• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: incidente strano

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

incidente strano

nel sogno ho visto un'auto con lo sportello aperto mentre andava e una donna con mezzo busto di fuori, come se aspettasse che qualcuno andasse contro allo sposrtello per ucciderla.
    quando sono passata io lo evitata, ma quello che era dietro di me non ha potuto evitarla.
    cambia scena e ci troviamo in un bar, un tizzio mi chiama e mentre è al telefono con qualcuno che gli sta spiegando l'incidente, questo, stupito, comincia a piangere mentre nel suo disegno che simulava l'incidente, gli indicavo dove era situata l'auto.
    Ultima modifica di vitanostra : 24-01-2009 alle ore 09.05.23
    ci vediamo in giro

Matricola L'avatar di oh_my_god

Riferimento: incidente strano

Citazione Originalmente inviato da vitanostra Visualizza messaggio
    nel sogno ho visto un'auto con lo sportello aperto mentre andava e una donna con mezzo busto di fuori, come se aspettasse che qualcuno andasse contro allo sposrtello per ucciderla.
    quando sono passata io lo evitata, ma quello che era dietro di me non ha potuto evitarla.
    cambia scena e ci troviamo in un bar, un tizzio mi chiama e mentre è al telefono con qualcuno che gli sta spiegando l'incidente, questo, stupito, comincia a piangere mentre nel suo disegno che simulava l'incidente, gli indicavo dove era situata l'auto.
    .......

Ti vorrei chiedere delle cose se non sono troppo indiscreto:
    Hai avuto a che fare direttamente o indirettamente ultimamente con qualche gravidanza interrotta?

Quali erano i tuoi primi pensieri e sensazioni al risveglio?

Citazione Originalmente inviato da oh_my_god Visualizza messaggio
    .......

Ti vorrei chiedere delle cose se non sono troppo indiscreto:
    Hai avuto a che fare direttamente o indirettamente ultimamente con qualche gravidanza interrotta?

Quali erano i tuoi primi pensieri e sensazioni al risveglio?
    no nulla del genere.
    comunque sono a disposizione per qualsiasi domanda e non pensare di essere indiscreto perchè quando posto i sogno sono disponibile al 100% altrimenti non li posto
    ci vediamo in giro

Matricola L'avatar di oh_my_god

no nulla del genere.
    comunque sono a disposizione per qualsiasi domanda e non pensare di essere indiscreto perchè quando posto i sogno sono disponibile al 100% altrimenti non li posto
    Certo, hai ragione.
    Cosa hai provato al risveglio, e che pensieri avevi?

Citazione Originalmente inviato da oh_my_god Visualizza messaggio
    Certo, hai ragione.
    Cosa hai provato al risveglio, e che pensieri avevi?
    è una cosa strana ma me lo sono chiesta anche io e era , stupita, nel ripensare che ero tranquilla e serena, osservatrice.
    più scossa dopo al vaglio
    Ultima modifica di vitanostra : 30-01-2009 alle ore 23.37.34
    ci vediamo in giro

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Ciao, vitanostra, non interpretazioni, né opinioni: solo risonanze.
    Ecco le risonanze che il sogno che hai presentato suscita in me.

Ci sono momenti, nella vita di una persona, in cui, nel proprio percorso evolutivo (la macchina del sogno), ci si lascia guidare dalle emozioni, fino alla spericolatezza, quasi fossimo desiderosi di chiudere il gioco (la partita che stiamo giocando in quel momento), in un modo o nell'altro, anche a costo di provocare un possibile "disastro" (la donna del sogno, in posizione chiaramente sbilanciata e pericolosa).

L'incidente, in un sogno, rappresenta, spesso, la paura che un evento inatteso interrompa il proprio percorso evolutivo o danneggi i progetti che ci stanno a cuore.

Spesso siamo chiamati a fare scelte che ci fanno paura o ci preoccupano, ma sono importanti per la nostra crescita.

Se non ci fosse, in noi, un po' di incoscienza (come quella della donna del sogno), rimarremmo sempre fermi.

La macchina, simbolicamente, ha a che fare con il procedere veloci nel proprio percorso evolutivo.

Nel sogno, sembra che una figura femminile (o un aspetto "femminile" di sé) stia per fare scelte che chi sogna avverte come spericolate o, addirittura, potenzialmente catastrofiche.

L'incidente, forse, è proprio da considerare con l'espressione drammatica di queste paure.

Il pianto, infine, dice che la questione tocca corde emozionali profonde del sognatore. Piangere equivale a liberare emozioni.

E, forse, non è un caso che il pianto sgorga nel corso di una telefonata. Simbolicamente, il telefono è un mezzo per comunicare a distanza e può rappresentare, oltre che la comunicazione a distanza, anche il contatto telepatico e quello medianico.

Il sogno mi ha fatto venire in mente un episodio che mi è accaduto non molto tempo fa. Sono passato (senza saperlo) vicino al un luogo dove era appena successo un incidente in cui era morta una bimba; mi è capitato, in quell'occasione, di essere "travolto" da sensazioni di angoscia e di spaesamento (durante per diversi minuti), da percezioni di essere sfiorato da una presenza energetica (che si manifestava con un soffio dietro le orecchie e con un brivido lungo la colonna vertebrale), mentre - cosa che raramente mi capita - mi è venuto da piangere (senza conoscene il motivo). Solo dopo, quando ho saputo, ho messo in collegamento le cose.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 11-02-2009 alle ore 23.16.00

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy