove discussioni!!!
    grazie
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Ciao...c'è qualcuno del vecchio ordinamento che deve sostenere quest'esame?
    Mi hanno detto che nn c'è differenza tra vecchio e nuovo per quanto riguarda gli esami...devo quindi attenermi al programma che c'è sul sito della facoltà?
    Inoltre, se nn c'è la prof. Miano (dato che è all'estero) ci saranno ugualmente gli esami? Chi interrogherà?...fatemi sapere please!!!...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Qualcuno sa dirmi come potrei contattare la prof. Antida Piazza?
    Ho invitao una mail alla Miano che mi ha detto di rivolgermi alla Piazza per l'esame di colloquio...grazie!!!
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

Partecipante Esperto
    alla prof piazza per l'esame di colloquio???? ma sei sicura?? ma anche noi del nuovo ordinamento dobbiamo rivolgerci a lei?

sarebbe bellissimo sostenere l'esame con lei!! è meravigliosa
    Ultima modifica di saruccia84 : 19-05-2009 alle ore 14.07.37

Partecipante Esperto

nicaredda ho la mail della prof Antida Piazza se vuoi...fammi sapere meglio che mi interessa questa storia...se l'esame lo si fa con la Piazza la do subito anche se mi sembra strano, considerando che cmq per quello che ho capito io gli esami finora li hanno sostenuti le assistenti della Miano...però buh! non lo so....la Miano perchè ti ha detto di contattare la Piazza??

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy