• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Sognare di abbracciare un grande toro nero

Ciao a tutti, mi sono iscritta perché sogno tantissimo, e di solito dai miei sogni riesco sempre a cavarne un senso (anzi a volte attraverso i sogni ho addirittura avuto delle “risposte”); mi piacerebbe però avere qualcuno con cui parlarne. Il primo sogno di cui voglio parlare è questo, fatto 2 notti fa…è stato estremamente realistico.
    Ho sognato che ero a una specie di fiera, dentro un'arena (tipo quelle dove si svolgono le corride), con dentro un grosso toro nero...era di dimensioni normali ma con spalle e petto molto muscolosi e grandi. Io dovevo esibirmi, infatti si faceva toccare solo da me mentre con l'altra gente era feroce. Io lo abbracciavo, contro il corpo sentivo il petto muscoloso e caldo e il pelo sericeo e lucido sotto le mani, e nel sentire questo animale così fiero e forte essere cosi disponibile solo con me provavo una grande sensazione di trionfo, di superiorità rispetto alla gente che mi stava intorno, come se avessi un grande privilegio. Non mi ricordo se stavo in piedi o in ginocchio, ma ero anche consapevole che avrebbe potuto uccidermi con uno sforzo minimo e invece non l’avrebbe mai fatto… e intanto lo accarezzavo, provando un piacere quasi sensuale sempre crescente, come se stessi accarezzando un amante. Poi mi sono svegliata...ha un significato?
    Il giorno prima ho sempre fatto un sogno simile, c’era una mia amica alla finestra di un palazzo, e io per comunicare con lei dovevo mandarle dei biglietti attraverso un falco ammaestrato. Il falco volava in cerchio sopra alla mia testa, io per richiamarlo fischiavo (nella realtà non ne sono capace) e tendevo il braccio, dopo molti sforzi è sceso e si è posato sul mio braccio, io l’ho accarezzato e ho provato sempre una grandissima soddisfazione, come una sensazione di trionfo. Che possono significare?
    Quello del toro l’ho interpretato come il bisogno di avere qualcuno di forte e gentile che mi dia protezione e sicurezza (cosa che sento mi manca molto).

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Sognare di abbracciare un grande toro nero

Citazione Originalmente inviato da Svandisina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono iscritta perché sogno tantissimo, e di solito dai miei sogni riesco sempre a cavarne un senso (anzi a volte attraverso i sogni ho addirittura avuto delle “risposte”); mi piacerebbe però avere qualcuno con cui parlarne. Il primo sogno di cui voglio parlare è questo, fatto 2 notti fa…è stato estremamente realistico.
    Ho sognato che ero a una specie di fiera, dentro un'arena (tipo quelle dove si svolgono le corride), con dentro un grosso toro nero...era di dimensioni normali ma con spalle e petto molto muscolosi e grandi. Io dovevo esibirmi, infatti si faceva toccare solo da me mentre con l'altra gente era feroce. Io lo abbracciavo, contro il corpo sentivo il petto muscoloso e caldo e il pelo sericeo e lucido sotto le mani, e nel sentire questo animale così fiero e forte essere cosi disponibile solo con me provavo una grande sensazione di trionfo, di superiorità rispetto alla gente che mi stava intorno, come se avessi un grande privilegio. Non mi ricordo se stavo in piedi o in ginocchio, ma ero anche consapevole che avrebbe potuto uccidermi con uno sforzo minimo e invece non l’avrebbe mai fatto… e intanto lo accarezzavo, provando un piacere quasi sensuale sempre crescente, come se stessi accarezzando un amante. Poi mi sono svegliata...ha un significato?
    Il giorno prima ho sempre fatto un sogno simile, c’era una mia amica alla finestra di un palazzo, e io per comunicare con lei dovevo mandarle dei biglietti attraverso un falco ammaestrato. Il falco volava in cerchio sopra alla mia testa, io per richiamarlo fischiavo (nella realtà non ne sono capace) e tendevo il braccio, dopo molti sforzi è sceso e si è posato sul mio braccio, io l’ho accarezzato e ho provato sempre una grandissima soddisfazione, come una sensazione di trionfo. Che possono significare?
    Quello del toro l’ho interpretato come il bisogno di avere qualcuno di forte e gentile che mi dia protezione e sicurezza (cosa che sento mi manca molto).

Oltre (e non in alternativa) all'interpretazione da te data, tieni presente che, a livello simbolico, il toro può rappresentare la forza istintiva e l'aggressività, mentre il falco può rappresntare la capacità di agire con abilità e destrezza, badando ai propri interessi.
    I sogni potrebbero, quindi, essere l'espressione allegorica del tuo stato di soddisfazione quando riesci ad esprimere le qualità del falco (agire con abilità e destrezza) e controllare, utilizzandole ai tuoi scopi (senza reprimerle) le qualità del toro (forza istintiva e aggressività). O, comunque, potrebbero indicare la via di una espressione/integrazione di tali qualità.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Ciao, grazie per la risposta!
    Non sapevo che il falco simboleggiasse questo, ma ad ogni modo non penso che sia stato questo il significato di quei due sogni...semplicemente perchè non penso di possedere queste qualità; nel sogno del falco sentivo più che altro la soddisfazione di avere ai miei comandi, o di avere la collaborazione, di un uccello tanto nobile come per l'appunto il falco.
    Il sogno del toro invece come ho detto penso di averlo fatto per il forte bisogno che sento di trovare qualcuno con quelle caratteristiche...grazie per la tua interpretazione, mi ha cmq dato nuovi spunti!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Ciao, grazie per la risposta!
    Non sapevo che il falco simboleggiasse questo, ma ad ogni modo non penso che sia stato questo il significato di quei due sogni...semplicemente perchè non penso di possedere queste qualità; nel sogno del falco sentivo più che altro la soddisfazione di avere ai miei comandi, o di avere la collaborazione, di un uccello tanto nobile come per l'appunto il falco.
    Il sogno del toro invece come ho detto penso di averlo fatto per il forte bisogno che sento di trovare qualcuno con quelle caratteristiche...grazie per la tua interpretazione, mi ha cmq dato nuovi spunti!
    Non penso che le tue interpretazioni e le chiavi di lettura che ti ho proposto debbano essere necessariamente alternative; io te le ho presentate, come è mia abitudine, al positivo, ma potrebbero, tranquillamente, essere anche lette al negativo (cioè, come desideri legati a capacità ritenute carenti).
    Spesso ricerchiamo negli altri quello che ci manca e di cui sentiamo il bisogno.

I sogni che hai postato, forse, più in generale (ad un secondo livello, per così dire), senza escludere i significati che tu avverti come appropriati, ti potrebbero voler anche dire che provi soddisfazione nel (o che desidereresti) riuscire ad ottenere da altri (rappresentati dal toro e dal falco) quelle cose che pensi ti manchino. In ogni caso, essere in grado di addestrare un "falco" (chi il falco rappresenta, nelle concrete situazioni della vita) a servirti (a esserti di aiuto) quando hai bisogno di quelle abilità di destrezza che l'uccello personifica, o di rendere mansueto e soggetto al tuo volere un rude toro, non è un'abilità da poco.
    Vuol dire saper manovrare per ottenere dagli altri quello che riteniamo di non essere in grado di fare da soli.
    Può essere un'abilità costruita nel tempo... o un desiderio...

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Ah ora capisco quello che intendevi...beh non penso di avere queste qualità, ma chissà...bel punto di vista questo, grazie

Matricola L'avatar di oh_my_god

entrambi i sogni (SOLO DA QUANTO LEGGO, ogni processo mentale poi è una storia a sè ed andrebbe approfondito, ma credo che questo limite sia sottointeso dal discorso FORUM)sono mossi da pulsioni esplicitamente sessuali.
    Le carezze che operi su un UCCELLO e su un ANIMALE VIRILE e PELOSO sono masturbatorie, e sono il motore del sogno. Tramite queste , indirizzata dai "residui diurni" (ovvero esperienze vissute che in parte ritrovi nel sogno eche riconosci per associazione) , troverai il tuo significato associando edassociando, ti spunterà fuori esplicito ad un certo punto.

Posso capire quel che dici riguardo al sogno del toro, ma per quel che riguarda il sogno del falco dai mi sembra una forzatura...ora non è che se uno sogna un "uccello" il senso è quello, anche perchè tranne il nome non ci vedo tante analogie tra le due cose

Matricola L'avatar di oh_my_god

Posso capire quel che dici riguardo al sogno del toro, ma per quel che riguarda il sogno del falco dai mi sembra una forzatura...ora non è che se uno sogna un "uccello" il senso è quello, anche perchè tranne il nome non ci vedo tante analogie tra le due cose
    infatti hai sognato di accarezzare un uccello e provare una grandissima soddisfazione.Ho già detto che c'è un chè di masturbatorio?..

Cmq può anche darsi che non c'entri quel che dico nel tuo caso.
    In ogni caso c'è da considerare varie cose prima di parlare di forzatura: tu fai volare il falco ed il volo è manifestazione di eccitazione sessuale, soprattutto se sei tu a volare ed ,in questo caso, lo fai attraverso un "amplificatore di potenza" , ovvero il falco rappresenta una tua estensione.Inoltre le analogie primordiali non sono tanto complesse, ma si riducono a pochissime cose, che hanno a che fare con bisogni primari.

La mia opinione si è limitata agli impulsi generatori del sogno, essi sono cosa ben diversa dal significato intrinseco(che solo tu puoi sapere e comprendere).

Può darsi (a scopo esemplificativo)che il significato sia anche una certa voglia di stringere amicizia con un'amica , che in termini primordiali è una relazione a carattere sessuale (non del tipo che s'intende nella nostra cultura) che in sogno si manifesta tramite una donazione di estensione fallica e un recupero successivo (ancor meglio se è ritmico), ma siccome non sei un gorilla e non accetteresti mai una riproduzione simile dei tuoi pensieri, lo trasformi in invio di messaggi con un falco ammaestrato che accarezzi.

Privacy Policy