• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Trani7878
    Ospite non registrato

sogni strani che non vanno via dalla mente......

Ciao a tutti.....
    sono un nuovo iscritto....mi sono iscritto a questo forum per vari motivi...io sono un tipo che mi ha sempre attratto capire la gente e risolvergli i problemi dandogli una mano, molto spesso ci riesco benissimo.....ma poi quando ne ho bisogno io...sono una frana ......
    Comunque vengo al dunque.....
    da un pò di tempo ho 3 sogni che assillano la mia mente...e non riesco a dargli una spiegazione....solo ora col senno di poi riesco a spiegarmi solo 2 dei 3 sogni!
    mi spiego meglio....avevo una storia fino a 15 giorni fà con una ragazza più piccola di me e non era neanche del mio paese ma bensì a 100km di distanza....ci frequentavamo...ma a metà dicembre feci un sogno....
    Sognai il mio cane ( ormai morto da 4 anni e io personalmente l'ho seppellito ) che giaceva morto per terra e io e mio padre lì accanto a lui che lo accarezzavamo....ma io ero distrutto....piangevo....mi disperavo e lo accarezzavo.....all'improvviso il cane si alza inizia ad abbaiare e a saltare come x giocare e corre avanti e in dietro cm un pazzo......a quel punto io rimango sbalordito....lo chiamo ma lui mi guarda e non si avvicina.....poi mi sono svegliato!!!!
    il secondo sogno sempre fatto lo scorso mese verso la fine di dicembre.....Sognavo di andare in stazione al paese della mia ragazza (io raggiungevo il suo paese spesso in treno).....ma ci andavo con lei (cosa strana perchè ci andavo sempre solo) e perdevo il treno.....allora rimanevo un pò smarrito....guardavo lei e dicevo ora che faccio??? lei diceva .......rimani qui !! io gli rispondevo.....vengo a dormire da te??? lei........no!! ma rimani qui!!!! Poi mi sono svegliato......
    Di questi 2 sogni una spiegazione forse l'ho data........forse annunciavano che mi sarei lasciato con lei.....perchè il cane che muore (fedeltà che muore) e poi scappa via....mi pre-annunciava qualcosa....Ma l'altro sogno.....forse il perdere il treno???

Comunque l'ultimo sogno l'ho fatto circa 2 giorni fà.........passeggiavo per strada nel mio paese con una persona che non ricordo...quando vedo appese fuori al sottano che io sò chi ci abita (2 anziane signorine di 80 anni) vedo 4 grandi gabbie di circa 1 metro ciascunadi lunghezza....appese una sopra l'altra 2 per volta.....in 3 gabbie c'era 1 canarino per parte e invece nell'altra ne stavano 2......ma i canarini non cantavano....io avvicinavo il dito alle sbarre.....e alcuni di questi mi pizzicavano le dita.....e io mi spaventavo.....poi mi sono svegliato!!!
    Qualcuno sa spiegarmi qualcosa??? è molto che penso a questi 3 sogni....ma non riesco a spiegarmeli....sarei grato se qualcuno mi dia una mano.....

Vi ringrazio....per qualsiasi delucidazione non esitate a chiedere....

Scusate per il papiro che ho scritto

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sogni strani che non vanno via dalla mente......

Citazione Originalmente inviato da Trani7878 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.....
    sono un nuovo iscritto....mi sono iscritto a questo forum per vari motivi...io sono un tipo che mi ha sempre attratto capire la gente e risolvergli i problemi dandogli una mano, molto spesso ci riesco benissimo.....ma poi quando ne ho bisogno io...sono una frana ......
    Comunque vengo al dunque.....
    da un pò di tempo ho 3 sogni che assillano la mia mente...e non riesco a dargli una spiegazione....solo ora col senno di poi riesco a spiegarmi solo 2 dei 3 sogni!
    mi spiego meglio....avevo una storia fino a 15 giorni fà con una ragazza più piccola di me e non era neanche del mio paese ma bensì a 100km di distanza....ci frequentavamo...ma a metà dicembre feci un sogno....
    Sognai il mio cane ( ormai morto da 4 anni e io personalmente l'ho seppellito ) che giaceva morto per terra e io e mio padre lì accanto a lui che lo accarezzavamo....ma io ero distrutto....piangevo....mi disperavo e lo accarezzavo.....all'improvviso il cane si alza inizia ad abbaiare e a saltare come x giocare e corre avanti e in dietro cm un pazzo......a quel punto io rimango sbalordito....lo chiamo ma lui mi guarda e non si avvicina.....poi mi sono svegliato!!!!
    il secondo sogno sempre fatto lo scorso mese verso la fine di dicembre.....Sognavo di andare in stazione al paese della mia ragazza (io raggiungevo il suo paese spesso in treno).....ma ci andavo con lei (cosa strana perchè ci andavo sempre solo) e perdevo il treno.....allora rimanevo un pò smarrito....guardavo lei e dicevo ora che faccio??? lei diceva .......rimani qui !! io gli rispondevo.....vengo a dormire da te??? lei........no!! ma rimani qui!!!! Poi mi sono svegliato......
    Di questi 2 sogni una spiegazione forse l'ho data........forse annunciavano che mi sarei lasciato con lei.....perchè il cane che muore (fedeltà che muore) e poi scappa via....mi pre-annunciava qualcosa....Ma l'altro sogno.....forse il perdere il treno???

Comunque l'ultimo sogno l'ho fatto circa 2 giorni fà.........passeggiavo per strada nel mio paese con una persona che non ricordo...quando vedo appese fuori al sottano che io sò chi ci abita (2 anziane signorine di 80 anni) vedo 4 grandi gabbie di circa 1 metro ciascunadi lunghezza....appese una sopra l'altra 2 per volta.....in 3 gabbie c'era 1 canarino per parte e invece nell'altra ne stavano 2......ma i canarini non cantavano....io avvicinavo il dito alle sbarre.....e alcuni di questi mi pizzicavano le dita.....e io mi spaventavo.....poi mi sono svegliato!!!
    Qualcuno sa spiegarmi qualcosa??? è molto che penso a questi 3 sogni....ma non riesco a spiegarmeli....sarei grato se qualcuno mi dia una mano.....

Vi ringrazio....per qualsiasi delucidazione non esitate a chiedere....

Scusate per il papiro che ho scritto
    Per caso, la vicenda alla quale tu stesso hai rapportato due dei tre sogni (la rottura con la tua ex) è, in quache modo, collegabile a tue scelte (o a mancanza di scelte che avresti potuto fare), di cui, poi, ti sei pentito (non è per curiosità, ma per capire il possibile significato simbolico dei "canarini" in gabbia)?

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Trani7878
    Ospite non registrato

la scelta è stata sua.....ma comunque io in qualche modo mi sento pentito di essere stato lì l'ultima volta.....perchè io ho associato l'ultima mia visita lì (decisa all'ultimo minuto per questo l'ho associata al sogno del treno, che forse se avrei perso quel treno per andare da lei....forse ora staremmo ancora insieme) con il litigio che forse poi ha fatto scaturire la sua scelta....e poi mi sento anche in qualche modo anche..........perchè avrei voluto fare molte cose con lei e invece per fattori esterni (genitori,distanza ecc..) noi non abbiamo avuto il modo di farle.

Se serve altro sono a completa disposizione!!
    Comunque grazie per la risposta

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Trani7878 Visualizza messaggio
    la scelta è stata sua.....ma comunque io in qualche modo mi sento pentito di essere stato lì l'ultima volta.....perchè io ho associato l'ultima mia visita lì (decisa all'ultimo minuto per questo l'ho associata al sogno del treno, che forse se avrei perso quel treno per andare da lei....forse ora staremmo ancora insieme) con il litigio che forse poi ha fatto scaturire la sua scelta....e poi mi sento anche in qualche modo anche..........perchè avrei voluto fare molte cose con lei e invece per fattori esterni (genitori,distanza ecc..) noi non abbiamo avuto il modo di farle.

Se serve altro sono a completa disposizione!!
    Comunque grazie per la risposta
    Ciao, mi pare che tu abbia colto bene il senso complessivo dei tuoi sogni.
    Posso solo suggerirti, per un'interpretazione più accurata che potrai fare sempre tu, alcune chiavi di lettura simbolica.

Sul "cane" mi pare non ci sia molto da aggiungere. Potresti chiederti: te la sentivi in qualche modo che sarebbe potuta andare così? Questo potrebbe spiegare (senza tirare in ballo fenomeni di precognizione) la drammatizzazione del sogno che, se ho ben capito, precede l'evento della separazione.

Per quanto riguarda il "treno", il significato centrale, da un punto di vista simbolico, è costituito dalla possibilità di fare un percorso condiviso con altri, con mete comuni (il treno è un mezzo da utilizzare insieme ad altri e ha mete predefinite; quando si sale in due sul treno si sale per raggiungere entrambi la medesima meta).
    Perdere il treno è, dunque, legato al venir meno dell'occasione di poter fare un percorso condiviso con qualcun'altro, avendo mete comuni.
    Anche in questo caso, la cosa che potresti fare (per il medesimo motivo) è porti la domanda che ti ho proposto sopra.

Il terzo sogno è incentrato su due simboli: il canarino che non canta ed è in gabbia; la gabbia.

Il canarino (anche per il colore giallo che di solito lo caratterizza), simbolicamente, rappresenta l'intuito come capacità di fare le scelte appropriate al momento giusto.
    In questa interpretazione, il canarino (che è in gabbia e non canta) esprime il rammarico di non avere avuto l'intuito di fare la scelta giusta al momento appropriato.

Il simbolo della "gabbia" (sentirsi in gabbia) mi pare eloquente e non credo abbia bisogno di tanti chiarimenti.

Spero che queste chiavi di lettura possano esserti utili. Ciao.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Trani7878
    Ospite non registrato

mi sentivo che poteva andare così.........anzi...........diciamo che ne ero quasi certo.........per i vari fattori detti prima......
    Ma allora perchè ci sto male?
    E poi questo sogno l'ho fatto dopo che la cosa è successa......non vorrei che mi dica qualcosa di cui io non colgo il segno.....
    sapevo che poteva andare così........ma ci sto male una volta successa la cosa!!
    Poi.....vabbè ci sono molte cose in ballo.......mi piacerebbe approfondirle per capire di più.....ma forse questo non è il post per affrontarle, forse...
    Comunque ti ringrazio.....
    Grazie
    Ultima modifica di Trani7878 : 24-01-2009 alle ore 16.58.39

Privacy Policy